Saucony Ride 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
iRoma2009
Guru
Messaggi: 2357
Iscritto il: 29 ott 2013, 18:55

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da iRoma2009 »

Attualmente uso le Mizuno 17 e (al mio piede) sono più confortevoli e "larghe" rispetto alla Ride 6.

La Ride scarpa dalla suola secca, se ti risulta "dura" la M17 prova come consigliato la Jazz17 o altro.



Inviato dal mio TopaTalk
Alino99run
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 giu 2014, 0:11

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da Alino99run »

Ottimo.
Grazie per la sintesi.
Nel dubbio pensavo anch'io ad un doppio acquisto.
Avatar utente
iRoma2009
Guru
Messaggi: 2357
Iscritto il: 29 ott 2013, 18:55

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da iRoma2009 »

Provarle o fare un acquisto con reso free è sempre la soluzione migliore.

Io con la ride co ho fatto 1100km, addietro trovi le foto della scarpa, e peso 64 kg neanche tanto leggero.

Buon acquisto :)

Inviato dal mio TopaTalk
Alino99run
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 giu 2014, 0:11

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da Alino99run »

Triumph11 scartate?
Rispetto alle Jazz?
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da gnr »

Io la Triumph11 non l'ho provato... ma mi sembra un po' eccessiva per uno con i tuoi tempi, la Jazz e' gia' ammortizzata a sufficienza,
perdipiu' e' molto economica e facile da usare.
Avatar utente
bruce
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 7 nov 2010, 18:37
Località: Prov. Vicenza

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da bruce »

digitalboy ha scritto: Onde evitare affaticamento di polpacci e soprattutto su percorsi sterrati o di campagna (dove è più indicata una scarpa maggior protettiva).
Ma per "protettiva" non si intende una scarpa ben ammortizzata? Perché nei percorsi di campagna, a mio avviso, non si necessita di maggiore ammortizzazione, in quanto è già di per se il terreno un buon ammortizzante rispetto all'asfalto, bensì di un'occhio di riguardo per buche e pericoli simili, indipendenti dal tipo di scarpa utilizzato.
cristiano75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 apr 2009, 15:58

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da cristiano75 »

Ciao ragazzi!

Scrivo anche qua...

E' più secca la jazz o la ride?

Io ho qualche problemino al tallone, peso 70kg per 180cm... faccio per hobby 5/10/15 km... e nulla +!

Quale mi consigliate?!?
Avatar utente
bruce
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 7 nov 2010, 18:37
Località: Prov. Vicenza

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da bruce »

Io ti posso dire che è più secca (molto) la jazz16 rispetto alla ride5, ma non so se abbiano mantenuto le stesse caratteristiche per la jazz17 e la ride6.
loris.c

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da loris.c »

@iRoma2009 1100km? Io ho avuto due paia di Ride 5 e a 650km la suola era finita. Ora ho preso le 6, se durano 700km sono già contento.

Inviato da me con Tapatalk
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Saucony Ride 6

Messaggio da gnr »

bruce ha scritto:Io ti posso dire che è più secca (molto) la jazz16 rispetto alla ride5, ma non so se abbiano mantenuto le stesse caratteristiche per la jazz17 e la ride6.
Io fra Ride5 e Ride6 non sento alcuna differenza.
Concordo nel descrivere la Jazz16 come piu' "secca" di una Ride, ma questo non vuole dire che sia meno ammortizzata, anzi' e' nettamente piu' ammortizzata.
£' secca nel senso di aver un appoggio molto deciso e stabile, praticamente da auto-pilot, mentre la Ride permette e richiede piu' sensibilita'.
Rispondi

Torna a “Saucony”