Saucony Ride 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
adri82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:20
Località: roma

Re: Saucony Ride 2

Messaggio da adri82 »

Non vorrei dirti una cosa sbagliata ma per quanto ne so io sono più reattive le Ride 2 che le Triumph
Aspettiamo cosa dicono gli esperti :D
Gio579
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 6 ott 2009, 9:49

Re: Saucony Ride 2

Messaggio da Gio579 »

è proprio quello che credevo anche io.....e la risposta del tipo mi ha lasciato perplesso!!!
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: Saucony Ride 2

Messaggio da wmic »

Sono entrambe scarpe con un'ottima ammortizzazione, visto che sono tra quelle indicate anche per i supinatori; la triumph è abbastanza più pesante della ride e più adatta alle lunghe distanze, specie per gente pesante e ritmi lenti. Le ride 2 sono più morbide delle precedenti ride, che erano più reattive, non credo che la risposta fra le ride2 e le triumph 7 sia molto diversa: è questione sopratutto di peso.
Gio579
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 6 ott 2009, 9:49

Re: Saucony Ride 2

Messaggio da Gio579 »

E quindi???? ad uno che pesa 73 kg e corre ad una velocità che può andare dai 4:10 a km nelle mezze, fino a 5 a km nei lunghi, cosa consigliate?
Tenete anche conto che in futuro vorrei prendermi una scarpa + reattiva proprio per le gare fino ai 21 km.
Avatar utente
adri82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:20
Località: roma

Re: Saucony Ride 2

Messaggio da adri82 »

Gio579 ha scritto:E quindi???? ad uno che pesa 73 kg e corre ad una velocità che può andare dai 4:10 a km nelle mezze, fino a 5 a km nei lunghi, cosa consigliate?
Tenete anche conto che in futuro vorrei prendermi una scarpa + reattiva proprio per le gare fino ai 21 km.
Complimenti
Io prenderei la Ride 2 le Triumph sono forse troppo pesanti
Avatar utente
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 725
Iscritto il: 26 nov 2007, 16:37
Località: Torino

Re: Saucony Ride 2

Messaggio da nathan21 »

Gio579 ha scritto:E quindi???? ad uno che pesa 73 kg e corre ad una velocità che può andare dai 4:10 a km nelle mezze, fino a 5 a km nei lunghi, cosa consigliate?
Tenete anche conto che in futuro vorrei prendermi una scarpa + reattiva proprio per le gare fino ai 21 km.
Esperto non sono: la mia idea è che per le tue velocità (complimenti!) la ride 2 sia comunque un pò troppo pesante (dovrebbe aggirarsi sui 340 gr). Comunque, ripeto, sono altri gli esperti su questo forum ... aspettiamo la loro 'voce' :smoked:
nathan21
Gio579
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 6 ott 2009, 9:49

Re: Saucony Ride 2

Messaggio da Gio579 »

Beh, la ride 2 pesa 327g e credo sia la scarpa giusta x correre maratone, lunghi e allenamenti a ritmo lento. Poi, x le gare + veloci e allenamenti di ripetute potrei pensare di prendere una Jazz o comunque una scarpa + reattiva e leggera!
Avatar utente
adri82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 17 apr 2009, 13:20
Località: roma

Re: Saucony Ride 2

Messaggio da adri82 »

Gio579 ha scritto:Beh, la ride 2 pesa 327g e credo sia la scarpa giusta x correre maratone, lunghi e allenamenti a ritmo lento. Poi, x le gare + veloci e allenamenti di ripetute potrei pensare di prendere una Jazz o comunque una scarpa + reattiva e leggera!
Hai dato un occhiata alle Tangent 4
Io ci sto facendo un pensierino :beer:
Gio579
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 6 ott 2009, 9:49

Re: Saucony Ride 2

Messaggio da Gio579 »

Beh, la tangent 2 potrebbe essere la perfetta A2 che sto cercando....ma prima devo risolvere il problema A3: Ride2 o Triumph???
Avatar utente
ivan63
Top Runner
Messaggi: 7841
Iscritto il: 30 set 2009, 9:40
Località: Brescia

Re: Saucony Ride 2

Messaggio da ivan63 »

Per sciogliere il dilemma prendile tutte e due così ti togli direttamente il " sassolino dalla scarpa" :smoked:

Torna a “Saucony”