LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

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giokaos
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Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Messaggio da giokaos » 27 mag 2019, 16:18

The_Running_Man ha scritto:
27 mag 2019, 14:15
ho notato che le volte in cui lo faccio ( esempio quando vado al all you can eat) quando mi peso rilevo un consistente aumento di peso e mi chiedevo se fosse normale.
Cibo scadente, molto salato…
Come ho già scritto, secondo me è normale...
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The_Running_Man
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Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Messaggio da The_Running_Man » 27 mag 2019, 21:43

@runnigmamy

Pesato stamattina, rispetto a sabato mattina , -1kg .
Per rientrare del tutto penso un paio di giorni ancora, ma proverò a pesarmi ogni giorno questa settimana.
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giokaos
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Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Messaggio da giokaos » 28 mag 2019, 8:39

Se posso darti un consiglio (che vale anche per me :pig: ), evita come la peste gli " all you can eat", sopratutto quelli "cinesi" [-X
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treep
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Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Messaggio da treep » 17 giu 2019, 10:52

Allora, vediamo di recuperare qualche parere su una cosa che qualche volta mi capita (e che credo con la bella stagione ricapiterà più spesso).

Talvolta capita di non riuscirsi ad allenare praticamente per tutta la giornata, anche in giorni come la Domenica, che sarebbero virtualmente liberi da impegni.

Ieri, appunto, mi potevo dedicare all'allenamento solo dalle 21:00 (che poi, d'estate, per me è un orario stupendo).

Fatti, con estrema soddisfazione, 12km di medio.... carico, ottime sensazioni.

Dovevo sbrigare una cosa immediatamente dopo l'allenamento... ed alla fine tra doccia ed altro mi sono ridotto alle 23:30.

A quel punto, praticamente a ridosso del riposo notturno, cosa pensate sia più opportuno mangiare?
44 anni, 82kg, 174cm. PB sui 10km: 52'14''
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giokaos
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Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Messaggio da giokaos » 17 giu 2019, 13:51

Non mi farei problemi a cenare prima di andare a letto.
Potrebbe essere pollo e riso, o patate con pesci, ecc...
Limiterei i grassi per non rallentare la digestione...
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Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Messaggio da Dr.Kriger » 17 giu 2019, 14:35

Limitare i grassi e non mangiare troppo abbondante, ma ricaricare almeno buona parte dei carboidrati spesi. Io mi allenavo alle 21 due anni fa circa. Mangiavo alle 23:00 e a dormire intorno alle 3. Poi ho cambiato orario. In inverno cerco di farlo alla luce, mentre adesso lo faccio alle 22:30 ed è una goduria. Una goduria perché magari passa la botta di tempesta (altrimenti dura tutta la notte e anticipo) o mi guardo qualcosa prima come Josephine (non tutto, purtroppo), NCIS, Law & Order o qualche documentario. Penso di fare questo orario anche in inverno, tranne la domenica. C'è una pace che purtroppo in un paese anti-runner non c'è in tutto il resto della giornata. Solo un piccolo spiraglio dalle 19:30 alle 20:30.
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Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Messaggio da tomaszrunning » 25 giu 2019, 6:49

Qualcuno ha sentito di Neumivakin e il suo metodo? https://it.blastingnews.com/salute/2015 ... 44437.html
Che ne pensate?
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Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Messaggio da pcn » 25 giu 2019, 14:11

Che mi ricorda il film di Pozzetto/Villaggio "7 chili in 7 giorni"
49 anni - 179cm - 69 kg
PB 21km 1:41:10 (2019) - 42km 3:48:53 (2019)
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Arla
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Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Messaggio da Arla » 25 giu 2019, 14:19

Mi piacerebbe che definisse "acqua pulita"... 8)
La cipolla è un'altra cosa...

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?f=102&t=46765
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Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Messaggio da Dr.Kriger » 25 giu 2019, 14:23

È proprio perché quei minerali danno sapore all'acqua che l'acqua è così buona. Vedi la Sangemini. Che ha pure tanto calcio a 0 kcal. Infatti ne bevo almeno un litro e mezzo, altrimenti assumerei un quantitativo esorbitante di grassi saturi.
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