Saucony Breakthru 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andrearunner
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 mar 2013, 11:49

Re: Saucony Breakthru 2

Messaggio da andrearunner »

Ciao ragazzi, sono tentato anch'io.....quindi rispetto alle Kinvara 7 che numero avete preso?

Ricordo di aver provato le Breakthru 1 e, pur avendo provato mezzo numero in meno, mi calzavano abbastanza larghe rispetto alle kinvara (all'epoca le 5), quindi io starei sul mezzo numero in meno anche di queste......
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48
Contatta:

Re: Saucony Breakthru 2

Messaggio da playbeppe »

Appena arrivate!! :D
Io ho preso lo stesso identico numero delle Kinvara7 e sono perfette!!
Anzi appena provate mi sembravan più strettine, ma è solo una questione di calzata differente e tomaia più "spiovente" in zona punta :thumleft:
Prima impressione solo indossandole, molto molto molto positiva!! La sento davvero bene sul mio piede 8)
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48
Contatta:

Re: Saucony Breakthru 2

Messaggio da playbeppe »

...magari "è solo un gioco e non un fuoco" :mrgreen: , a me però sembra già di amarle... :smack:

Immagine
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Saucony Breakthru 2

Messaggio da Alberto Daniel »

Te l'ho detto, ti vedo bene con loro O:) , sono un bel giocattolino anche dal punto di vista estetico, molto filanti per il genere Saucony che di norma ha volumi e design "importanti".
Queste ti daranno soddisfazione.
A me il Powergrid dell'intersuola non è piaciuto nella Triumph ISO, ma questa è tutto un altro tipo di scarpa e da quel che so nelle Breakthru va molto bene.

Su Runningwarehouse si portano a casa a 64 euro, prezzo fantastico.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48
Contatta:

Re: Saucony Breakthru 2

Messaggio da playbeppe »

Il powergrid esteso all'intera intersuola, l'avevo già provato nella Kinvara 4 e ne ero rimasto abbastanza soddisfatto.
Ma come hai scritto tu, molto dipende anche dalla tipologia di calzatura su cui viene utilizzato.
Vedremo nella Breakthru2 come va, ma sono ottimista :mrgreen:

P.S.
appena pesate: 270gr. nella taglia US 11,5
Se manterranno le promesse di ottima ammortizzazione di cui ho letto, questa scarpetta promette davvero bene 8)
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Saucony Breakthru 2

Messaggio da Alberto Daniel »

segnalo che in queste ore su runningwarehouse vi portate a casa le Breakthru 2 a soli 55,86 euro.
C'è infatti in corso uno sconto aggiuntivo del 30% sul prezzo già scontato.
Offerta imperdibile per una buonissima scarpa.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48
Contatta:

Re: Saucony Breakthru 2

Messaggio da playbeppe »

PRIMO CONTATTO...

Oggi avevo in programma un allenamentino piuttosto allegro: delle variazioni di ritmo e qualche chilometro di corsa media... :afraid: :afraid:
(per chi fosse interessato al dettaglio, ecco il link a Garmin Connect: https://connect.garmin.com/modern/activity/1565407355# )

Quale occasione migliore per testare le mie nuove breakthru2 ???
Così, senza pensarci due volte, le ho tolte dalla scatola per metterle immediatamente alla frusta! :frusta
Anche la calzata di questa Saucony mi è subito piaciuta, ricordandomi da vicino quella già ampiamente apprezzata della Ride9: abbastanza fasciante, anche se un po' meno confortevole rispetto alla sorellona maggiore.
Checche se ne dica e se ne legga, per me questa è un'intermedia a tutti gli effetti! Drop di 8mm, peso davvero contenuto (270gr nella mia taglia US 11,5) e una reattività davvero degna di nota.

Già dalle prime falcate, ho capito di avere a che fare con delle "bestioline" decisamente cattive :bastone:
Risposta molto secca, tipica del powergrid di Saucony, e un comportamento dinamico che niente ha da invidiare all'ancor più performante Kinvara.
Oggi a parte pochi chilometri iniziali e finali, ho praticamente corso quasi esclusivamente sul tartan della pista di atletica; inoltre i ritmi son stati abbastanza sostenuti...
...certo le prime sensazioni, mi fanno accostare la Breakthru2 più ad una scarpa da gara che ad una da allenamento.
Però è davvero prematuro tirare delle conclusioni su questo aspetto.
Mi riservo di farci qualche altra uscita, magari a ritmi più blandi e su fondo asfaltato. :D

Intanto però vi posso dire che questo primo allenamento in compagnia delle "verdoni" mi ha entusiasmato 8)

Immagine
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Saucony Breakthru 2

Messaggio da Alberto Daniel »

Grandissimo allenamento, Beppe.
Hai trovato le Kinvara 7 ancora più reattive delle Breakthru 2? Te lo chiedo perché molti le K7 le hanno invece trovate meno prestazionali delle precedenti versioni.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48
Contatta:

Re: Saucony Breakthru 2

Messaggio da playbeppe »

Grazie Alberto :emb:
Come scrivevo sopra, tra kinvara7 e Breakthru2 è davvero un bel duello: ho definito la kinvara più performante, non fosse altro per un peso ancor più contenuto, ma in quanto a reattività direi che siamo lì (...anche qua giudizio con riserva, visto che al momento con le Breakthru2 ci ho fatto un solo allenamento).
Paragonando invece le Kinvara7 alle sue versioni precedenti, non direi che sono meno reattive, piuttosto meno secche e più morbide, probabilmente anche grazie all'everun.
ciuffo22
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 30 ago 2014, 9:15

Re: Saucony Breakthru 2

Messaggio da ciuffo22 »

Ora che son convinto aulle Breakthru, non trovo il numero (40/us7) ne in negozio, ne online....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mezza 1:22:08 Firenze
Maratona 2:59:26 Barcelona
Rispondi

Torna a “Saucony”