Green Magma

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
alb.onda
Ultramaratoneta
Messaggi: 1614
Iscritto il: 2 set 2016, 11:24
Contatta:

Green Magma

Messaggio da alb.onda »

Leggendo qualche intervista in rete mi sono imbattuto in questo prodotto, che sembra essere usato da diversi ultramaratoneti tra i quali Scott Jurek, Marco Olmo e altri.
Credo di aver capito che si tratta di un integratore, ottenuto principalmente dall'erba di orzo. Ovviamente i siti dei produttori dicono che fa di tutto e di più, oltre ad incrementare la sensazione di energia e la resistenza allo sforzo sembra far migliorare l'aspetto anche di pelle e capelli (quest'ultimo mi interessa ben poco, dato che più che migliorare l'aspetto per me dovrebbe migliorare in primis...la quantità :D ). Tuttavia leggendo i dati nutrizionali qualche cosa di interessante sembra averlo (vitamine varie, potassio, etc), in più sembra essere un prodotto 100% naturale.

Ora io non sono un grande fan degli integratori, cerco di mangiare in maniera varia e soprattutto molta frutta e verdura, in più da una rapida ricerca sto green magma non sembra proprio economicissimo (credo attorno ai 20-30 euro a barattolo), ma ero tentato di togliermi lo sfizio tanto per capire se è una boiata o no.

Qualcuno per caso l'ha provato?
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:51:31 (Pisa 2022)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”