integratori per tendini

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

filly78
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 apr 2018, 18:44

integratori per tendini

Messaggio da filly78 »

Salve a tutti, potete consigliarmi dei buoni integratori per tendini ( soffro sempre di tendinopatia ai tendini d'achille).

grazie
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: integratori per tendini

Messaggio da franchino »

flexart, tenosan,... però sarebbe meglio prima capire da cosa è causata questa tendinopatia: sovraccarico, scarpe non adatte, polpacci contratti etc altrimenti vai a tamponare una situazione senza risolverne la causa
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
filly78
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 apr 2018, 18:44

Re: integratori per tendini

Messaggio da filly78 »

Problema di sovraccarico, è una tendinite che mi porto sempre dietro e periodicamente si fa sentire di piu soprattutto quando faccio gare veloci. scarpe uso già il plantare personalizzato nelle nike zoom fly (senza plantare mi aumenta moltissimo il fastidio).Se c'è una scarpa migliore consigliatemi :hail:
grazie
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2828
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: integratori per tendini

Messaggio da MassiF »

Se il problema è il sovraccarico è meglio riposarsi un po’, piuttosto che provare supplementi o cambiare scarpe
filly78
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 apr 2018, 18:44

Re: integratori per tendini

Messaggio da filly78 »

certo il riposo è il primo medicinale soprattutto nei casi cronicizzati come il mio, volevo capire dalla vostra esperienza cos'altro potessi fare per accellerare i tempi di recupero.
ciao
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: integratori per tendini

Messaggio da Dr.Kriger »

Il riposo non è che si può comandare. Ci vogliono tempo e pazienza. Chi si allena 5-6 volte a settimana ha resistenza e ottime doti di recupero, ma ci arriva gradualmente. Ci possono volere anni. Anche l'età influisce nella capacità di recupero.
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”