Cioccolato fondente

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da Forrest75 »

Poetica(mente) ha scritto:Forrest, una domanda da profano appassionato: vista la moda di mettere in commercio cioccolata amara da varie zone del mondo (Ecuador - Brasile - Costarica - ecc ecc ), c'è differenza tra l'una e l'altra per qualità di principi nutritivi o l'una vale l'altra?
sinceramente non saprei darti una risposta esaustiva ma credo che vari solo l'aroma...

i Paesi che hai citato sono tra i maggiori produttori di cacao quindi per questo le relative cioccolate
sono molto commercializzate...

al momento di più non so....

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Poetica(mente)

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da Poetica(mente) »

Grazie per la risposta. :beer:
Immagino che sull'offerta influisca l'esoticità ( ma si può scrivere esoticità??? :pale: :mrgreen: ) del prodotto, più è figo più fa vendere.
FrancescaSavonese

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da FrancescaSavonese »

Poetica(mente) ha scritto:Grazie per la risposta. :beer:
Immagino che sull'offerta influisca l'esoticità ( ma si può scrivere esoticità??? :pale: :mrgreen: ) del prodotto, più è figo più fa vendere.
Embè qui però entriamo nel campo della persuasione, del marketing strategico...loro ci guardano ci studiano e poi ...ZAC esce il prodotto che noi non pensavamo indispensabile e di cui non potremmo più fare a meno.
:twisted:
Avatar utente
adrian
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 5 giu 2010, 18:39

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da adrian »

Forrest75 ha scritto:
adrian ha scritto:Gia' gia' bell'alimento :thumleft: .... occhio solo al contenuto in caffeina che è piuttosto alto!
Ciaoooo
perdonami se ti correggo ma non è affatto vero...molto ma molto meno rispetto a thè, caffè e coca-cola... :asd2:
http://www.valori-alimenti.com/cerca/caffeina.php

addirittura il medico me l'ha consigliato prima di andare a dormire per alzare il tasso di serotonina che è il precursore della melatonina, ormone che regola e ottimizza il ciclo sonno-veglia e facilita un buon sonno naturale !
dalla tabella risulta che un etto di fondente nero fa un caffe..... e mangiare una tavoletta di cioccolata è un attimo :mrgreen: :pig:
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da Forrest75 »

adrian ha scritto:
Forrest75 ha scritto: perdonami se ti correggo ma non è affatto vero...molto ma molto meno rispetto a thè, caffè e coca-cola... :asd2:
http://www.valori-alimenti.com/cerca/caffeina.php

addirittura il medico me l'ha consigliato prima di andare a dormire per alzare il tasso di serotonina che è il precursore della melatonina, ormone che regola e ottimizza il ciclo sonno-veglia e facilita un buon sonno naturale !
dalla tabella risulta che un etto di fondente nero fa un caffe..... e mangiare una tavoletta di cioccolata è un attimo :mrgreen: :pig:
vero... :mrgreen: :pig:
per questo non bisogna andare oltre i 30 gr. :asd2: :D

io per problemi intestinali ho dovuto eliminare il caffè ma il fondente non mi da problemi, anzi..
essendo un ottimo prebiotico aiuta molto a fine pasto... :asd2:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Poetica(mente)

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da Poetica(mente) »

FrancescaSavonese ha scritto:
Poetica(mente) ha scritto:Grazie per la risposta. :beer:
Immagino che sull'offerta influisca l'esoticità ( ma si può scrivere esoticità??? :pale: :mrgreen: ) del prodotto, più è figo più fa vendere.
Embè qui però entriamo nel campo della persuasione, del marketing strategico...loro ci guardano ci studiano e poi ...ZAC esce il prodotto che noi non pensavamo indispensabile e di cui non potremmo più fare a meno.
:twisted:
Giusto. Vale per lo shampoo antiricci giapponese, per le cipolle di Tropea, per la lana del Nepal. Tutto è marketing, o quasi ...
FrancescaSavonese

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da FrancescaSavonese »

Poetica(mente) ha scritto:
FrancescaSavonese ha scritto: Embè qui però entriamo nel campo della persuasione, del marketing strategico...loro ci guardano ci studiano e poi ...ZAC esce il prodotto che noi non pensavamo indispensabile e di cui non potremmo più fare a meno.
:twisted:
Giusto. Vale per lo shampoo antiricci giapponese, per le cipolle di Tropea, per la lana del Nepal. Tutto è marketing, o quasi ...
Il bello è che noi non ce ne accorgiamo... :oops:
Avatar utente
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 dic 2009, 14:10
Località: Bologna
Contatta:

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da valerunner »

Io prendo in considerazione solo quello 100% (purtroppo non si trova facilmente): un piccolo pezzetto la mattina dopo colazione, lasciato sciogliere in bocca.
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da Forrest75 »

valerunner ha scritto:Io prendo in considerazione solo quello 100% (purtroppo non si trova facilmente): un piccolo pezzetto la mattina dopo colazione, lasciato sciogliere in bocca.
:thumleft:

un solo consiglio: non mangiarlo insieme al latte...da quello che ho appreso il latte annullerebbe gli effetti benefici del fondente :asd2:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Cioccolato fondente

Messaggio da spartan »

Adoro il cioccolato fondente,tantissime volte prendo quello al 97% sono riuscito pure a trovare quello al 99%,buonissimo. :wink: :mrgreen:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”