Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

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Hystrix
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Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Hystrix »

Bellissima e buonissima colazione, complimenti! Sono contento che i piccoli kefir ti diano soddisfazione!
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Pescanoce
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Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Pescanoce »

Ma lo sapevate che il motore di ricerca non permette di cercare bar perché è una parola troppo corta? Quindi vi chiedo scusa se chiedo qualcosa che è già stato discusso.
Vorrei poter continuare a frequentare il gruppo con cui corro al mattino presto, ma per arrivare puntuale al lavoro la soluzione migliore potrebbe essere fare colazione al bar. Solo che sto cercando di limitare i dolci e non vorrei mangiare brioche, almeno, non ogni volta! Che cosa consigliate? Un panino? Una brioche salata? O spero che mi permettano di consumare qualcosa portato da casa (yogurt greco e busta con mix di frutta secca) in qualche stanza del luogo di lavoro?
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Scut
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Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Scut »

Una crostata se artigianale è sicuramente meglio delle brioche, magari ci abbini qualche mandorla
Sennò un toast
Certo se ti facessero mangiare al lavoro potresti portarti la colazione da casa e risolvere così
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
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fujiko
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Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Oppure un sandwich o panino non troppo scadente. Magari qualcosa con bresaola e formaggio
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Dr.Kriger
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Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Se è fatto una tantum ci può stare senza troppi patemi né sensi di colpa, anche 2-3 volte settimana (poi però magari si dovrà limitare altrove, dipende, ognuno si organizza). Bisogna giusto reintegrare le proteine e forse al bar è difficile trovare qualcosa. Non lo so, non vado al bar forse da 10 anni e tendenzialmente ricordo dolci, brioche, nulla di proteico decente (i panini hanno sempre poco formaggio). I carboidrati li rigeneri a meraviglia, però.
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fujiko
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Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Una tantum vuol dire una volta e basta 😁
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Pescanoce
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Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Pescanoce »

Mi sa che taglierò un poco il percorso per fare colazione, pur velocemente, a casa. Voglio limitare i dolci ma le eccezioni ci stanno, però un conto è una buona brioche appena sfornata e non una zozzeria stantia che potrei trovare nei bar dei dintorni.
Comunque è proprio vero, è difficile trovare qualcosa di diverso dalla brioche o comunque da dolci nei bar.
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Spuffy
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Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Spuffy »

Io tipo stamattina che ero di fretta mi sono praprato un overnight porridge in schiscia così da poterlo portare via! :)
3000 m: 8'36"65 TRENTO
5000 m: 14'43" BERGAMO
10000m: 30'48" RODENGO SAIANO
10 Km: 30:21 TUTTADRITTA TORINO
HM: 1h04'48" ROMEO E GIULIETTA HM
Mara: 2h:24':36" REGGIO EMILIA
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alb.onda
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Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da alb.onda »

Cari ma mi date qualche ricetta per un porridge bilanciato e nutriente da farmi dopo gli allenamenti?
Come lo preparate (partite proprio dalle basi che non sono esperto) ?
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:40:07 (Roma Ostia HM 2018) Maratona: 3:52:12 (Firenze 2018)
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fujiko
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Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Non so il porridge ma posso dirti ad esempio il mio pappone che di solito faccio dopo corse da 1h in su e/o allenamenti di qualità:

- 100/150gr di cereali (dipende dalla fame): mix metà fiocchi d'avena + altri cereali (ruoto muesli, cornflakes, fiocchi integrali e altri simili, anche i Cheerios :D )

- 400/500ml di latte ps vaccino o di capra (o soia o avena dipende) oppure 250-300gr circa di yogurt greco

- proteine in polvere (non sempre, di solito dopo lavori di qualità)

- cannella (arla non leggere)

- frutta secca (mandorle, noci, vario con quello che ho - di solito parliamo di circa 20/25 mandorle)

- cacao amaro in polvere

- caffè deca

butto tutto dentro scodella grande :D

a parte banana + altro frutto piccolo (di solito kiwi o mandarino o susine in base alla stagione)

+ caffè normale


questa è una delle 3-4 colazioni che ruoto
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