Saucony Kinvara 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Saucony Kinvara 7

Messaggio da morfeo68 »

il drop 4 su kinvara lo apprezzo molto
provale alberto per gare veloci vanno benissimo
io ho fatto i personali con questa scarpa
kinvara 3
per la taglia usa shoefitr
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
ElSante
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 ott 2012, 12:58
Località: Riviera Del Brenta

Re: Saucony Kinvara 7

Messaggio da ElSante »

Fatta la mezza di Scorzè con questa scarpa, credo di aver azzardato un po' troppo visto che era la seconda volta che le usavo.
Risultato male ai tendini per un'ora almeno dopo la corsa, per fortuna passato il giorno dopo, cosa che non era avvenuta la prima volta che le avevo usate (solo per 11 km però..)

Credo di doverle digerire un po' di più. Dipenderòà dal fatto che vengo dalle Ride 8 che oltre ad essere più protettive hanno anche drop 8mm.
gondor82
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 set 2015, 9:46

Re: Saucony Kinvara 7

Messaggio da gondor82 »

Ciao a tutti. Volevo un chiarimento. Provengo da Adidas con cui mi ci trovo benissimo ma dato che non acquisto su internet, il mio negozio di fiducia ha terminato le Adidas Boston della mia misura. Dato che necessito di un paio di saldali nuovi mi ha proposto le Kinvara 7 in alternativa alle Boston con cui ci correrei la maratona di Firenze.
Per i lavori veloci e gare fino alla mezza corro con le Adios mentre per i lunghi vado, o meglio dire andavo, di Boston. Quando ho provato le Kinvara in negozio mi sono sembrate fantastiche ai piedi.
Quello che vi chiedo e se sono davvero così leggere ma allo stesso tempo reattive e comode come mi sta dicedno il negoziante.
Per quanto riguarda il peso e i tempi potrete immaginare che usando Adios e Boston non dovrei essere da meno per queste Saucony!
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3816
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Saucony Kinvara 7

Messaggio da Alberto Daniel »

Le Boston e le Adios come reattività dell'intersuola credo siano inarrivabili, anche per le Kinvara 7 che fanno più della leggerezza complessiva la loro arma migliore per le prestazioni.
A questo proposito, non ho mai capito, né mai capirò, perché diavolo Saucony non abbia messo in una scarpa da gara come la Kinvara l'Everun nell'avampiede, visto che il TPU è il miglior materiale per garantire la spinta.
Avere l'Everun SOLO nel tallone e non all'avampiede è un controsenso per una scarpa da gara (e quindi da spinta massima).

Detto ciò, non è che le Kinvara 7 siano scarpe poco prestazionali, eh! :wink:
Sono scarpe bellissime e veloci, reattive, ma se ti aspetti di avere la stessa (e ripeto per me inarrivabile) resa della Boston e delle Adios armate del loro Boost, beh, potresti rimanere un pizzico deluso.
In compenso, sono un pizzico più morbide e quindi confortevoli delle precedenti Kinvara, hanno anche una altezza suola-intersuola molto alta per una A2 e quindi per mezze e maratone sono fra le scarpe A2 più indicate per noi amatori, sempre che non si abbiano problemi con il drop 4 mm.
:salut:
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
manto82
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 918
Iscritto il: 5 nov 2015, 15:00

Re: Saucony Kinvara 7

Messaggio da manto82 »

Le 8 in primavera avranno Everun anche in avampiede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
gondor82
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 set 2015, 9:46

Re: Saucony Kinvara 7

Messaggio da gondor82 »

Alberto Daniel ha scritto:Le Boston e le Adios come reattività dell'intersuola credo siano inarrivabili, anche per le Kinvara 7 che fanno più della leggerezza complessiva la loro arma migliore per le prestazioni.
A questo proposito, non ho mai capito, né mai capirò, perché diavolo Saucony non abbia messo in una scarpa da gara come la Kinvara l'Everun nell'avampiede, visto che il TPU è il miglior materiale per garantire la spinta.
Avere l'Everun SOLO nel tallone e non all'avampiede è un controsenso per una scarpa da gara (e quindi da spinta massima).

Detto ciò, non è che le Kinvara 7 siano scarpe poco prestazionali, eh! :wink:
Sono scarpe bellissime e veloci, reattive, ma se ti aspetti di avere la stessa (e ripeto per me inarrivabile) resa della Boston e delle Adios armate del loro Boost, beh, potresti rimanere un pizzico deluso.
In compenso, sono un pizzico più morbide e quindi confortevoli delle precedenti Kinvara, hanno anche una altezza suola-intersuola molto alta per una A2 e quindi per mezze e maratone sono fra le scarpe A2 più indicate per noi amatori, sempre che non si abbiano problemi con il drop 4 mm.
:salut:
Grazie mille per la risposta. Penso di ordinare le Boston 6 per la maratona di Firenze su internet allora...ma le Kinvara quasi quasi le comprerei ugualmente
Avatar utente
manto82
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 918
Iscritto il: 5 nov 2015, 15:00

Re: Saucony Kinvara 7

Messaggio da manto82 »

http://blog.runningwarehouse.com/gear/r ... irst-look/

Un'anteprima sulle 8

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
Avatar utente
paoloxyx
Maratoneta
Messaggi: 322
Iscritto il: 15 ott 2012, 10:12
Località: Villanova d'Asti

Re: Saucony Kinvara 7

Messaggio da paoloxyx »

Una domanda, vero che le kinvara hanno un sistema antipronazione lieve?
Ultimamente tendo a pronare un po col piede sx, ma non volevo prendere una A4..
i tempi delle gare li lascio a chi si vuole vantare....
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Saucony Kinvara 7

Messaggio da rosmarc »

@paolo
no, sono neutre pure.
Con supporto leggero come intermedie ci sono le mirage.
Avatar utente
Milo Colli
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 520
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:01
Località: Canossa

Re: Saucony Kinvara 7

Messaggio da Milo Colli »

Le Mirage sono fuori catalogo da quasi un anno ormai. Saucony in questo momento non ha A2 per pronatori.
10k: 39:59 (San Polo 6/1/2017)
21.1k: 1:26:55 (Reggio Emilia 19/3/2017)

Torna a “Saucony”