[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Jazz 13

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
uol
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:57
Località: Italy

Re: Jazz 13 & C.

Messaggio da uol »

nathan21 ha scritto:
uol ha scritto:in ogni caso... non credo che tornerò a quel negozio... (e meno male che è ritenuto il migliore di zona nel settore running)
che peso 88 kg si vede (oltre averlo detto)
non so se ad usarle rischio qualcosa (fascite, ginocchio, schiena?)
voi che dite?
io quoto mizzium, le usereri solo per ripetute e starei a vedere come reagiscono le gambe. Attualmente le mie Jazz13 sono arrivate a 500 km e purtroppo :cry: sono già alla frutta (peso sui 75 kg). Il rumore secco è normale.
Sinceramente per il programma che faccio adesso non sono ancora al momento delle ripetute ma sono sempre al livello del "corri e accumula km" quindi forse è meglio se le metto momentaneamente da parte in attesa di "tempi" migliori e kg in meno....
21km: 1h27'50"
42km: 3h10'50"
50km terredisiena: 4h22'
100km passatore: 10h58'
LUT: 20h34'40"
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Jazz 13 & C.

Messaggio da mircuz »

massimorispetto ha scritto:
mircuz ha scritto:500 km e sono finite? Povero me....e pensare che con le Mizuno ho fatto 1700 e più senza problemi, e la suola è come nuova! :(
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
o sei un keniano o hai una struttura fisica da far invidia!!!
1700km credo sia un record!!! Io mi faccio male solo a pensarci!!! :salut:
Probabilmente dipende dal fatto che corro anche su sterrato e su percorsi misti. Si consumano più uniformemente. Infatti le ho cambiate adesso visto che in inverno sono costretto a stare più sull'asfalto. Certo non peso molto. :-)
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
francilive
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 794
Iscritto il: 24 set 2010, 16:31
Località: Torino

Re: Jazz 13 & C.

Messaggio da francilive »

massimorispetto ha scritto:
mircuz ha scritto:500 km e sono finite? Povero me....e pensare che con le Mizuno ho fatto 1700 e più senza problemi, e la suola è come nuova! :(
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
o sei un keniano o hai una struttura fisica da far invidia!!!
1700km credo sia un record!!! Io mi faccio male solo a pensarci!!! :salut:
oltretutto a fare impressione non è solo il 1700km... ma il 1700km con delle mizuno :D
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Jazz 13 & C.

Messaggio da mircuz »

francilive ha scritto:
massimorispetto ha scritto: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
o sei un keniano o hai una struttura fisica da far invidia!!!
1700km credo sia un record!!! Io mi faccio male solo a pensarci!!! :salut:
oltretutto a fare impressione non è solo il 1700km... ma il 1700km con delle mizuno :D
Mi sono trovato molto bene con le Mizuno. Solo sono un po' "larghette" come pianta e quindi non le senti molto precise.
Quest'anno come primo anno di corse impegnative avrò fatto circa 2000 km, molti su sterrato con le Inov8. Per me correre tanto sull'asfalto è una vera sofferenza! Adesso vediamo come vanno 'ste Jazz 13!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 725
Iscritto il: 26 nov 2007, 16:37
Località: Torino

Re: Jazz 13 & C.

Messaggio da nathan21 »

mircuz ha scritto: Mi sono trovato molto bene con le Mizuno. Solo sono un po' "larghette" come pianta e quindi non le senti molto precise.
Quest'anno come primo anno di corse impegnative avrò fatto circa 2000 km, molti su sterrato con le Inov8. Per me correre tanto sull'asfalto è una vera sofferenza! Adesso vediamo come vanno 'ste Jazz 13!

Facci sapere come ti trovi con le Jazz 13. Io comunque mi sono trovato molto bene (a parte il consumo, ma peso MOOOLTO più di te :smoked: )
nathan21
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Jazz 13 & C.

Messaggio da mircuz »

nathan21 ha scritto:
mircuz ha scritto: Mi sono trovato molto bene con le Mizuno. Solo sono un po' "larghette" come pianta e quindi non le senti molto precise.
Quest'anno come primo anno di corse impegnative avrò fatto circa 2000 km, molti su sterrato con le Inov8. Per me correre tanto sull'asfalto è una vera sofferenza! Adesso vediamo come vanno 'ste Jazz 13!

Facci sapere come ti trovi con le Jazz 13. Io comunque mi sono trovato molto bene (a parte il consumo, ma peso MOOOLTO più di te :smoked: )
Non le valuto particolarmente bene. Sono meno confortevoli delle Mizuno senza essere più reattive. Anzi, mi pareva che la "piastra" delle Mizuno spingesse di più! Comunque sono abbastanza neutre, l'importante è che non mi facciano male! Tanto le uso per gli allenamenti invernali, più che altro. Comunque in tutto ci avrò fatto 150 km, magari più avanti le sentirò più mie. :nonzo:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
uol
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 204
Iscritto il: 8 ott 2009, 11:57
Località: Italy

Re: Jazz 13 & C.

Messaggio da uol »

uol ha scritto:
nathan21 ha scritto: io quoto mizzium, le usereri solo per ripetute e starei a vedere come reagiscono le gambe. Attualmente le mie Jazz13 sono arrivate a 500 km e purtroppo :cry: sono già alla frutta (peso sui 75 kg). Il rumore secco è normale.
Sinceramente per il programma che faccio adesso non sono ancora al momento delle ripetute ma sono sempre al livello del "corri e accumula km" quindi forse è meglio se le metto momentaneamente da parte in attesa di "tempi" migliori e kg in meno....
Riprovate ma... dolore ai piedini e lignificazione della muscolatura bassa della gamba, è evidente la poca ammortizzazione rispetto ai miei quasi 90 kg....
Essendo di costituzione robusta a livello muscolare penso che per scendere sotto gli 80 kg oltre la dieta dovrei tagliarmi un braccio
quindi non arriverò mai a godermi queste ottime scarpe...
rimesse in vendita... se qualcuno vuole sono nel mercatino
21km: 1h27'50"
42km: 3h10'50"
50km terredisiena: 4h22'
100km passatore: 10h58'
LUT: 20h34'40"
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 611
Iscritto il: 1 set 2010, 13:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Jazz 13

Messaggio da mizzium »

Aggiorno il 3d che avevo lanciato qualche tempo fa.
Dopo un po' di sgambature con le ghost 3 posso dire che
hanno una 'calzata' particolare e che almeno per me
non sono adatte; l'ammortizzazione è buona e
la conformazione dell'avampiede le rendono abbastanza reattive
ma ripeto non si adattano al mio piede purtroppo.
Non so se le metterò in vendita sul mercatino
oppure le terrò usandole con parsimonia.
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 611
Iscritto il: 1 set 2010, 13:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Jazz 13

Messaggio da mizzium »

Aggiungo inoltre che non sono reattive come le jazz 13:
le userò ma per la calzata e per la reattività eviterò
di riprenderle , purtroppo sono deluso dall'acquisto!

Torna a “Saucony”