correre appena svegli: e la benzina ?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: correre appena svegli: e la benzina ?

Messaggio da Dr.Kriger »

Non mangio le fette biscottate, ma so che si trovano in tantissimi alimenti XD Infatti io prenderei le vere e proprie polveri se non facessi la colazione dolce e salata con hamburger di salmone e formaggio (a riposo sono ritornato a mortadella o affettato magro). È che proprio non mi va giù il latte e biscotti.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24310
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: correre appena svegli: e la benzina ?

Messaggio da fujiko »

io adoro il mio pappone con proteine post-ripetute e sono disposta a fare a botte se qualcuno me lo leva :smoked:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17082
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: correre appena svegli: e la benzina ?

Messaggio da shaitan »

Dr.Kriger ha scritto: 7 lug 2020, 15:55 Non mangio le fette biscottate, ma so che si trovano in tantissimi alimenti XD
il 90% della produzione di proteine del siero del latte NON è destinato agli integratori... Per cui...

Tipo il buon Howe quando si magnava i kinder bueno, magari lo faceva perché c'è il siero del latte in polvere dentro e lo faceva per integrare :smoked:
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
RunnerNA
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 mar 2021, 15:31

Corsa a digiuno

Messaggio da RunnerNA »

Salva tutti, svolgo quattro allenamenti a settimana di corsa fondo lungo ripetute fondo medio fartlek ecc ecc. La mia domanda è questa, tutti gli allenamenti li svolgo a digiuno compreso il fondo medio e le ripetute (tutto di prima mattina). fa bene o fa male a digiuno?
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3208
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Corsa a digiuno

Messaggio da dragonady »

Salve Runner! La corsa a digiuno non fa male, anzi, se ti trovi bene aiuta anche l'organismo ad utilizzare maggiormente i grassi (utile in caso di maratone o corse lunghe ad esempio). Forse non è del tutto consigliabile se si supera 1h30 di corsa, ma credo sia abbastanza soggettivo, io faccio anche un paio d'ore a digiuno. Fondamentale però è reintegrare molto bene successivamente!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17082
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Corsa a digiuno

Messaggio da shaitan »

c'era una discussione da qualche parte... vediamo se trovo il link casomai i mod uniscono.

Personalmente per motivi di tempo (esco la mattina presto) ho sempre corso a digiuno. Anche i lunghissimi da 37 per la maratona.

Da un po' di mesi ho iniziato a prendere un gel prima di uscire per i lavori di qualità e devo dire che mi trovo molto bene (del resto mi son detto che se lo prendevo per lunghi da 24 a metà, perché non prenderlo per ripetute o medi che tra una cosa e l'altra arrivano quasi a 20km?)

edit: trovata la discussione sul correre la mattina e "benzina" viewtopic.php?f=5&t=41856
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Bubbu
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 mag 2021, 15:25

Re: correre appena svegli: e la benzina ?

Messaggio da Bubbu »

Ciao, io corro sempre 30/45 minuti dopo la sveglia. non assumo niente prima ma faccio carico di carboidrati la sera prima senza o con pochissime proteine
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: correre appena svegli: e la benzina ?

Messaggio da lorenzo64 »

Anch'io ho corso tanti anni a digiuno, prendendo solo un gel a metà allenamento se era oltre 1 ora e 1/2, poi su consiglio del nutrizionista che mi segue ho preso per un periodo 2 fette biscottate con marmellata ed un bicchiere di succo di frutta prima di uscire, ma ora ho ripreso a correre a digiuno per allenamenti fino ai 12/13 km, per quelli oltre seguo il consiglio del nutrizionista. Sinceramente non trovo differenze a correre mangiando le fette o meno, ma ad essere sincero non vado mai oltre i 25/26 km come uscite. Credo cmq che sia questione di abitudine. Anche a me il nutrizionista ha detto che potrei prendere un gel prima di partire, del resto il ragionamento di shaitan non fa una piega, anzi prenderlo durante la corsa a digiuno potrebbe essere anche peggio visto che c'è disidratazione
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Pinocchio
Mezzofondista
Messaggi: 115
Iscritto il: 18 apr 2021, 12:07

Colazione

Messaggio da Pinocchio »

Ciao a tutti, volevo chiedere in altro post ma risulta bloccato, cmq semplicemente che colazione fate voi prima di andare a correre? La mantenete anche se non correte, tipo che andate a lavoro? Grazie ciso
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Colazione

Messaggio da Dr.Kriger »

Ci sono già un topic sulla colazione e un altro sulla benzina per correre appena svegli.
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”