herbalife

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6841
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: herbalife

Messaggio da Scut »

Io uso solo l'integratore Hydrate post corsa ma non mi piace granché perché è leggermente frizzante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: herbalife

Messaggio da Salve1907 »

andreocanom ha scritto:ok ... in merito a questi prodotti Herba life , c'è qualcuno che sta utilizzando la nuova linea H24 sport e mi dice come si trova?
io sto provando il Cr7 e il rebuilding
io ho utilizzato la linea h24 ma è molto costosa e spesso chi la compra.....non ne ha bisogno
il rebuild endurance è un prodotto formulato bene ma CARO , CARO , CARO...
cr7 lo stanno usando dei miei clienti e si trovano bene
andreocanom
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 nov 2015, 17:47

Re: herbalife

Messaggio da andreocanom »

Salve1907 ha scritto:
andreocanom ha scritto:ok ... in merito a questi prodotti Herba life , c'è qualcuno che sta utilizzando la nuova linea H24 sport e mi dice come si trova?
io sto provando il Cr7 e il rebuilding
io ho utilizzato la linea h24 ma è molto costosa e spesso chi la compra.....non ne ha bisogno
il rebuild endurance è un prodotto formulato bene ma CARO , CARO , CARO...
cr7 lo stanno usando dei miei clienti e si trovano bene

grazie per la tua risposta... in che senso non ne hanno bisogno?
Io sento molte persone che corrono e hanno problemi muscolari simil crampo, e succedeva anche a me... leggendo e parlando con altri atleti , in molti davano la "colpa" alla disidratazione e al calo alimentare: guarda caso ho notato che chi ha queste problematiche spesso non si idrata ne alimenta correttamente. da quando assumo 500 ml di cr7 30 minuti prima di correre e 250 ml durante allenamenti superiori ai 10 km, e rebuiding dopo l'attività, questi disturbi non li ho piu. Al di la dei costi , se l'effetto è positivo , passa in secondo piano.
Pero' posso immaginare ci siano dei prodotti alla stessa maniera efficaci, a costi minori?
Cosa bisogna guardare di un prodotto per dire se è buono/tecnico (in gergo) o meno , al di la del costo?
Grazie
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: RE: Re: herbalife

Messaggio da Matric81 »

The Observer ha scritto:Non è nemmeno un problema di credere o meno. L'esperienza su se stessi (specie se è in atto un conflitto di interessi grosso come una casa...) non ha alcun valore. Nessuno può dire, al di fuori di un test clinico controllato se quello che "sente" sia legato all'effetto di una particolare sostanza o magari ad una modifica di altre abitudini. Ci sta una letteratura enorme su questo.

E il tuo amico non sa quali possono essere gli effetti a lungo termine di queste sostanze sull'organismo.
The Observer lucido come al solito.
Sottoscrivo ogni parola...
In diversi anni diverse persone hanno provato a propinarmi beveroni, integratori, vitamine, proteine et similia ma con risultati nulli (nel senso che non li ho mai presi). Ritengo che con un'alimentazione corretta ed equilibrata tutto il resto sia totalmente inutile e per citare "big bang theory" siano solo ingredienti per un'urina di lusso!
Abbiamo la fortuna di vivere in Italia... Quale regime alimentare migliore della dieta mediterranea?
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: herbalife

Messaggio da Salve1907 »

@Matric81 , l'integrazione POTREBBE ESSERE necessaria a qualcuno.
Se uno non si allena tutti i giorni ed ha un'alimentazione corretta, non ha bisogno di integratori.
La domanda è , quante persone hanno REALMENTE un'alimentazione corretta?
In secondo luogo l'integrazione è COMODA! ieri dopo un lungo tirato a casa un bel frullato di succhi di frutta e proteine in polvere.
In terzo luogo prima di giudicare un prodotto bisogna sapere che materie prime utilizza (esempio : buona la pasta barilla fatta con grano OGM coltivato in canada)
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: herbalife

Messaggio da Salve1907 »

@andreocanom
ci sono prodotti UGUALI e/o di maggiore qualità a prezzi minori.
Un prodotto è buono per le materie prime utilizzate ed il prezzo a cui viene venduto.
Il rebuild è un prodotto NORMALE venduto ad un PREZZO FOLLE.
Drive è simile e c'è ne sono 10000 simili.
(sono distributore anche di herbalife)

Prima si fa un'alimentazione adeguata , poi si valuta integrazione.
Ti piace bere drive ? Non c'è niente di male assolutamente ma probabilmente stai sprecando soldi a sfavore di prodotti più utili
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: herbalife

Messaggio da Matric81 »

Sarà... A me pare solo che si tenda a sopravvalutare il bisogno di integrare solo per mascherare pigrizie (come indirettamente ammetti tu) e carenze alimentari o per fare arricchire aziende che proliferano attorno a noi vedendo il trend del running in forte crescita (parlo di tutte non solo di HL) o infine semplicemente perché ci piace pensare che ci possa essere utile (placebo)...
Sono un ex panzone che dal 2007 ad oggi ha cambiato drasticamente il proprio modo di alimentarsi, ha perso 30 kg, ha corso 3 maratone, 14 mezze svariate 10 e percorso credo 15000 km a stare basso senza mai prendere alcun succedaneo. Inoltre sono donatore di sangue quindi mi tengo sotto controllo e non mi hanno trovato fino ad oggi un valore fuori posto (pur consapevole che i singoli casi non fanno letteratura ovviamente).
Ai beveroni preferisco frutta e verdura, grana e parmigiano, pasta integrale (certo non della marca che dici anche se non sono di principio contrario agli OGM ma è un discorso troppo lungo) , carne, olio, latte e potrei continuare...
Poi ognuno spenda i suoi soldi come vuole per carità...
Ultima modifica di Matric81 il 23 nov 2015, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: herbalife

Messaggio da The Observer »

caro Matric81, almeno siamo in due... non soffriremo la solitudine. :)

Interessante che ci sia chi non esita a buttare giù bibitoni sintetizzati da fonti controverse come Herbalife e venduti con criteri a dir poco discutibili e a prezzi elevatissimi, e poi ha da ridire sugli OGM, ovvero su una tecnologia, non su un singolo prodotto, quando poi accetta altre tecnologie che hanno portato a risultati simili, ma in maniera meno controllata, anzi direi casuale e estremamente più marcata (esposizione a raggi gamma, selezione di millenni, innesto, per citarne qualcuno...).

p.s. ok, grano coltivato in Canada... e allora? Anche secondo il Disciplinare della Pizza Napoletana verace si può fare uso di farina canadese (paragrafo 2.1), la Manitoba. Che poi la Barilla sia meno buona di altre siamo d'accordo. ;)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: herbalife

Messaggio da Salve1907 »

1) Ho giusto detto che l'integrazione è sopravvalutata e può servire eventualmente a certe persone (SONO UN VENDITORE e sponsorizzato da un'azienda di integratori)
2) sull'alimentazione corretta ho avuto clienti che pensavano di averla ma era un disastro , quindi fatevi seguire da gente competente
3) sugli OGM ho sbagliato esempio perchè effettivamente il dibattito scientifico è ancora aperto , ma i danni del grano creso sono evidenti , comunque tutti i pesticidi utilizzati nell'agricoltura, carne piena di ormoni , ecc,
4) Io non butto giù roba sintetizzata , semplicemente per COMODITA utilizzo in prodotti in polvere (le proteine in polvere che uso sono estratti vegetali crudi di cereali e legumi)

Non apriamo solita discussione pro e contro integratori....
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: herbalife

Messaggio da The Observer »

non sto rispondendo a te in particolare. Lo puoi capire anche da questa semplce frase che HAI scritto: "non sono di principio contrario agli OGM". Cerchiamo di non crederci sempre al centro dell'attenzione altrui, salvo quando specificato. Solo il commento finale su Barilla, OGM e grano canadese mi pare fuori luogo rispetto a questa discussione su Herbalife.

p.s. Il grano Creso non è OGM. Sui suoi "evidenti" danni avrei qualcosa da ridire...
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava

Torna a “Alimentazione e Integrazione”