consiglio per l'acqua

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: runningmamy, F-lu, grantuking, Hystrix

elteo79
Ultramaratoneta

Re: consiglio per l'acqua

Messaggio da elteo79 »

Mmmhh e quindi dici che le altre aziende che imbottigliano l'acqua hanno tutt'altra cura per le scorte di magazzino? Non so quanto crederci.
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

ieri è arrivata la befana e, dato che sono una brava bambina, mi ha regalato la caraffa Brita :mrgreen:
scherzi a parte, è da un po' che la richiedevo a tutti per regalo, bevo quasi 2 l al giorno d'acqua e così risparmierò un bel po'.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Lalla ha scritto:ieri è arrivata la befana e, dato che sono una brava bambina, mi ha regalato la caraffa Brita :mrgreen:
scherzi a parte, è da un po' che la richiedevo a tutti per regalo, bevo quasi 2 l al giorno d'acqua e così risparmierò un bel po'.
Che tipo di filtri ha ? :nonzo:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Lalla ha scritto:questo qui:
http://www.brita.net/it/cartridges.html?&L=6
che ne dici?
Se non sbaglio ha dei semplici filtri a carbone attivi all'interno,è ottimo se sai che l'acqua del rubinetto è abbastanza buona,costa pure poco credo,quanto l'hai pagata?
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

devo chiederlo alla befana :mrgreen:
caraffa da 2,4 lt + 1 filtro = € 29,90
P. Coelho
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ok allora ha solo i filtri a carbone attivo :wink:
Il mio depuratore l'ho pagato 1250 euro :smoked: ,la mia befana era più a soldi,anzi a rate :D
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

sharky ha scritto:
spartan ha scritto: Be tanto sicura non lo è se non viene depurata come si deve.
Ho un amico che lavora in un acquedotto e devo dire che se( eci sono)capita qualche stupido può fare l'impossibile senza che nessuno se ne accorga.
Ora ti chiederai cosa? Te lo dico subito con un esempio,se ci lavora un tizio che non beve acqua dal rubinetto e che ha poche idee in testa sai cosa può fare con l'acqua che tu ti bevi,si ci pisc......a dentro,o ci butta rifiuti e tante altre schifezze.
Sai quante volte che per scarsi fondi non si fanno le manutenzioni previste ai vari sistemi di filtraggio?Che te lo dico a fare.
Io bevo si l'acqua del rubinetto ma ho montato un depuratore ad osmosi inversa e mi esce un'acqua con gli stessi valori delle migliori che esistono in commercio tipo Amorosa.
La faccio analizzare ogni anno,prendo un campione e la porto alla ASL così con 30 euro(costo dell'analisi) mi assicuro che bevo acqua buona.
Certamente c'è la questione che devi cambiare ogni 6 mesi i filtri a carbone (costo 68)euro ma li recupero con la spesa delle tante bottiglie d'acqua che dovevo comprare e della tanta plastica inquinante che avrei prodotto. :smoked:
Sei sicuro che l'acqua trattata con osmosi sia il meglio?
A quanto ne so io è vero che l'osmosi toglie gli inquinanti, ma toglie anche tutti i saliminerali che servono al nostro organismo.
Io bevo acqua in bottiglia, solo xchè mi piace gassata.
Quanto ad analisi ho letto di analisi fatte ad acqua di rubinetto e ad acque in bottiglia.
Risultato: bevete acqua del rubinetto che contiene meno inquinanti, senza filtrarla che è + controllata che quella imbottigliata.
In quanto a fenomeni "terroristici" da parte degli addetti all'acquedotto è la stessa situazione degli addetti all'imbottigliamento :smoked:
non diamo falsa informazione... ;)
io lavoro in una nota azienda che imbottiglia acque e produce bibite e ti posso garantire che il nr. di controlli e sanificazioni a caldo che vengono fatte in ogni impianto di imbottigliamento l'acquedotto se le sogna... ;)
questo perché cmq le acque minerali devono rispettare una normativa molto severa quindi si è obbligati per legge ad eseguire controlli giornalieri per garantire la salute del consumatore.. :wink:
Davide_TV Immagine
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

moon182 ha scritto:non diamo falsa informazione... ;)
io lavoro in una nota azienda che imbottiglia acque e produce bibite e ti posso garantire che il nr. di controlli e sanificazioni a caldo che vengono fatte in ogni impianto di imbottigliamento l'acquedotto se le sogna... ;)
questo perché cmq le acque minerali devono rispettare una normativa molto severa quindi si è obbligati per legge ad eseguire controlli giornalieri per garantire la salute del consumatore.. :wink:
Ma se l'hanno detto anche al telegiornale che non c'è quasi differenza :asd2:
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

spartan ha scritto:
moon182 ha scritto:non diamo falsa informazione... ;)
Ma se l'hanno detto anche al telegiornale che non c'è quasi differenza :asd2:
non c'è differenza in cosa? nelle sanificazioni a caldo delle linee di distribuzione dell'acquedotto? quando le fanno? forse quando la gente va in ospedale per un'intossicazione dovuta all'inquinamento batterico dell'acqua... ;)

cmq io dell'acquedotto non mi fido molto, mentre bevo molto tranquillamente dalle fontanelle che sono sparse lungo la città...quelle che non sono collegate all'acquedotto bensì direttamente alla falda..
Davide_TV Immagine

Torna a “Alimentazione e integrazione”