Colazione

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Giancarla
Maratoneta
Messaggi: 489
Iscritto il: 26 lug 2007, 16:23
Località: Carmagnola (TO)

Messaggio da Giancarla »

teomat ha scritto:Magari prima della prossima gara ci penso...se prima riesco ad andare in svizzera ovviamente!!
E' energia di luuuuunga durata... Se lo mangi prima della gara, lo utilizzi per la gara di due settimane dopo!!! :D
http://www.nonlosapevo.com

Dal 01/01/08 al 16/02/08: BDC km 2.005; dislivello bici m 18.076; corsa km 171; rulli 10h 10'

http://picasaweb.google.it/giancarla.agostini
http://giancarla-agostini.blogspot.com/
e-MaCon
Mezzofondista
Messaggi: 110
Iscritto il: 9 nov 2007, 13:59
Località: Torino

Messaggio da e-MaCon »

La mia colazione?
GOCCIOLE! QUINTALI DI GOCCIOLE!
The obstacles that separate you from what you want are there to show you how badly you want it.
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Messaggio da POD4PASSION »

[-(
meglio le macine :sbav:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
Fabiomad
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 216
Iscritto il: 11 ott 2007, 16:51
Località: BS

Messaggio da Fabiomad »

Giancarla... Simply the best... :thumleft: -->


PS... la mia.. è composta..da..

Tazzozza..di caffelatte cn miele...
3, 4 Kg di biscotti... :mrgreen: :mrgreen:


:pig: :pig: :pig: :pig:

( non ho mai fatto maratone....purtroppo.., qst è la colazione del lungo della domenica...LOL)
zartax

Messaggio da zartax »

AZZZ.... che "macinatori" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
x.lo
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2007, 15:25

Messaggio da x.lo »

...200 cc di latte, 3 fette di pane integrale di segale, poca marmellata (con fruttosio), 120 gr di ricotta, una decina di mandorle!.........
Avatar utente
x.lo
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2007, 15:25

Messaggio da x.lo »

Giancarla ha scritto:............... in griglia ho già fame!!! Per fortuna ho uno stomaco a prova di bomba; certo che non credo questa sia l'alimentazione più indicata... :pale:
Perforza, hai mangiato solo carboidrati, hai prodotto un fracasso di insulina che ti aumenta lo stimolo e la necessità di mangiare altri carbo.....dopo qualche km di gara ti sentirai particolarmente stanca......se invece mangiavi in modo bilanciato (in zona) la tua condizione ormonale (l' insulina è un ormone) sarebbe equlibrato; abitueresti il tuo fisico a recuoerare le energie necessarie dai grassi.......
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Messaggio da kenf69 »

x.lo ha scritto:...200 cc di latte, 3 fette di pane integrale di segale, poca marmellata (con fruttosio), 120 gr di ricotta, una decina di mandorle!.........
vedevo proprio ieri un video di Speciani sulla colazione....la tua e' da manuale !! complimenti !!
Avatar utente
x.lo
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2007, 15:25

Messaggio da x.lo »

kenf69 ha scritto:
x.lo ha scritto:...200 cc di latte, 3 fette di pane integrale di segale, poca marmellata (con fruttosio), 120 gr di ricotta, una decina di mandorle!.........
vedevo proprio ieri un video di Speciani sulla colazione....la tua e' da manuale !! complimenti !!

Yi ringrazio...ad ogni modo è la colazione di tutti i giorni (quando non devo correre metto il caffè nel latte e magari mangio 2 fette al posto di tre, a volte al posto della ricotta utilizzo delle protrine in polvere).......si intende che 30/45 minuti prima della gara (dalla mezza in su) integro con una baretta bilanciata, idem ogni 45/60 minuti di gara, se riesco bevo una soluzione ipotonica con fruttosio e maltodestrine.
snakebiker
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 19 feb 2008, 16:50
Località: Prato

Re: Colazione

Messaggio da snakebiker »

io a colazione non riesco a digerire niente...se la faccio ed esco in bici vomito...e pensare che le poche volte che ho fatto l'errore di mangiare l'ho fatto almeno 90 min prima con fette biscottate e marmellata...poi ho provato le barrette...niente....vado meglio digiuno....
Unica accortezza è la compressa di vitamine e 1/2L di acqua naturale a temperatura ambiente...
Ho usato anche un pasto sostitutivo in polvere, ma non mi permette di "carburare" per almeno 3 ore....Forse sono nato strano!! [-o<

Torna a “Alimentazione e Integrazione”