che taglia devo prendere di saucony sapendo che...

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

runny
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 18 feb 2009, 21:07

che taglia devo prendere di saucony sapendo che...

Messaggio da runny »

ciao ragazzi,
vorrei provare le saucony Grid Cohesion NX, trovate a molto poco e per di piu' di colore nero cattivissime :)
ste cavolo di scarpe da corsa le fanno sempre tutte coloratissime :culone:


il problema è che le prenderei per spedizione quindi non posso provarle.

con le brooks porto il 43 e ho uno spazio fra piede e scarpa pari a circa 1 cm, forse meno...
mi trovo bene con questo spazio perchè credo che quando si corre il piede tende a scivolare davanti e quindi è bene non prendere
la scarpa giusta giusta.

avrei anche il piede piatto, volevo provare le dyad 5 della brooks che smebano fatte apposta per questo problema... così dicono sul sito.

grazie a tutti
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: che taglia devo prendere di saucony sapendo che...

Messaggio da ingpeo »

Ciao,
comprare al buio senza averle provate non è una buona idea...
Il consiglio è sempre quello: se puoi vai in un negozio serio e ben fornito e provale, poi se trovi l'offertona da qualche parte... meglio!
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: che taglia devo prendere di saucony sapendo che...

Messaggio da marcj 335 »

Io come consiglio è di non considerare troppo o solo il numero della scarpa come misura, americano o italiano che sia ma di avere ben chiara la misura in cm del tuo piede la calzabilità delle scarpe varia sempre io personalmente l'ho potuto appurare sulle asics nimbus 9 e 10. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: che taglia devo prendere di saucony sapendo che...

Messaggio da Now and forever »

Concordo: la scarpa va prima provata e poi eventualmente comperata on line (stessa serie altrimenti ti può succedere che non vadano bene, se provi la X prendi la X e non la IX o la XI).
Ricorda che non tutti indicano sulle confezioni lo stesso numero. Anch'io scelgo le scarpe sulla misura giapponese che secondo me è la più precisa. Comunque io porto il 26.5 e per alcuni è un 41, per altri è un 42 ... quindi stai attento.
If you touch me
You'll understand what happiness is
runny
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 18 feb 2009, 21:07

Re: che taglia devo prendere di saucony sapendo che...

Messaggio da runny »

quindi per non sbagliare mi conviene rimanere sulle brooks che so che ormai è il 43 il mio numero.

anche voi lasciate un margine di circa 1 cm fra piede e scarpa?
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: che taglia devo prendere di saucony sapendo che...

Messaggio da ingpeo »

Ni: nel senso che se cambi modello di scarpa anche all'interno della stessa marca possono esserci delle differenze di numero.
Per essere sicuri al 100% la scarpa deve essere dello stesso modello e della stessa versione.

Per il margine in punta, si, è bene lasciare un po' di buco sennò andresti a sbattere sulla punta con ovvie ripercussioni...
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: che taglia devo prendere di saucony sapendo che...

Messaggio da Now and forever »

ingpeo ha scritto:Ni: nel senso che se cambi modello di scarpa anche all'interno della stessa marca possono esserci delle differenze di numero.
Per essere sicuri al 100% la scarpa deve essere dello stesso modello e della stessa versione.

Per il margine in punta, si, è bene lasciare un po' di buco sennò andresti a sbattere sulla punta con ovvie ripercussioni...
Unghia nera docet... :(
La scarpa troppo "guanto" rischia di darti problemi al pollicione... giustissimo lasciare lo spazio.
If you touch me
You'll understand what happiness is
zartax

Re: che taglia devo prendere di saucony sapendo che...

Messaggio da zartax »

Now and forever ha scritto:
ingpeo ha scritto:Ni: nel senso che se cambi modello di scarpa anche all'interno della stessa marca possono esserci delle differenze di numero.
Per essere sicuri al 100% la scarpa deve essere dello stesso modello e della stessa versione.

Per il margine in punta, si, è bene lasciare un po' di buco sennò andresti a sbattere sulla punta con ovvie ripercussioni...
Unghia nera docet... :(
La scarpa troppo "guanto" rischia di darti problemi al pollicione... giustissimo lasciare lo spazio.
QUOTO: Infatti io per UNA SOLA VOLTA che ho usato scarpe troppo piccole ho avuto problemi agli alluci: la prima unghia l'ho persa l'altro giorno, l'altra è lì lì per fare la stessa fine :(
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: che taglia devo prendere di saucony sapendo che...

Messaggio da marcj 335 »

Ragazzi scusate la cosa di osservare la scarpa in base alla lunghezza espressa in cm non va bene?

Ovvio provarle è la strada migliore e corretta. :nonzo:
Adoro la mia vita. Immagine
runny
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 18 feb 2009, 21:07

Re: che taglia devo prendere di saucony sapendo che...

Messaggio da runny »

ma io quella cosa della misura in cm non mi è chiara.

se misuro il mio piede, è lungo circa 26.5 cm, eppure comppro sempre le brooks 43 che sono 27.5 cm


stando alla misura in cm dovrei prendere adirittura
una taglia in meno ..

quindi voi solitamente misurate il piede in cm e poi prendete esattamente 1 cm in piu'?

Torna a “Saucony”