Correre a stomaco pieno

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Maxi1983
Maratoneta
Messaggi: 484
Iscritto il: 27 set 2011, 15:38

Re: Correre a stomaco pieno

Messaggio da Maxi1983 »

In genere, un quarto d' ora dopo la colazione con latte, pane e miele / marmellata e yoghurt con noci e pistacchi mi posso anche fare anche 2000m D+ senza problemi ( non andro' come un treno, ma non sto male neanche d' inverno ).
Se devo fare una discesa tecnica, meglio che sto leggero. Ogni tanto qualcosa viene su. Niente di preoccupante, ma non è il massimo rimandare giu' mentre si scende a balla. :D
Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10980
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella

Re: Correre a stomaco pieno

Messaggio da grantuking »

Molto soggettivo il discorso. Io dopo pranzo me lo scordo di correre. Indipendentemente da quello che ho mangiato, se non ho finito la digestione sto male. Invece se faccio una colazione leggera, posso andare a correre dopo un oretta. In tutti e due i casi, non posso partire subito, oltre a sentirmi "pesante", patisco fisicamente.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
braccobaldo
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 apr 2016, 9:27

Re: Correre a stomaco pieno

Messaggio da braccobaldo »

Assolutamente prima di correre io almeno devo svuotarmi l intestino..Non riempirlo. DI solito mangio sì, ma perchè questo assieme al caffè Mi stimola la defecazione quindi quando corro sono pulito dentro e leggero fuori.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Torna a “Alimentazione e Integrazione”