...a tutta birra!!!

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Willy89
Maratoneta
Messaggi: 332
Iscritto il: 21 dic 2015, 9:26

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da Willy89 »

Ciao a tutti.
Come dico sempre, la Birra è vita!
Recentemente (Novembre 2017) sono stato in Belgio, e devo dire che non ho mai bevuto birre cosi di qualità.
Mort Subit, Kwak, Delirium, Blanche de Namur, Blanche de Bruxelles, Waterloo e molte altre.

Per chi volesse una birra di qualità, e si trovasse a passare nel Cuneese, consiglio fortissimamente il Birrificio Antagonisti di Melle (CN) (conosco personalmente i proprietari, e posso garantire sulla qualità dei loro prodotti)!
I miei "Record"

10 Km : 48'52'' (27/04/18)
21 km : 1h50'06'' (11/08/17)
25 km : 2h9'26'' (11/08/17)

Corsa come gioco!
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13328
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da tomaszrunning »

Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da sandrez »

considerando che me la produco artigianalmente dall'ottobre scorso...a tutta birra si, ma con moderazione.
solo quando non guido e son sicuro di stare a casa.

:beer:


Ps.
altri autobirrai qui dentro?
kit, E+G o all grain?

per me kit basta e avanza
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da percefal »

Prost! :beer:
Immagine
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
aristide
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 176
Iscritto il: 12 mag 2010, 9:57

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da aristide »

Bevuta qualche sera fa una IPA prodotta dal birrificio artigianale Hammer: Wave Runner...deliziosa! :wink:

:beer:
marchito9
Guru
Messaggi: 2773
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da marchito9 »

sandrez,io ho un mio amico che la produce a casa,ogni volta che andiamo a vesere la partita della juve vanno via dai 5/6 litri di birra (siamo in quattro)...
io sono astemio....
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da lentissimo »

Cioè in una serata solo 1,5 litri a persona? Pivelli. :mrgreen:
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da Dr.Kriger »

6 litri in tre diventano già due litri. Non esattamente salutare, a meno che uno non lo faccia solo per la finale di Champions per far passare la delusione della sconfitta (haha!). 5 litri in tre sono invece 5 bottiglie da 33 cl, non un litro e mezzo. Io come limite ho il litro e mezzo. Una mia caratteristica è che mi piacciono solo weizen non filtrate o artigianali e stout tipo Guinness :oops: Cioè, adoro la birra, ma non seguo la moda delle belghe o simili :oops:

Certo, a 18 anni te ne freghi e al sabato sera due litri li butti giù, ma no buono se devi correre [-X Io con 2 litri sto ubriaco :asd2:
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da sandrez »

da dire che le birre "fai da te" hanno meno gradi di quelle industriali e soprattutto (per me) molto meno gas.

meno gradi perché o si forza la mano con lo zucchero (che poi viene usato dal lievito per fare grado) o seguendo la ricetta base non vanno mai oltre i 5/6 gradi.
la maggior parte delle bionde (mexican, lager, pils, ale chiare ecc sta tra 4° e 5°)

sul gas, per me che bevevo neanche 1 litro al mese di quelle industriali perché mi gonfiavano lo stomaco in malo modo, è un ottima cosa.
le industriali sono addizionate con anidride carbonica (pastiglie da mettere post fermentazione primaria...che potrei usare pure io visto che le vendono) mentre quelle fatte in casa prevedono solo una aggiunta di zucchero (i pochi lieviti ed enzimi rimasti post fermentazione non generano più alcool, ma solo gas)
quando le apro e le verso, schiumano che è una bellezza mentre la birra in sé, che rimane giusto un poco perlata, non ha più dentro gas fastidioso per la pancia.

quindi, non che faccia bene berne 2 litri in una sera, ma rispetto 2 litri di industriale è un'altra cosa.

PS
oltre al gusto che è tutto suo.
le industriali son passate al setaccio, pastorizzate e IMHO il sapore finale ne risente.

:beer:
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: ...a tutta birra!!!

Messaggio da lentissimo »

Io saranno anni che, se scelgo io una birra, bevo solo birre non filtrate e possibilmente non pastorizzate. Poi ovvio, quando si e' in convivialita' con altre persone si beve quello che capita o quasi.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”