Colazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
bibe
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 12 nov 2007, 14:14
Località: Brescia
Contatta:

Re: Colazione

Messaggio da bibe »

Di solito la mia colazione pre-lungo (ne ho fatta solo una pre-maratona) è: una/due banane, tre/quattro fette biscottate integrali con abbondante - e sottolineo abbondante - marmellata, mezza moka da sei di caffè, due/tre bicchieri di succo di frutta (o spremuta d'arancia) e mezzo litro d'acqua, spesso con una busta di polase sport. Per uscite di corsa lenta fino ad un'ora circa esco invece a stomaco vuoto (al massimo il caffè) per stimolare di più il consumo di acidi grassi.
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Colazione

Messaggio da kenf69 »

di solito mangio una banana, una tazza di latte bianco con fette biscotatte e marmellata, se invece devo uscire non mangio nulla, preferisco correre a stomaco vuoto..........
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)
Contatta:

Re: Colazione

Messaggio da mathias80 »

Nell'ordine la mia colazione tipo ultimamente è:
un frutto, 200 ml di latte, magari con un cucchiaio di muesli, 3 fette biscottate con la marmellata, una/due noci o qualche mandorla> è colazione da non meno di 400 calorie, forse si spinge alle 450 se carico col muesli o prendo una mandorla in più

Prima della gara levo il latte perchè mi rimane sullo stomaco e lo sostituisco con una tazzona di caffe..aumento le fette biscottate a 4, ma anche 5 non lesino sul contenuto calorico..compare il miele che si affianca alla marmellata nella spalmatura delle fette(2/3 fette adibite al miele)..

Ehm..si vede che ho visto il video di Speciani sulla colazione? :D
Vi consiglio di guardarlo.ecco il link
http://www.adrenalinechannel.it/show/184.html
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
Avatar utente
monica
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 637
Iscritto il: 19 mar 2008, 13:54
Località: RC
Contatta:

Re: Colazione

Messaggio da monica »

io da quando vivo nelle isole britanniche ho scoperto la meraviglia del porridge
http://it.wikipedia.org/wiki/Porridge
la prima volta che l'ho visto ho pensato che aveva un aspetto rivoltatante, e forse lo penso ancora. ma ha un gusto ottimo: io uso meta' latte e meta' acqua, uvetta, mezza banana, 2'30'' nel forno microonde o 4' sul fuoco ed poi aggiungo o miele o zucchero di canna. sono all'incirca 400 calorie, il GI e' medio-basso, tra 40 e 50. ormai lo mangio quasi tutti i giorni, specie in inverno. mi riempie fino a pranzo.
altirmenti (e questa e' la mia alternativa per le maratone/lunghi in italia) mangio i muesli e me li porto dall'irlanda perche' ne ho trovati di ottimi: http://www.kelkin.ie/review.php?sid=156 con latte, banana e miele. sono fantastici! qui le fette biscottate non ci sono, l'alternativa e' il pane integrale tostato.
cmq runnerswolrd uk consiglia a tutti i podisti qui il porridge e io sottoscrivo
annarella65

Re: Colazione

Messaggio da annarella65 »

Sto x tirare una bomba......
Io quando decido di preparare una maratona,mi metto "dieta a zona".
Con quella ho risolto i problemi di stanchezza dovuti ai cali glicemici.
mathias80
Maratoneta
Messaggi: 437
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:52
Località: villasanta (mb)
Contatta:

Re: Colazione

Messaggio da mathias80 »

annarella65 ha scritto:Sto x tirare una bomba......
Io quando decido di preparare una maratona,mi metto "dieta a zona".
Con quella ho risolto i problemi di stanchezza dovuti ai cali glicemici.
aspetta aspetta..come è la dieta a zona? fai pressing sulle fette biscottate? :D
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
annarella65

Re: Colazione

Messaggio da annarella65 »

Carina la battuta Mathias!! :D
E' una dieta che ti fa sentire più efficiente a livello fisico e mentale,poichè ti fa mantenere costanti i livelli di insulina.E' uno stile di educazione alimentare che ha soltanto come effetto secondario il dimagrimento...c'è da documentarsi molto sull'argomento,sia in libreria(la zona italiana di gigliola braga),sia su internet...prova a leggere qualcosa e dimmi che ne pensi.
Avatar utente
pantanik
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 giu 2008, 13:39
Località: bologna
Contatta:

Re: Colazione

Messaggio da pantanik »

annarella65 ha scritto:Sto x tirare una bomba......
Io quando decido di preparare una maratona,mi metto "dieta a zona".
Con quella ho risolto i problemi di stanchezza dovuti ai cali glicemici.
Ciao Annarella.Ero interessato a sapere quanti blocchi arrivi a mangiare in una giornata quando incominci a applicare la dieta zona.Degli 11 blocchi minimi necessari per una donna,tendi ad aumentarli?
Oltretutto,considerando l'aumento del consumo di calorie in preparazione a una maratona,tendi a bilanciare le calorie perse?In che maniera...triplicando i grassi?
Ciao!
annarella65

Re: Colazione

Messaggio da annarella65 »

La mia era da 13 blocchi...avevo un kilometraggio settimanale alto per tutti i 3 mesi di preparazione.
Integravo con gli omega 3 o con le noci ..
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Colazione

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:La mia era da 13 blocchi...avevo un kilometraggio settimanale alto per tutti i 3 mesi di preparazione.
Integravo con gli omega 3 o con le noci ..
Certo che al di la del fatto che alcune scelte alimentari siano dettate da necessità fisiche, invidio molto la Vostra intransigenza e determinazione alimentare, io mangio da schifo...

:pig:
Rispondi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”