Allenamenti quasi notturni

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Willydel
Maratoneta
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 dic 2016, 14:35

Re: Allenamenti quasi notturni

Messaggio da Willydel »

Io non integro mai.
Però al massimo mi sono allenato per 1h 30 al mattino appena sveglio e l'unica cosa che ho ingerito è stata dell'acqua.
Considera però che a me da molto fastidio correre con qualcosa all'interno dello stomaco, rischio vomitata.
10km 35'39”
21km 1h19'05"
42km 3h01'16"
Triathlon Sprint 1h13'51"
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Allenamenti quasi notturni

Messaggio da chargedbolt »

Forse allenandosi con i pesi al mattino più che un problema di alimentazione è un problema di pressione arteriosa.
Io ho spesso problemi di giramenti di testa al mattino appena alzata, per dire, anche se poi a stomaco vuoto posso correre a lungo.
Ho bisogno però sempre di una mezz'oretta di assestamento, prima di uscire.
Magari è lo stesso?
Avatar utente
Robin
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 ago 2017, 12:01

Re: Allenamenti quasi notturni

Messaggio da Robin »

si..ciao..infatti non avrei problemi con la BdC, o almeno mai avuti....questi allenamenti quasi notturni durano già da un bel pò...avevo il problema del sonno, ma poi ho strutturato la mia che il lunedì e mercoledì sono a nanna già alle 21:00 ottenendo ottimi risultati
Il problema rappresenta da quei 30/40' che aggiungo per rafforzare la parte superiore....alla fine delle 2 sessioni, quando mi accingo per farmi la doccia, mi capita quel black-out mentale;....fisicamente...però potrei anche andare a correre....è la testa che si stacca e non il corpo....
@chargedbolt
appena alzato...mi sento sempre molto bene
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Allenamenti quasi notturni

Messaggio da chargedbolt »

Però parlare di "allenamenti quasi notturni" mi sembra un tantino eccessivo...
Avatar utente
Robin
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 ago 2017, 12:01

Re: Allenamenti quasi notturni

Messaggio da Robin »

chargedbolt ha scritto:Però parlare di "allenamenti quasi notturni" mi sembra un tantino eccessivo...
D'inverno dalle 05:00 alle 07:00 è sempre notte.... :thumleft: :thumleft:
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Allenamenti quasi notturni

Messaggio da fujiko »

semmai sono mattutini ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
chargedbolt
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 28 giu 2013, 14:46
Località: Trieste

Re: Allenamenti quasi notturni

Messaggio da chargedbolt »

Hai voglia, fino in inverno... per adesso alle 6 è già abbastanza chiaro :wink:
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1100
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: Allenamenti quasi notturni

Messaggio da Antobart »

Se ho capito bene Robin gli allenamenti che fai in quelle mattine quasi notturne sono ....1 h di corsa su rullo ( tapis roulant) poi 30-40 min di pesi?....poi negli altri giorni a quali orari ti corichi e ti svegli? Carichi molto con i pesi o fai molte ripetizioni? L' ambiente è sufficientemente areato?
Avatar utente
Robin
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 ago 2017, 12:01

Re: Allenamenti quasi notturni

Messaggio da Robin »

Antobart ha scritto:Se ho capito bene Robin gli allenamenti che fai in quelle mattine quasi notturne sono ....1 h di corsa su rullo ( tapis roulant) poi 30-40 min di pesi?....poi negli altri giorni a quali orari ti corichi e ti svegli? Carichi molto con i pesi o fai molte ripetizioni? L' ambiente è sufficientemente areato?
Ciao
Lunedì: Riposo Nanna alle 22:00/Sveglia alle 07:30
Martedì e Giovedì: 1h Rulli + 30/40' Pesi 3x10 con recupero di 60" ogni ripetizione Nanna alle 21:000/Sveglia alle 05:00
Mercoledì:Riposo Nanna alle 22:00/Sveglia alle 07:30
Sabato:Lungo di BdC
Domenica:Ore 07:00 - 30/40' di Pesi con recupero di 60" ogni ripetizione
Tutto questo fino a Dicembre..poi a Gennaio aumento dei pesi con stessi Orari
Locale aerato
Grazie
Ciaoo
Avatar utente
Antobart Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1100
Iscritto il: 12 set 2011, 17:02
Località: Roma

Re: Allenamenti quasi notturni

Messaggio da Antobart »

Beh Robin, in questa tabella non vedo particolari squilibri, innanzitutto complimenti per l'organizzazione del sonno, dalle 21-22 alle 5-7:30; molto buono è andare a letto presto la sera poiché le migliori ore di sonno, le più costruttive, quelle che permettono di riposarsi al meglio ed agire nel senso di una profonda detossificazione dell'organismo, sono quelle che vanno proprio dalle 22:00 alle 02:00.

Io credo possa essere un semplice sovraccarico allenante nella notturna-mattinata a portarti verso quell'intensa stanchezza che provi nella fase post. Non vedrei nulla di incidente su questo in quelle 2:30 di early-wake-up notturno-mattutino, appunto perché ti corichi presto e al giusto orario la sera.

Prendendo spunto da chargedbolt, cui concordo, ti consiglio una visita cardiaca sotto sforzo (su bici con carichi crescenti; andando in bdc dovresti raggiungere un bel wattaggio, io riesco a fare sino a 270 watt) che evidenzierà anche il profilo pressorio. N.B. se riesci ad organizzarti con il medico sportivo, chiedi di poterla fare molto presto al mattino, appunto per simulare quanto più possibile l'orario dei tuoi allenamenti
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”