Latte animale vs vegetali

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9456
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Latte animale vs vegetali

Messaggio da runningmamy »

E come ha detto Tomasz: prima di aprire un argomento, eseguire una ricerca per vedere se esiste già una discussione
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Federika_78
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 mag 2016, 0:09

Re: Latte animale vs vegetali

Messaggio da Federika_78 »

bhe le cadute di stile ci sono,nessuno s'impanca a santa..ma per fortuna sono cadute monotematiche e mi auguro di superarle o quanto meno ridurle ancora di piu'(una tantum ogni 2-3 mesi)
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 549
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: Latte animale vs vegetali

Messaggio da °Guru° »

Io resto del parere che essendoci evoluti in migliaia di anni mangiando quello che trovavamo non sia possibile che per l'organismo sia un problema si i cibi sono acidi o alcalini... e se il latte di origine animale si digerisce credo sia meglio evitare i prodotti industriali estratti da vegetali chissà come...
Francesco
Federika_78
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 mag 2016, 0:09

Re: Latte animale vs vegetali

Messaggio da Federika_78 »

Aldila'delle scelte personali e senza voler polemizzare con le scelte altrui credo sia impossibile,ed in fondo e'meglio cosi,raccogliere consensi unanimi.Ripeto scelte ed esperienze personali pregresse(Istituto Europeo Oncologia)mi hanno indotta a tale scelta!Quali sono i risultati?In primis non conosco l'acidita'tipica che si presentava puntuale dopo aver mangiato insaccati(peraltro i piu'dietetici come bresaola,cotto e tacchino) e latticini(principali indiziati del cancro del colon retto nonche'rinomato ed indiscusso fattore di crescita).
Sono perfettamente consapevole che tali scelte non trovano riscontro in alcuni contesti anche sportivi che preferiscono ingurgitarsi con proteine animali e proteine sintetiche.Non mi pare inoltre di essere in buona compagnia..oramai da mesi(soprauttutto dopo la fatwa dell'Oms su insaccati e carni rosse)c'e' una caccia alle streghe nei confronti di chi preferisce non consumare un certo tipo di alimenti.Anche un infante si renderebbe conto di come i media puntino artatamente a disinformare magari invitando personaggi di dubbio spessore scientifico( che propongono le diete piu'assurde)spacciandoli per cultori della cucina vegetariana/vegana.Fateci caso in queste trasmissioni circo ci sono sempre il Professore noto ed attendibile(piu' o meno..)ed una serie di personaggi circensi...mai che,almeno per una volta,fosse invitato un personaggio dal calibro di Veronesi o Berrino..!
Se puo'essere utile al confronto invito a visitare un paio di link :
http://www.affaritaliani.it/carni-cance ... 89732.html
http://coachalimentare.it/dieta-malati- ... o-berrino/
lenzuolo

Re: Latte animale vs vegetali

Messaggio da lenzuolo »

Federica noooooooo
l'argomento che stai trattando rischia di degenerare come è successo altre volte, è troppo pericoloso si potrebbe tramutare in uno scontro tipo guelfi e ghibellini
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Latte animale vs vegetali

Messaggio da chargedbolt »

Ah, e quindi si tratta semplicemente di una sparata pro-vegan? :shock:
Che delusione....
Federika_78
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 mag 2016, 0:09

Re: Latte animale vs vegetali

Messaggio da Federika_78 »

Nessuna sparata,mi sono state chieste info ed ho replicato sulla mia personale esperienza..tutto qui!:-)
Federika_78
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 mag 2016, 0:09

Re: Latte animale vs vegetali

Messaggio da Federika_78 »

Inoltre ho solo chiesto ,in modo dimesso,relazioni ed esperienze sul latte vegetale astenendomi da critiche e valutazioni su scelte altrui.Dinanzi ad una specifica domanda ho replicato..
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17127
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Latte animale vs vegetali

Messaggio da shaitan »

Federika a me non sembra che l'IEO dica quello che dici tu https://www.ieo.it/it/PREVENZIONE/Stili ... entazione/

E cito:
Per quanto riguarda le uova, il latte e i suoi derivati, le carni bianche e il pesce, non esistono a oggi evidenze che il consumo influisca sullo sviluppo delle patologie oncologiche.
Per la carne rossa si parla di un consumo di 500g a settimana (che è enorme per me).
Il "ban" di cui si è anche parlato in tv quest'anno è per insaccati e carni lavorate (salsiccia e soci) anche per il ruolo dei nitrati.

Detto questo magnateve quello che vi pare, ma non ammantatelo di scientificità citando le linee guida a sproposito ;)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
LucyRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 246
Iscritto il: 27 lug 2016, 8:57

Re: Latte animale vs vegetali

Messaggio da LucyRun »

Io sono vegetariana ma devo dire che ho confermato questa scelta con il riscontro del mio gusto. Nel senso che carne e pesce non mi sono mai piaciuti...e ho scoperto alimenti per me più buoni. Tipo il latte vaccino mi ha sempre dato nausea (nel senso che proprio non mi piace) mentre adoro vari latti vegetali. Però mi piacciono yogurt e formaggi..e li mangio.
Running-addicted ](*,)

10 k 51'35" (Strafoligno 2016)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”