Saucony Echelon 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
onoreromano
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 16 apr 2013, 20:31

Saucony Echelon 4

Messaggio da onoreromano »

Provate oggi, le ho trovate molto più comode rispetto alle Nike Vomero, Asics Nimbus e Mizuno Enigma. Che ne pensate?
Immagine
wila
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 21 lug 2011, 10:05

Re: Saucony Echelon 4

Messaggio da wila »

Io vorrei delle informazioni.
com'è la calzata? sono a pianta larga?
grazie
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Saucony Echelon 4

Messaggio da paolore »

confermo la comodità. Pianta larga, 330 gr circa nel 9.5 usa, 8 mm di drop, buoni materiali come sempre, è la scarpa per pesi importanti di saucony. Veramente un prodotto azzeccato ...tra l'altro con la versione 4 saucony ne ha diminuito il prezzo. Penso ora costi sui 140 di listino.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
santi bailor
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 ott 2014, 18:45
Località: Roma

Re: Saucony Echelon 4

Messaggio da santi bailor »

Io, 182x94 kg, le presi da Calcaterra, dove ero andato ad acquistare le Dyad Brooks.... solo che non aveva il numero, e quindi mi consigliò queste.
Che dire, sono giunto ai 400 km che paiono ancora nuove, per cui le ricomprerò senz'altro.... le altre a stento mi portavano a 300 km e poi via in dismissione, in genere mi si rompono sulla tomaia, ma queste nulla, per il momento.
Infine peccato non siano particolarmente belle e stilose, quindi non proponibili come sneaker per tutto il giorno, perché sono molto comode.
pocoagile
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 gen 2011, 9:55
Località: Lucca

Re: Saucony Echelon 4

Messaggio da pocoagile »

scusate, qualcuno ha provato la nuova versione Echelon 5, vista solo in foto ma mi sembra sia già in vendita su diversi siti

grazie
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Saucony Echelon 4

Messaggio da beatlepaul »

...acquistate settimana scorsa in internet (colore verde), arrivate ieri, sono perlomeno perplesso...i buchi passanti delle stringhe sono già molto allungati, e le scarpe neanche le ho indossate!...chiedo a chi le ha utilizzate se è una "caratteristica" di Saucony avere i buchi passanti molto "elastici" (ma che poi, spero, non si rompono) oppure è un problema relativo solamente alle Echelon...dopo oltre dieci anni di Brooks ho voluto provare Saucony di cui ho letto un gran bene ma la prima impressione non è stata così positiva...grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Saucony Echelon 4

Messaggio da paolore »

i buchi passanti allungati? scusa ma in che senso? che sono usate le scarpe, difettosi i materiali o fatta male la scarpa?
Sicuramente Saucony e naturalmente echelon 4 lo conferma, è una scarpa fatta bene con materiali buoni. Io ne ho viste parecchie ma nessuna come la descrivi. Forse potrebbe essere difettosa? Nel caso andrebbe sostiuita...
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: Saucony Echelon 4

Messaggio da beatlepaul »

Le scarpe le ho (ovviamente....) acquistate nuove su "sportsshoes" e mi sono state consegnate in una settimana...appena aperta la scatola ho notato che i buchi erano appunto allungati come se, al momento di mettere le stringhe, avessero tirato a tal punto da allargare i buchi...il mio dubbio è relativo ai materiali...è possibile che siano così "cedevoli" a tal punto che ho il dubbio che possano rompersi in tempi brevi?...chiedo perchè alla peggio restituisco il tutto e compro altro...
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Saucony Echelon 4

Messaggio da paolore »

X quello che posso dirti io le echelon sono scarpe che non hanno mai presentato problemi simili. Se poi una scarpa e' difettosa o e' stata trattata malissimo.....non saprei. Prova a postare delle foto, oppure se ritieni che sia unbdifetto mandale indietro.
Tra l altro qua sopra hai una foto per dare un raffronto.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
santi bailor
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 ott 2014, 18:45
Località: Roma

Re: Saucony Echelon 4

Messaggio da santi bailor »

Le ho riprese (nel senso il secondo paio) esattamente come te, anche io da sportshoes, quelle verde lime giusto? peccato siano cosi' bruttine.... ma per 75 euro direi imperdibili, sei sei un atleta pesante.
Ma certo non cedevoli, personalmente non ho notato i buchi allungati, non la definirei una caratteristica di saucony: già gli ho messo una 60ina di km sul groppone, sono scarpe molto elastiche, è vero, ma robustissime.
Rispondi

Torna a “Saucony”