consiglio alimentare pre-mara

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
monica
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 637
Iscritto il: 19 mar 2008, 13:54
Località: RC

consiglio alimentare pre-mara

Messaggio da monica »

premessa: in questo mese dopo padova sono stata assalita dalla fame e ho magiato porcate a tutto spiano, incluso un vasetto da 200gr di nutella in meno di mezz'ora ( =D> record del mondo?? :nonzo: ) ora, a meno di 3 giorni dalla mia prossima mara, sono in preda al panico. uff..che abbia rovinato tutto mettendo su quel chiletto? [-o<
come mi consigliate di alimentarmi in questi giorni, considerato che stasera mangio fuori? il caffe' lo posso bere? evito i latticini visti i miei problemi di stomaco?

che dite?? dai....dite qualcosa (ah....non dite cose brutte o cattive sulla nutella!!! [-X )
zartax

Re: consiglio alimentare pre-mara

Messaggio da zartax »

monica ha scritto:... che dite?? dai....dite qualcosa (ah....non dite cose brutte o cattive sulla nutella!!! [-X )
Il Kiletto in più non è niente se... i Kiletti di prima erano pochi :mrgreen: .
A tre giorni dalla maratona è normale (per gli esseri normali) avere qualche apprensione: cerca di non scaricarla sul cibo ma su altre cose, che ne sò... trovati una qualche alternativa, ascolat musica :-" , scrivi e riscrivi sul blog e sul forum :study: , fai qualche giro in bici.... insomma distraiti :-({|=
ilmario76

Re: consiglio alimentare pre-mara

Messaggio da ilmario76 »

Fossi in te non mi preoccuperei, non esagerare prima della maratona, spo se vuoi consolati, hai mai provato una torta di yogurt tagliata a metà (in orizzonatale) e riempita di Nutella ?!!
Poi mi racconti....
Ciao. :smoked:
annarella65

Re: consiglio alimentare pre-mara

Messaggio da annarella65 »

Il caffè lo puoi bere,anche coca-cola e pepsi (contengono caffeina,buon carditonico..)
Chiaramente anche il tè va bene..
Se hai la possibilità di mangiare carboidrati tipo pasta e riso,fallo,per le scorte di glicogeno..
Qualche proteina semplice,prosciutto,carne magra ai ferri e pesce..
Frutta fresca,dolci tipo crostate,senza panna e creme varie..
Non ti preoccupare,non hai messo su nessun kiletto,con tutti quei km che hai sulle gambe,hai un metabolismo velocissimo :thumleft: !
La nutella però lasciala da parte =; ...se ne parla lunedi!!
In bocca al lupo!
annarella65

Re: consiglio alimentare pre-mara

Messaggio da annarella65 »

Chi di voi farà lo scarico-carico di carboidrati la prox settimana? :D
http://www.novararunning.it/Arcelli/ali ... ratona.htm
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20917
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: consiglio alimentare pre-mara

Messaggio da ingpeo »

Mah, penso che mangerò normalmente, stando attento a non scegliere cose pesanti.
Anche perché non è che normalmente mi limito tanto con i carboidrati la sera. Non mangio schifezze ma a fine giornata ho spesso fame quindi... mangio. :pig:
Diciamo che starò più attento del solito e il pezzo di pane in più lo mangerò senza grossi problemi :mrgreen:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: consiglio alimentare pre-mara

Messaggio da teomat »

annarella65 ha scritto: Non ti preoccupare,non hai messo su nessun kiletto,con tutti quei km che hai sulle gambe,hai un metabolismo velocissimo :thumleft: !
Sei sicura Annarella? Da quello che vedo, preparando una gara lunga si abitua il corpo a consumare poco, quindi si assimila di più...purtroppo...

Naturalmente nel caso di Monica, il vasetto di Nutella ci stava tutto :mrgreen: e non pregiudicherà il risultato in maratona! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
annarella65

Re: consiglio alimentare pre-mara

Messaggio da annarella65 »

Ma infatti ho scritto a monica quel messaggio circa un anno fa...non mi ricordavo dei problemini legati alla maratona sigh :cry: !!
matteo non fare la spia nè... :-$ :D
alessio82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 183
Iscritto il: 4 gen 2009, 21:20
Località: Giulianova

Re: consiglio alimentare pre-mara

Messaggio da alessio82 »

io per la maratona di Firenze non ho seguito nessuna accortezza particolare.
solita alimentazione di sempre.
anzi, il venerdi sera grande cena di pesce.
poi sabato sera spaghetti al pomodoro + gelato (un classico per me prima di gara).

alla fine non conta molto fissarsi sull'alimentazione solo nell'ultima settimana, non ha senso.
o si segue un regime fisso altrimenti :( ...
certo non è che vai al McDonald's il sabato sera

Torna a “Alimentazione e Integrazione”