Barrette e Gel "salati"

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4619
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Barrette e Gel "salati"

Messaggio da Salve1907 »

grazie a tutti dei contributi!
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Barrette e Gel "salati"

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Eh eh c'è sempre un motivo valido per fare un saltino al deca :mrgreen: , nella fattispecie la mia SEO5, dopo essersi crepata e averla riparata con attak, si è definitivamente smembrata (scandalosa la fragilità, faro' segnalazione con tanto di foto, chissa' mai che i tedeschi mi regalino qualcosa...) e ho dovuto andare a prendere una sostituta.
Ne ho approfittato per prendere due pacchetti delle barrette salate Aptonia, devo dire che hanno un gusto neutro piu' che salato, il sapore di sale non si sente proprio. Me le aspettavo piu' saporite, tenendo conto che hanno il 18% di arachidi, pero' non escludo che alternate a quelle dolci possano essere piu' appetibili. Al Bericus ne prendero' su un paio da alternare alle dolci.
Il prezzi è veramente basso, 14/kg.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4619
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Barrette e Gel "salati"

Messaggio da Salve1907 »

@freccia
ci ho lavorato due mesi a decathlon!!
le aptonia le ho assaggiate....non sono molto digeribili secondo me durante una competizione
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 875
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Barrette e Gel "salati"

Messaggio da NeverGiveUp »

ci credo...18% di arachidi....a che servono durante?...già in bici farei fatica ad assumerle, figuriamoci durante la corsa...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Barrette e Gel "salati"

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Io pero' sono un tritatutto, le barrette simply le butto giu' a Rma+10" :albino:
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
turo91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 22 ott 2014, 23:02

Re: Barrette e Gel "salati"

Messaggio da turo91 »

NeverGiveUp ha scritto:ci credo...18% di arachidi....a che servono durante?...già in bici farei fatica ad assumerle, figuriamoci durante la corsa...
Durante un'attività di 3-4 ore i grassi fan bene, non puoi tirare avanti a gel :cacata: :cacata:
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Barrette e Gel "salati"

Messaggio da tomaszrunning »

Qui ci vorrebe un intervento di @MarcelloS. con le sue patate lesse...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 875
Iscritto il: 16 dic 2014, 13:01
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Barrette e Gel "salati"

Messaggio da NeverGiveUp »

turo91 ha scritto:
NeverGiveUp ha scritto:ci credo...18% di arachidi....a che servono durante?...già in bici farei fatica ad assumerle, figuriamoci durante la corsa...
Durante un'attività di 3-4 ore i grassi fan bene, non puoi tirare avanti a gel :cacata: :cacata:
cioè introduci grassi (tanti) quando il combustibile principe sono gli zuccheri...
è meglio usare i grassi che abbiamo già addosso, senza mangiare cose che si digeriscono a fatica e rallentano solo l'assorbimento degli zuccheri...
un pochino di grassi si utilizzano, appunto, per rallentare l'assorbimento in attività extra lunghe...immagino un ultra trail, assumentdoli nella prima parte...ma parlo di attività ben oltre le 4h...

poi puoi mangiare quello che vuoi, ma, TECNICAMENTE, non ha senso assumere una barretta con 18% di arachidi...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4619
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Barrette e Gel "salati"

Messaggio da Salve1907 »

@nevergiveup
questo è un dilemma , io parlo di gare da 10-11-12-13 ore , ho visto che gli americani usano i panini (pane bianco schifo) con burro di arachidi e marmellata.

Fino a 5-6-7 ore tollero bene il dolce , il problema diventa dopo.....piatto di riso ahahaha
turo91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 22 ott 2014, 23:02

Re: Barrette e Gel "salati"

Messaggio da turo91 »

NeverGiveUp ha scritto: cioè introduci grassi (tanti) quando il combustibile principe sono gli zuccheri...
CI son dentro 4 g di arachidi e 3 g di grassi :oops:
Non è che devi mangiare solo quelle poi, per spezzare la routine dolciastra per me van più che bene, poi io son lento sia in bici che a piedi, quindi me ne curo poco.

Ps le Aptonia le ho usate anche al Gran Trail delle Orobie, alla BVG e alla 6 ore del Castello di Brescia, problemi zero
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”