herbalife

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

turo91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 22 ott 2014, 23:02

Re: herbalife

Messaggio da turo91 »

Concordo con shaitan, quella è la pubblicità, non c'entra niente con l'integrazione fatta in modo corretto e ragionato.
luckydonato
Maratoneta
Messaggi: 261
Iscritto il: 9 apr 2015, 14:02
Località: Rho

Re: herbalife

Messaggio da luckydonato »

Ho scoperto questo thread quasi per caso e voglio raccontarvi la mia esperienza.

Premessa. Sono un consumatore, non vendo e non mi interessa farlo. E sono un consumatore da poco, in fase di valutazione dei prodotti.
Non voglio parlare di HL in quanto perdita di peso, perchè non è il motivo per cui uso qualcuno dei loro prodotti, e soprattutto perchè non è la strada che seguirei se volessi perdere peso. Voglio solo dire una cosa sull'argomento peso, da nessuna parte si legge di "miracoli". Ovunque c'è scritto che non basta prendere le loro cose, ma è necessario seguire un regime alimentare corretto e fare attività fisica (che se uno lo seguisse per i 3 pasti principali, perderebbe peso lo stesso :mrgreen: )

Cosa sto provando.
1. formula 1. Per anni e anni non ho mai fatto colazione a casa. Non riuscivo a mangiare appena sveglio. Arrivavo in ufficio e col caffè coi colleghi ci partiva la fiesta, o altre merendine simili. Prendo il formula 1 la mattina con una banana dentro e reggo fino a pranzo senza problemi (e tenete presente che io adoro mangiare, motivo per cui ho cominciato a correre :D )

2. Hydrate. Lo uso dopo l'attività fisica. Invece che i vari gatorade e simili, preferisco questo. Calorie praticamente nulle e apporto di vitamine, sali minerali, ecc ottimo. Non ho trovato nulla di simile sino ad ora

3. Rebuild strenght. Lo uso dopo l'attività fisica come contributo proteico (aminoacidi a catena ramificata)

4. pastiglie di omega 3. Avendo problemi di trigliceridi alti, sto provando questa via "naturale" invece che andare di farmaco. provo per 3 mesi e poi valuto

Capitolo costo. Costano tanto? Assolutamente si. Ma se considero quanto spendevo prima per fare colazione, le cifre si equivalgono (ovviamente se fate colazione a casa con cose naturali e non piene di grassi e zuccheri industriali, fate ancora meglio di me, ma come detto prima, non riesco a mangiare a casa)
Cosa continuerò ad usare. Credo che il formula 1 lo userò ancora, mi lascia un senso di sazietà che non credevo, per me che se non butto giù cose solide non mi sento mai sazio. L'hydrate credo di si, ma se trovo qualcosa di molto simile, nessun problema a sostituirlo.
Il rebuild strenght non credo proprio. Costa 90 euro e ho già trovato qualcosa di simile (comparando le etichette) alla metà del costo.
le pastiglie di omega 3, se funzionano .... si

Più in generale, per quanto riguarda il discorso integrazione io ci credo. Vero che basterebbe integrare col cibo, ma quanta frutta e verdura dovrei mangiare per avere l'apporto giornaliero consigliato di vitamine e simili?

Detto questo....ho finito il mio pippone :beer:
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 875
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: herbalife

Messaggio da NeverGiveUp »

tutto quello che dici è verissimo, ma il discorso costo si fa confrontando i mille e mille prodotti simili che trovi in commercio.
esempio:

R1 è stato proposto a mia madre durante una "dimostrazione" , appunto per la colazione.
con l'etichetta sono andato nel mio negozio di integratori di fiducia, ho preso un prodotto del tutto equivalente pagandolo 1/3...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
luckydonato
Maratoneta
Messaggi: 261
Iscritto il: 9 apr 2015, 14:02
Località: Rho

Re: herbalife

Messaggio da luckydonato »

esattamente quello che provo a fare io e sono riuscito con lo strenght.

Io, sul formula 1 non son riuscito a trovare nulla di simile. Nelle pagine indietro in questo post era stato dato un link ad un prodotto definito equivalente, ma per me non lo era. Aveva zuccheri e grassi che il formula 1 non ha (e per me che ho i trigliceridi alti, è un problema)

Quindi....se tu sei riuscito....spara fuori il nome che ti seguo a ruota :mrgreen:
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: herbalife

Messaggio da shaitan »

@luckydonato forse ho beccato la tabella nutrizionale sbagliata, ma se ho visto bene si tratta di 35g di pro e 30g di zuccheri e spiccioli di grassi per 100g giusto?

Questo a parte le altre aggiunte che però mi paiono in quantità minime.

Insomma si tratta di un gainer... anche se io a questo punto mi prenderei delle proteine in polvere e le mischierei con maltodestrine o, se hai "paura" dell'ig alto, con dell'isomaltulosio.

Del formula 1 non mi piace che usi il fruttosio. Però, ripeto, non so se ho beccato la tabella giusta :)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
luckydonato
Maratoneta
Messaggi: 261
Iscritto il: 9 apr 2015, 14:02
Località: Rho

Re: herbalife

Messaggio da luckydonato »

@shaitan grazie per le info
la tabella è questa
https://saveriosofia.files.wordpress.co ... -cacao.jpg

son corretti i valori che dici, in realtà di zuccheri me ne ricordavo praticamente nulli, ma forse ero ubriaco quando l'ho letto

Del fruttosio, invece, non trovo traccia, mi sembra strano ci sia
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: herbalife

Messaggio da shaitan »

È il secondo ingrediente, dopo le proteine della soia (su cui ci sarebbe da discutere... a me non fanno impazzire, ma sulle vegan @salve1907 e @iRoma ne sanno molto di più)... nei valori nutrizionali è poi quello che va sotto gli zuccheri
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
luckydonato
Maratoneta
Messaggi: 261
Iscritto il: 9 apr 2015, 14:02
Località: Rho

Re: herbalife

Messaggio da luckydonato »

Sisi alla fine l'ho trovato. M fermavo prima.
Sulle proteine della soia sono d'accordo con te, sul discuterne. Per chi ha problemi di tiroide, possono peggiorare la situazione, ma nessuno ti dice nulla. Io sono solito informarmi prima di prendere qualcosa, ma non tutti lo fanno.
Infatti hanno fatto il formula 1 pro che dovrebbe avere proteine del latte...boh
luckydonato
Maratoneta
Messaggi: 261
Iscritto il: 9 apr 2015, 14:02
Località: Rho

Re: herbalife

Messaggio da luckydonato »

@neverGiveUp ho provato a risponderti al messaggio ma ho qualche problemino, credo. Non credo tu abbia ricevuto risposta. Sai per caso il prezzo del prodotto che mi hai segnalato?
Gracias
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 875
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: herbalife

Messaggio da NeverGiveUp »

ho visto il mp, sorry
no non conosco il prezzo, ma posso informarmi...

in ogni caso come dice @shaitan f1 è di fatto un gainer (con proteine di soia però...) quindi ci sono tante combinazioni possibili...
un prodotto già pronto
o combinazioni di diversi prodotti (whey+malto)
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”