Cosa mangiare? Non mangiare?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
mimmomassaro
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 25 ago 2007, 14:22

Cosa mangiare? Non mangiare?

Messaggio da mimmomassaro »

Ciao ragazzi leggevo su runners world di sett. dei "menu'" da gustare prima dell'allenamento a seconda se lo si sostiene alle ore 13,00 o alle 19,00/20,00 :nonzo. Leggevo appunto cose abbastanza leggere! Io che mi alzo alle 5,30 di ogni mattino non posso osservare queste regole e mi chiedevo ad esempio se alle due fette biscottate di mezza mattina ci si poteva aggiungere qualcos'altro, non so', un po' di marmellata, cosa dicasi anche se dovessi correre di pomeriggio. Vi sovviene qualcosa che non mi lasci cosi' deluso e dire "che fame mi gira la testa"!! :pale: Qualche runner che ho incontrato mi ha detto addirittura che fa un solo pasto al giorno, ma voi ci credete? Mi sento male solo a pensarlo! Ciao ... e gradirei anche un parere dalla "PANTERA" CHE GRAFFIA ANCORA (ciao Annare'). :salut:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Cosa mangiare? Non mangiare?

Messaggio da jean »

Ti dico cosa mangio io?Sveglia tutte le mattine-TUTTE-alle 5(se va tutto bene [-o< ) Yogurt con cereali + caffettiera da 4....2^ colazione alle 8 fetta di torta o fette biscottate con marmellata...+ 2^ caffettiera.....corro generalmente alle 12 e ultimamente con uscite da non meno di 15km...non mangio più nulla e se sento un pò di rumorini :oops: bevo un pò più di acqua,secondo me è meglio correre con lo stomaco ben vuoto.Se corro la sera(dalle 8 alle 9,30) faccio un pranzo normale e poi mangio un paio di pesche(è la stagione)alle 4.A volte può capitare di sentire un pò di fame all'inizio,ma basta non farci caso perchè poi passa......
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Yari
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 631
Iscritto il: 8 mar 2008, 22:25
Località: Varesotto

Re: Cosa mangiare? Non mangiare?

Messaggio da Yari »

Se devo correre la mattina, come 1^ colazione evito tutti i latticini (solo per una questione di digestione più lenta) e cerco solo cibi che il mio stomaco riesce a digerire velocemente indipendentemente da quale esso sia (ovviamente rimanendo leggeri) e al ritorno dell'allenamento come 2^ colazione quando mi capita nel frigo mi faccio melone e prosciutto (d'estate è una manna).
Se corro verso le 18/19.00 mi basta uno yogurt come spuntino alle 17.00
Ultima modifica di Yari il 1 set 2008, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Non può piovere per sempre
Alessandro
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 ago 2008, 11:00

Re: Cosa mangiare? Non mangiare?

Messaggio da Alessandro »

se devo correre la mattina faccio una colazione abbastanza leggera (un po' di latte e qualche biscotto) e aspetto più o meno un'ora e mezzo prima di iniziare l'allenamento...
se devo correre il pomeriggio tipo alle cinque,mangio a pranzo (senza abbondare);se corro più tardi intorno alle sei/sette al massimo mi prendo un po' di frutta due orette prima..

Torna a “Alimentazione e Integrazione”