herbalife

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: herbalife

Messaggio da Salve1907 »

:beer: infatti hai fatto bene a farmelo notare!

Però non demonizziamo integratori
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: herbalife

Messaggio da The Observer »

di tendenza non demonizzo nulla in generale perché non posso sapere tutto di tutti i prodotti di una data categoria*. Qui però il 3d è dedicato ad Herbalife, un prodotto molto molto controverso...

*btw, questo è esattamente l'errore che fanno i tanti diffusi demonizzatori degli OGM...
Ultima modifica di The Observer il 24 nov 2015, 11:59, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: herbalife

Messaggio da Salve1907 »

@theobserver
alcuni prodotti li ho visti fare di persona perchè vengono prodotto a verdellino che è in provincia di Bergamo.
Non c'è nulla di strano a parte ingredienti di medio bassa qualità , venduti ad un prezzo esagerato
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: herbalife

Messaggio da Matric81 »

E tu ingredienti di medio bassa qualità venduti a prezzi esagerati non la vedi niente di strano? ;)
Comunque la frase sugli OGM l'ho scritta io... :D
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: herbalife

Messaggio da Salve1907 »

@Matric81
infatti sono il primo a dirti che i soldi spesi in prodotti herbalife hanno un trade off svantaggioso per il consumatore.
Io vendo Herbalife perchè la gente me lo chiedeva, sono il primo a dire che ci sono prodotti migliori a prezzi migliori ma la gente vuole CR7.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: herbalife

Messaggio da The Observer »

vero Matric81. Ma preferisco lasciar perdere.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
vinvita
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 nov 2015, 21:20
Località: Milano

Re: herbalife

Messaggio da vinvita »

Ciao a tutti ho provato a leggermi tutto questo thread, cercando di ottenere informazioni utili sugli integratori alimentari per gli sportivi.
Io sono un discreto runner e attualmente sto usando prodotti herbalife, mi trovo bene ma li ritengo carissimi (nonostante lo sconto del 25%), se qualcuno fosse così gentile da indirizzarmi su prodotti alternativi a:

- F1 PRO (lo uso come sostitutivo del pasto colazione o pranzo)
- CR7 (lo uso come drink durante l'allenamento)
- REBUILD Endurance (lo uso dopo ogni allenamento per alleviare il dolore muscolare)

Prima del Rebuild usavo Olimp Reanimator mi trovavo molto bene ma pare non sia più in commercio.

Vi sarei davvero grato se qualcuno potesse fornirmi informazioni utili.

Grazie mille

Vinvita
PB
10KM DEE JAY TEN 2013 42'02''
21KM BUSTO 2013 1h31'08"
42KM VENEZIA 2013h19'21"
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: herbalife

Messaggio da Matric81 »

Io resto convinto che, a patto di una corretta alimentazione, un podista non abbia alcuna necessità di integrare maggiormente di una persona normale... Poi se si vuole fare la "pipì dei ricchi" è un altro discorso...
Avatar utente
Matric81
Guru
Messaggi: 2659
Iscritto il: 16 mar 2012, 0:34

Re: herbalife

Messaggio da Matric81 »

A tal proposito ho trovato interessante questo articolo...
http://besport.org/sportmedicina/dieta_ ... ortivo.htm
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17135
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: herbalife

Messaggio da shaitan »

Ci sono alcune imprecisioni in quell'articolo.
Per esempio dice che gli atleti non hanno esigenze nutrizionali diverse e poi parla di 1.5g/kg di proteine che è un valore proposto dalle linee guida specifiche per atleti, es le review di ISSN, e non dalle normali linee guida dove il valore consigliato è 0.8g/kg.

Ad esempio la vit D che si trova nel latte (che poi è in realtà nel grasso) e nel salmone o simile è troppo poca. Dovremmo mangiare 3 etti di salmone al giorno. Il grosso dovrebbe farla l'esposizione solare ma ahimè tra lavorare 9-17 in ufficio e altro la vedo dura nei mesi invernali.
Un ciclo di integrazione di D3 per 6 mesi costa 10 euro. L'esame per controllare la carenza (che per alcuni studi riguarda il 70% della popolazione) 15 euro se aggiunto ai normali esami del sangue...
Non sono nemmeno d'accordo che, nel caso specifico della vit D, i livelli ottimali per un podista siano gli stessi di un sedentario. Si veda ad esempio http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19346976

Posso concordare che molti multivitaminici siano fuori luogo, concordo meno sull'inutilità di un'integrazione mirata.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”