correre appena svegli: e la benzina ?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: correre appena svegli: e la benzina ?

Messaggio da VVale »

panros ha scritto:Io ho problemi di cortisolo alto... mi sento sempre super stanca. qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? scrivo qui ma se se avete un thread più consono dove indirizzarmi... mi trascino fino a lì ;)

Io non riesco a capire questa cosa del cortisolo alto. L'altr'anno son andata dalla ginecologa per un problema di amenorrea. Non avendo riscontrato nulla di "visibile", mi ha fatto fare delle analisi del sangue per controllare tutti gli ormoni controllabili con un'analisi. Ecco, erano analisi perfette senza asterischi ma la dottoressa mi disse che avevo il cortisolo molto alto ed averlo cosi' alto la mattina non era normale.

Sono ovviamente andata di corsa da un endocrinologo con in mano tutta la mia documentazione. Tale endocrinologo mi guarda e mi fa: "E' normale avere il cortisolo alto la mattina, il corpo deve dare "un colpo" per svegliarsi".

La morale è questa: dopo aver speso euro su euro con questi professionisti le mestruazioni mi sono tornate da sole esattamente due settimane dopo (come aveva giustamente previsto la ginecologa guardandomi) e il cortisolo alto (o forse no) me lo tengo, sentendomi stanca ogni volta che provo a correre la mattina.

Panros, se scopri qualcosa fammi sapere!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: correre appena svegli: e la benzina ?

Messaggio da fujiko »

Domanda sia per panros che Vale: vi sentite stanche se correte la mattina cioè dopo la corsa? O prima in generale?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: correre appena svegli: e la benzina ?

Messaggio da VVale »

Mi sento affaticata prima e la stanchezza si protrae per tutta l'uscita. Nella gare non mi capita piu' di tanto, perché iniziano almeno 3 4 ore dal mio risveglio...
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: correre appena svegli: e la benzina ?

Messaggio da fujiko »

Ok, era curiosità e volevo capire se era la stessa.cosa che capita di rado a me ossia che circa due ore dopo la corsa mi sento un po' rinco. Ma capita molto raramente, di solito l'effetto è l'opposto.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: correre appena svegli: e la benzina ?

Messaggio da VVale »

Ah, quello mi capita invece. Dopo un'ora e mezza mi sento proprio rinco. Questa sensazione coincide con una fame insaziabile. Considera che corro in pausa pranzo e appena torno mangio...
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: correre appena svegli: e la benzina ?

Messaggio da fujiko »

Quella si chiama idrovora del podista :mrgreen: e ne sono pesantemente affetta anch'io, soprattutto dopo i lunghi.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: correre appena svegli: e la benzina ?

Messaggio da Salve1907 »

Uscita a digiuno per chi si allena frequentemente è da "preparare" bene ed è in base agli allenamenti.
Se devo fare 40' a sensazione mi sta bene ma se devo fare uscite da 3/4 ore è un altro
Inoltre bisogna tenere conto della mole degli allenamenti e delll'obiettivo della persona.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: correre appena svegli: e la benzina ?

Messaggio da fujiko »

Io sinora sono arrivata a 2h20' e con la cena decente del sabato no problem. Se mangiassi scarso il sabato mi verrebbe molta fame durante il lungo. Non so per distanze superiori visto che ancora non ho provato.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3400
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: correre appena svegli: e la benzina ?

Messaggio da ReMo »

Domenica mattina 2h11', colazione di 8 crackers con marmellata e due sorsi d'acqua. Primo ristoro alla fontanella verso l'ora e 40.
Certo, a pranzo mi sarei mangiato un bue...
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: correre appena svegli: e la benzina ?

Messaggio da VVale »

L'uscita a digiuno infatti ultimamente la evito. Un numero, che dipende dal monte chilometri previsti, di fette di pane tostato con marmellata un'ora prima di uscire e sono a posto.
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”