Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da treep »

Se vuoi dimagrire per correre ti si è aperto il Chakra del Wellness :-)

Suggerimento non richiesto: lascia perdere gli altri. La vera gara è con te stesso.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
patrick79
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 30 mag 2018, 18:43
Località: Prato

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da patrick79 »

:D Si è vero che la vera gara è con me stesso, hai perfettamente ragione .... specialmente per chi come me a livello sportivo è dai 18 anni che non faceva più agonismo .....ma 39 anni mi piacerebbe che non fossi più il riferimento per l'ambulanza di fine corsa :D :D
Comunque i km passano e i tempi migliorano...ieri ho pareggiato il moribondo 10km in 1h...
Avanti così .... MO-ti-VIAMOCI!
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da lentissimo »

Per esperienza personale posso dirti che e' meglio qualche chilo in piu', o per meglio dire, meglio perdere peso con molta gradualita', piuttosto che perdere tanto in poco tempo, gli effetti sulla corsa potrebbero essere dannosi sia sulla prestazione che sul recupero che sul rischio infortuni. I miei migliori tempi li ho fatti non con il mio miglior peso, anzi quando ero nella mia forchetta di peso ideale e uscivo a correre pensavo di spaccare il mondo e invece facevo prestazioni fiacche, dovuto forse a un eccessivo deficit calorico piuttosto che a uno scarso recupero (che si fa anche a tavola).

P.S. Ma quanto sei alto e quanto pesi?
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da treep »

Avanti così. Certo. Continua a ripetertelo.

È senza dubbio bello e motivante ambire a tempi migliori e distanze più lunghe.

Io però vivo la corsa con un certo spirito (non voglio convincere nessuno, solo offrire uno spunto di riflessione ).

Più che superare quel tempo o quella distanza, godo nel rendermi conto che oggi faccio più facilmente quello che ieri non immaginavo.

Sono certamente contento quando miglioro il mio tempo sui 5 o sui 10... ma sono contento il doppio quando chiudo quei 10 con lo stesso tempo di un mese fa ma infinitamente più rilassato e col sorriso sulle labbra (ricordo quando ho cominciato. .. superare i 3km era una penitenza corporale).

Hai parlato del "moribondo": ieri ero tra quelli che imputava ad Albanesi eccessiva severità nella definizione del suo test (anche se ho sempre guardato con stima e simpatia alla franchezza delle sue impostazioni).

Oggi continuo ad avere un PB assolutamente patetico sui 10... ma chiuderli sotto l'ora è poco più di una passeggiata di piacere. È da queste sensazioni, più che dalle statistiche dello smartband, che ricavo che sto davvero migliorando nel corpo e nello spirito.

Tutto il resto viene come naturale conseguenza. Miglioramenti cronometrici compresi.

Buone corse. ;-)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9455
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da runningmamy »

Che piacere leggere interventi così, grazie :flower:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da lentissimo »

Penso e spero che la maggior parte qui sul forum, a parte chi corre da amatore serio, la pensi cosi. Poi ovvio tutti abbiamo un orologio al polso e uno sguardo glielo diamo, anche perche' serve come stimolo, nella vita sono gli obiettivi, piccoli o grandi che siano, a darti la sveglia.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
patrick79
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 30 mag 2018, 18:43
Località: Prato

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da patrick79 »

lentissimo ha scritto: 20 ott 2018, 11:50 Penso e spero che la maggior parte qui sul forum, a parte chi corre da amatore serio, la pensi cosi. Poi ovvio tutti abbiamo un orologio al polso e uno sguardo glielo diamo, anche perche' serve come stimolo, nella vita sono gli obiettivi, piccoli o grandi che siano, a darti la sveglia.
E' esattamente così...si corre per se stessi, per stare bene, per divertirsi. Ma senza uno stimolo che sia abbassare i tempi, dimagrire, arrivare un po' più avanti a una gara, non saremmo stimolati ad alzarci presto al mattino per correre o a uscire anche se piove ecc.. questo non vuol dire che deve diventare un ossessione ma che sia un obbiettivo che ci tenga stimolati
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da treep »

runningmamy ha scritto: 20 ott 2018, 10:05 Che piacere leggere interventi così, grazie :flower:
Grazie a te. .. ed a runningforum :-)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Petronio »

Vi dirò... a me piace tutto ma proprio tutto. Questa però è anche un' arma a favore: se da una parte mi può rendere goloso dall' altra mi può indurre a contentarmi di cose molto semplici... con l' età ho cominciato a pensare che era meglio mangiare quello che mi serviva anziché quello che mi piaceva, quindi non ho alcun rimpianto.

Una volta non avrei resistito alla mozzarella, l' altro giorno ho preferito abboffarmi (si fa per dire) di parmigiano.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da lentissimo »

Petronio ha scritto: 20 ott 2018, 20:41meglio mangiare quello che mi serviva anziché quello che mi piaceva
che brutta frase :D
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”