herbalife

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
paolone2
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 18 giu 2015, 17:50
Località: varese

Re: herbalife

Messaggio da paolone2 »

Salve1907 ha scritto:come sempre si esce dal 3d.....
1) integratori o supplementi , servono per COMODITà ad integrare un qualcosa che il nostro necessita ma non si reperisce per svariate cause dall'alimentazione normale

per comodità ma anche per convenienza
un barattolo di proteine è conveniente rispetto a comprare altri alimenti proteici
Brooks Glycerine 13 + Noene 2mm
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4617
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: herbalife

Messaggio da Salve1907 »

tomaszrunning ha scritto:Dai Salve non uscire, ormai non ti trovo da nessuna parte. Un forumendolo informato come te è difficile da trovare questi giorni...
Io mi informo di tutto, leggo di tutto, ascolto gli altri (poi faccio come mi c… pare), dai rimani con noi!
ahahah , grazie dei complimenti ma ci sono altre persone più competenti di me nel forum :wink:
intendevo che nei 3d si tende sempre a deviare su altri argomenti accessori uscendo dall'oggetto principale in discussione.

@paolone2
vero!!! alimenti proteici di QUALITà spesso sono cari!
io adesso utilizzo integratori vegan perchè in quei prodotti si utilizzano ingredienti (alghe ad esempio) che non utilizzo in cucina ma mi è stato consigliato di consumare
Avatar utente
a.ChS01
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 set 2015, 9:58

Re: herbalife

Messaggio da a.ChS01 »

Per carità...perchè prendere quella roba (di cui non si sà neanche come sia fatta) se possiamo prendere tutto ciò di abbiamo bisogno tranquillamente dagli alimenti?
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4617
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: herbalife

Messaggio da Salve1907 »

1) io so bene come è fatta "quella roba" perchè ho visitato diversi stabilimenti produttivi (herbalife produce in provincia di bergamo)
2) scommetto che molta "roba" che mangi non hai idea di come sia fatta e di come arrivi al tuo piatto
3) integratori sono comodi e fanno risparmiare SICURAMENTE tempo e SPESSO denaro
4) esempio per integratore : per ottenere 2/3 gr di omega3 (epa/dha) dovresti mangiare circa 250 gr di SALMONE PESCATO (all'esselunga il salmone selvatico costa 5,85 € in scatola da 170 gr)

SMETTIAMOLA DI DEMONIZZARE GLI INTEGRATORI , se uno non vuole assumerli perchè ha "paura" e non si fida non ci sono problemi.
ps Mia nonna si fida della pasta barilla fatta con grano importato dalla russia e dal canada , ma si spaventa quando vedere il barattolo di proteine vegan o olio di cocco in cucina
Avatar utente
a.ChS01
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 set 2015, 9:58

Re: herbalife

Messaggio da a.ChS01 »

Sbaglio o il nome del thread è Herbalife?
Non sono contrario agli integratori. Sono contrario al sostituire i pasti con i beveroni di 'Herbalife' come spesso ci consigliano gli operatori di quel settore...che neanche hanno le competenze per farlo.
In ogni caso, il mio consiglio è di parlarne con un nutrizionista prima di assumere supplementi.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4617
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: herbalife

Messaggio da Salve1907 »

- se hai poco tempo per un pasto o spuntino veloce , il frullato herbalife / gainer di qualsiasi marca / meal replacement , può essere utile
- sulla competenza degli operatori concordo
- dell'importanza dei nutrizionisti concordo
Avatar utente
engiel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 768
Iscritto il: 18 gen 2015, 19:44

Re: herbalife

Messaggio da engiel »

non conosco i prodotti e in genere guardo con sospetto tutti i 'multilevel', le presentazonia casa e queste cose.
fatta questa premessa, uno dei miei compagni di squadra, molto forte in assoluto e fortissimo nella sua categoria, è un distributore e fan accanito di HL.
A suo dire, e non ho motivo di non credergli, le sue prestazioni in questo anno di utilizzo 'intenso' e ragionato di prodotti HL sono migliorate pur mantenendo, e anzi diminunedo a causa infortunio, kilometraggio settimanale/mensile.
Insomma, la nutrizione cellulare (questo mi racconta) funziona, testata sulla sua pelle di betatester entusiasta.

Io resto dell'opinione che sino a che non sarò tra i primi 10 della mia categoria in regione non 'è necessità di badare troppo all'alimentazione/integrazione, forse mi sbaglio, ma i miei integratori sono birra, patatet fritte, bistecca.. ^_^
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: herbalife

Messaggio da The Observer »

Non è nemmeno un problema di credere o meno. L'esperienza su se stessi (specie se è in atto un conflitto di interessi grosso come una casa...) non ha alcun valore. Nessuno può dire, al di fuori di un test clinico controllato se quello che "sente" sia legato all'effetto di una particolare sostanza o magari ad una modifica di altre abitudini. Ci sta una letteratura enorme su questo.

E il tuo amico non sa quali possono essere gli effetti a lungo termine di queste sostanze sull'organismo.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4617
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: herbalife

Messaggio da Salve1907 »

concordo con @the Observer , io utilizzo solo alcuni prodotti che ho verificato su me stesso che sento la differenza.

@engiel
io il salto di qualità a livello di prestazioni l'ho fatto cambiando alimentazione (con sacrificio all'inizio)
andreocanom
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 nov 2015, 17:47

Re: herbalife

Messaggio da andreocanom »

buongiorno a tutti
Vi ho letto nei post precedenti...
io sono circa 3 mesi che utilizzo il formula 1 come sostitutore di pasto in abbinamento a frutta fresca (2 frutti ..circa 200grammi) e corro 4 volte settimana variando le distanze fino a massimo 50km settimanali.
Ho perso in 3 mesi 6kg che mi erano di troppo.
devo dire che mi sono trovato bene , negli altri pasti della giornata sono composti da tutti i nutrienti in giuste proporzioni non facendo mai mancare nessun nutriente in ogni pasto (carbo-prot-grassi).
Bevo 2,5lt di acqua al giorno.
in totale da un anno (dapprima semplicemente controllando l'alimentazione) ho perso 10 kg.
Ora vorrei mantenere questo mio peso raggiunto e pensavo di rivolgermi ad un nutrizionista.
Cosa ne pensate?
Diciamo che mi sono messo a studiare molto la nutrizione e ho adattato le abitudini alimentari su di me.
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”