Saucony Echelon 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
santi bailor
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 ott 2014, 18:45
Località: Roma

Saucony Echelon 5

Messaggio da santi bailor »

Salute a tutti, dopo 2 paia di echelon 4 ho preso la 5.
Per me che peso 93 kg la echelon è un obbligo, visto che è stata l'unica scarpa che mi è arrivata ad un chilometraggio accettabile, sopra i 700 se corsi in villa su sterrato, un po' meno su asfalto... ma comunque ottimo visto che prima di incontrare la Echelon le scarpe mi arrivavano a malapena ai 300 km.
Ora, la 5 ha una suola diversa rispetto alla 4, non so se è solo un fatto di disegno, ma se conservasse la longevità della 4 sarebbe un must have per tutti i jogger sovrappeso, perchè ha una tomaia che sembra robustissima e un' ammortizzazione incredibile, meglio della 4. Per ora ho fatto 80 km e pare ancora nuova.
Vivamente consigliata agli atleti pesanti :-)
Avatar utente
fulicchio
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 set 2013, 18:36
Località: Taranto

Re: Saucony Echelon 5

Messaggio da fulicchio »

Le prendo in considerazione dato che le Asics Nimbus non sono più ammortizzate come una volta.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
Basta a' salute e un par de scarpe nove ...
Avatar utente
enricodg
Maratoneta
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 mar 2011, 18:27

Re: Saucony Echelon 5

Messaggio da enricodg »

sono interessato anche ioa questo modello dato il mio peso (84kg) ed il mio passo lento nei LL (5.50')
differenze con il modello 4? come si pongono rispetto alle triumph iso?
dato il peso 330gr e quel lieve supporto mediale che hanno sono da considerare delle a3 o a4? grazie
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Saucony Echelon 5

Messaggio da rosmarc »

in sintesi, echelon è più strutturata e, pur essendo neutra, ha più supporto. Stack dichiarato 4mm più basso, peso 41 g maggiore, niente everun ma c'è il classico PowerGrid, è predisposta per l'inserimento di correttivi ortopedici e ha un plantare di poliuretano spesso 6mm.

:salut:
Avatar utente
enricodg
Maratoneta
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 mar 2011, 18:27

Re: Saucony Echelon 5

Messaggio da enricodg »

Grazie :)
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU

Re: Saucony Echelon 5

Messaggio da calcatreppola »

mi inserisco nel thread... anche io peso 93 kg... finora uso felice le brooks glycerin, vorrei provare un'altra scarpa, un po' per curiosità un po' perché le glycerin si spompano subito!!!! sembra che le echelon siano interessanti :) qualcuno può indicarmi la corrispondenza di misura? cioè: il mio 43 di brooks è un 43 di saucony?
e, molto importante, la pianta di echelon è larga? perché ho provato mizuno e il 43 sarebbe lungo giusto ma è strettissimo!
grazie

p:)
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU

Re: Saucony Echelon 5

Messaggio da calcatreppola »

qualche notizia in più su questa scarpa? adesso è ad un prezzo accettabile e potrebbe essere una scelta... santibailor, quanti km hai fatto? grazie
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Saucony Echelon 5

Messaggio da paolore »

mi sembra d'averle provate e penso calzino come Brooks... come pianta è abbastanza larga. Un mio amico le usa ed è ormai al 3° paio e come durata è molto contento, penso sui 700 km....anche se come sai la durata è estremamente personale.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU

Re: Saucony Echelon 5

Messaggio da calcatreppola »

acquistate adesso... vi saprò dire :) le glycerin ormai sono finite... sono curioso di provare un'altra scarpa, spero di trovarmi altrettanto bene che con le brooks
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"

Torna a “Saucony”