correre appena svegli: e la benzina ?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

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shaitan
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Re: Corsa lunga al mattino

Messaggio da shaitan »

Shaker, succhi di frutta, gel etc

Se vuoi che siano carbo disponibili in un'oretta non è che puoi andare di fette e biscottate e marmellata/miele o simili 😉

Che van benissimo ma devi aver più tempo
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shaitan
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Re: Corsa lunga al mattino

Messaggio da shaitan »

Kappi ha scritto:
7 mag 2020, 12:08

Ma il tempo giusto per la digestione per una colazione leggera quanto può essere?
Capisco che anche quello è soggettivo ma penso che una indicazione di massima possa esserci

Grazie
Devi separare però le due cose. La digestione e l'assimilazione. Magari una colazione solida leggera in 75' la digerisci (dubito) ma quelle energie inizi ad assimilarle da lì in poi.

Ok non hai la sensazione di pancia vuota ma a livello energetico non hai vantaggi.

Perciò se non hai almeno 1h30 di tempo io non farei una colazione solida anche leggera
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Calvin
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Re: Corsa lunga al mattino

Messaggio da Calvin »

a me per pane e marmellata ci vanno due ore, se è un allenamento basta un gel a 15 km e parti a stomaco vuoto se hai fatto una cena normale. io magari integrerei acqua e sali
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eziochecorre
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Re: Corsa lunga al mattino

Messaggio da eziochecorre »

Personalmente sempre a stomaco vuoto ( a piedi) in bici colazione 2 ore prima
50 KM in pista : Asti 1998 tempo 3.40.11.9
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Kappi
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Re: Corsa lunga al mattino

Messaggio da Kappi »

Grazie infinite a tutti.
Mi sembra che se faccio colazione poi mi tocca aspettare un po' troppo. Al limite mi porto qualche gel dietro.
Voi utilizzate anche quando fate corse un po' più lunghe cioccolata con noccioline? O solo cioccolato?

Vorrei provare ad allungare le distanze ma la parte dell'energia è quella che mi fa più pensare
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Beppogo
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Re: Corsa lunga al mattino

Messaggio da Beppogo »

Premesso che non ho mai corso più di 22 km consecutivi su strada, non ti converrebbe fare un prova partendo dalla colazione abituale, e alleggerendola gradatamente, e portarti nell’allenamento dei gel o barrette (quello che mangi abitualmente) e anche qui andare a ritroso, togliendo gradatamente un gel, o mangiarlo sempre più in avanti con i km ?
Ripeto non sono un esperto ma fare 30 km a digiuno senza abituarsi gradatamente alla sottrazione di cibo mi sembra un po’ troppo impegnativo
Dal film Marrakech Express:
Ponchia: Prima dormite tutti e dopo ve la prendete con me? Chi è che si doveva occupare oggi di controllare il serbatoio?
Marco: Tu!
Ponchia: Ah ecco!
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Malnat
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Re: Corsa lunga al mattino

Messaggio da Malnat »

è molto soggettivo, come ti hanno giustamente già detto.

Io addirittura sono talmente abituato a correre a digiuno che in occasione delle gare lunghe mi sforzo di mangiare visto che spesso c'è largo anticipo.

Alcuni miei amici mangiano riso in bianco praticamente già in griglia!
PB
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21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
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Longest run 143km 7000+
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ludovico_van
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Re: Corsa lunga al mattino

Messaggio da ludovico_van »

Mi dispiace ma qui non è soggettivo: la cioccolata, così come i biscotti che si trovano ai ristori e altre cose, ora che le cominci ad assimilare sei già con le gambe sotto al tavolo. E' solo effetto placebo. Ovvio che alle gare dovrebbero mettere i gel ma non lo fanno perché gli costerebbe troppo. I gel sono di rapida assimilazione. Se vuoi mangiare i biscotti mangiali a colazione. Se li prendi a metà del lungo non servono una mazza
"Il vino gioisce i polmoni. L' acqua marcisce i piantoni." M. T.
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shaitan
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Re: Corsa lunga al mattino

Messaggio da shaitan »

Sì, eviterei roba con grassi. Anche se ci sono i fan della frutta secca ai ristori, per me non è una grande idea
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Kitt
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Re: Corsa lunga al mattino

Messaggio da Kitt »

Teorie a parte direi anch'io che è questione di come sei abituato.

Tra stomaco vuoto e colazione, io preferirei corsa post colazione dopo un discreto lasso di tempo.

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