Saucony Freedom ISO

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Saucony Freedom ISO

Messaggio da franchino »

Non mi trovo col drop a 4 mm
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
ELF24
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 21 ago 2015, 16:20
Località: Ravenna

Re: Saucony Freedom ISO

Messaggio da ELF24 »

Corri di avampiede o di tallone?

Inviato da MI5s
P.B
1k 2:57 (2020)
5K 18:21 (2022)
10K 37:05 (2022)
21k 1:23:25 (2022)

Immaginecorro con: Garmin 955/Fenix 6S PRO Sapphire + Stryd - Altra Rivera2, Rivera3, Escalante 3, NB Rebel V3, Propel V4, XMore V4, Nike Vaporfly Next%2, Asics Novablast2
Il_Doc
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 10 mar 2018, 22:01

Re: Saucony Freedom ISO

Messaggio da Il_Doc »

superfebo ha scritto:Buongiorno a tutti, mi serve un consiglio. Ho Ride 9 e 10, Zealot 3 e Kinvara 8. Per tutte va bene lo stesso numero 42, anche se le ultime due sono più fascianti, ma lunghezza giusta. Vorrei provare le Freedom, non ho possibilità di provarle e le prenderei online. Stesso numero?
Superfebo anche io ho 3 saucony, breaktru 3, Ride 10 e Saucony Freedoom tutte stesso numero 42,5, cm 27.
vai sul sicuro che non sbagli :thumleft:
• Personal Best 2018 •
1/2 Maratona 1h34'21''
Il_Doc
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 10 mar 2018, 22:01

Re: Saucony Freedom ISO

Messaggio da Il_Doc »

franchino ha scritto:Non mi trovo col drop a 4 mm
Franchino io ho avuto lo stessa identica tua esperienza, ti giuro che le stavo vendendo e mi chiedevo come faceva la gente a dare recensioni così positive di questa scarpa, inoltre il drop 4 mi ha causato non pochi problemi/infortuni ai polpacci. Dopo il periodo di adattamento, passati i 130 km ho iniziato a cambiare un pò opinione, ora la trovo una bellissima scarpa per fare belle corse un po spinte, chiaramente alternandola ad altre scarpe. Io in base alla mia esperienza ti consiglio di perseverare e di tenertela poi chiaramente il giudice supremo sei tu. Un saluto
• Personal Best 2018 •
1/2 Maratona 1h34'21''
superfebo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 nov 2014, 22:25

Re: Saucony Freedom ISO

Messaggio da superfebo »

Superfebo anche io ho 3 saucony, breaktru 3, Ride 10 e Saucony Freedoom tutte stesso numero 42,5, cm 27.
vai sul sicuro che non sbagli :thumleft:[/quote]
Grazie mille.
Rispetto alle Ride come trovi le Freedom? Altrettanto protettive? Passo?
Corri che ti passa!
Il_Doc
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 10 mar 2018, 22:01

Re: Saucony Freedom ISO

Messaggio da Il_Doc »

Ho comprato le Freedom sull'onda delle recensioni superpositive, spinto dalla curiosità e per il prezzo che le ho pagate. Le ho comprate quando venivo da Ride 10 che poi ho alternato con Frreedom. Come ho scritto anche a Franchino ho molto sofferto l'adattamento, non avevo mai corso con una scarpa con drop 4 e inoltre è un po più bassa mi sembrava di sentire il terreno sotto i piedi. Ho avuto diversi affaticamenti ai polpacci perché cambiando drop cambia un po' anche la biomeccanica di corsa e le fascie muscolari che usi. Ora mi ci trovo benissimo, le uso per i lavori veloci e progressivi (per le passi divertenti insomma) e per le gare. Le userò anche per la mezzza di Orbetello il 29 aprile. Quindi ti consiglio di usarle con parsimonia all'inizio, facci solo corse breve con le ripetute e non usarle per i lunghi specie se lenti o corse di recupero, causa rischio infortuni.
Ovviamente quello che ti dico è solo frutto della mia esperienza, ti ci puoi fare un'idea e poi chi meglio di te potrà capire il da farsi mentre le stai usando.
Comunque mi sono accorto che ho un pò tergiversato, ritornando alla tua domanda rispetto a ride son totalmente differenti, non sono protettive come le ride, anzi se cerchi una scarpa protettiva questa non fa al tuo caso, la sensazione al piede è di avere un guanto, sentirari un po di più il terreno sotto ai tuoi piedi, per quanto riguarda il passo, sono a 3 ma per ritmi medio/veloci. secondo me rispondono bene dai 4 e 30 in giù. Se le compri poi fammi sapere le tue impressioni/sensazioni con questa scarpa che sono curioso! Spero di esserti stato utile. un saluto Superfebo :salut:
• Personal Best 2018 •
1/2 Maratona 1h34'21''
Avatar utente
Primavera
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 feb 2016, 18:26

Re: Saucony Freedom ISO

Messaggio da Primavera »

Io ho preso 1/2 numero in più rispetto alle altre Saucony con cui corro (zealot e kinvara)
PB 10K 00:35:35
PB 15K 00:54:58
PB 21K 01:16:29
PB 30K 02:04:34
PB 42K 02:49:03
superfebo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 nov 2014, 22:25

Re: Saucony Freedom ISO

Messaggio da superfebo »

Il_Doc ha scritto:Ho comprato le Freedom sull'onda delle recensioni superpositive, spinto dalla curiosità e per il prezzo che le ho pagate. Le ho comprate quando venivo da Ride 10 che poi ho alternato con Frreedom. Come ho scritto anche a Franchino ho molto sofferto l'adattamento, non avevo mai corso con una scarpa con drop 4 e inoltre è un po più bassa mi sembrava di sentire il terreno sotto i piedi. Ho avuto diversi affaticamenti ai polpacci perché cambiando drop cambia un po' anche la biomeccanica di corsa e le fascie muscolari che usi. Ora mi ci trovo benissimo, le uso per i lavori veloci e progressivi (per le passi divertenti insomma) e per le gare. Le userò anche per la mezzza di Orbetello il 29 aprile. Quindi ti consiglio di usarle con parsimonia all'inizio, facci solo corse breve con le ripetute e non usarle per i lunghi specie se lenti o corse di recupero, causa rischio infortuni.
Ovviamente quello che ti dico è solo frutto della mia esperienza, ti ci puoi fare un'idea e poi chi meglio di te potrà capire il da farsi mentre le stai usando.
Comunque mi sono accorto che ho un pò tergiversato, ritornando alla tua domanda rispetto a ride son totalmente differenti, non sono protettive come le ride, anzi se cerchi una scarpa protettiva questa non fa al tuo caso, la sensazione al piede è di avere un guanto, sentirari un po di più il terreno sotto ai tuoi piedi, per quanto riguarda il passo, sono a 3 ma per ritmi medio/veloci. secondo me rispondono bene dai 4 e 30 in giù. Se le compri poi fammi sapere le tue impressioni/sensazioni con questa scarpa che sono curioso! Spero di esserti stato utile. un saluto Superfebo :salut:
grazie mille, a presto.
Corri che ti passa!
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Saucony Freedom ISO

Messaggio da morfeo68 »

mezzo numero in piu' per freedom
calzano strette
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: Saucony Freedom ISO

Messaggio da sb16 »

Sono un possessore delle freedom che uso un po' per tutto (sono 180cm x 65 kg). Ho notato però che quando le uso per fare rigeneranti, diciamo tra i 4'50'' e i 5'10'', alla fine le gambe non sono poi così rigenerate... può essere anche a causa delle scarpe?
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Rispondi

Torna a “Saucony”