Saucony Swerve

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

LeoRunner
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 feb 2017, 20:37

Re: Saucony Swerve

Messaggio da LeoRunner »

Stasera le ho riprovate e stampata l’etichetta per il cambio gratuito. Non è che fasciano meno delle 9, secondo me fasciano allo stesso modo, ma oltre alle cuciture diverse, qui sono termosaldate in punta e la tomaia che sulla swerve sembra di un tessuto più elastico e più traspirante ho avvertito che fascino ma senza stringere (per essere precisi la parte laterale in corrispondenza dell’attaccatura delle dita che corrispond alla parte più larga del piede). Sarà che ogni piede è diverso...cque attendiamo il tuo riscontro sulla durata e sul confort dei piedi sui lunghi. Con le Ride nessun dolore, vescica o unghie nere dopo ore di corsa e lunghissimi
PB: 10km 42'57"
PB: 21,097km 1h35’43’’
Dati Fisici
174cm, 63 kg, 44 anni, Neutro, Mese 200 Km, Vo2Max:51
Scarpe
Current: Saucony Freedom Iso / Swerve
Old: Saucony Ride 9/8
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48

Re: Saucony Swerve

Messaggio da playbeppe »

Dunque, io lunghi non vado mai oltre i 18km, però corro tutti i giorni e a livello di confort non posso che confermare quanto già detto: per me davvero buono :thumleft:
Per il discorso durata, attualmente sono a 630km: reattività e ammortizzazione sono ancora più che accettabili, così come anche tomaia e suola che non presentano particolari problemi 8)
Immagine
Immagine
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48

Re: Saucony Swerve

Messaggio da playbeppe »

750km e le ricomprerei al volo: ah già, effettivamente ne ho già comprato un altro paio... :lol: :lol:
Avatar utente
leonbadman
Maratoneta
Messaggi: 330
Iscritto il: 9 nov 2015, 12:39

Re: Saucony Swerve

Messaggio da leonbadman »

Anche io... super offerta su SS..48 € con codice sconto 15%, stesso modello anche alla moglie: totale € 104 spedite !!!

Ciao.
L.
I ran. I ran until my muscles burned and my veins pumped battery acid. Then I ran some more.
LeoRunner
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 feb 2017, 20:37

Re: Saucony Swerve

Messaggio da LeoRunner »

Immagine
Immagine

Allora prima uscita ieri sera: 20' Riscaldamento + 4 x3000 4:15.
Volevo aspettare le uscite di sabato e domenica (Lungo e medio) per descrivere meglio le sensazioni, ma dico subito le primissime impressioni(rispetto alle Ride)
Calzata: stupenda sembra di indossare una pantofola. Non senti punti di pressione, ne c'è bisogno di stringere i lacci, avvolge il piede delicatamente.
Protezione: ha tanto materiale sotto e la senti solida e stabile.
Ammortizzamento: ecco qui, dovrei aspettare un pò di rodaggio, hanno appena 15 km, ammortizzano bene e l'impatto specialmente sul davanti (forse per via dello stack più alto) si sente più delicato. Di primo acchito a me personalmente però piace più l'everun.
Peso: siamo a livelli della Ride, ma complice anche una migliore calzata la senti davvero leggera nonostante abbia più materiale sotto.
Tomaia: è più traspirante e ho la sensazione che sia più elastica. Mi piace molto, spero solo che sia resistente e non si buchi.
Spinta: questa voce l'aggiungo io. Quando la provai da fermo (camminandoci) ebbi questa sensazione, anche se non avveritita ieri in corsa. I fattori possono essere stati tanti:unica uscita, stanchezza, uscita serale dopo giornata di lavoro ecc. Di fatto però a parte le sensazioni, il Pod Milestone si è espresso sui dati reali e i dati dicono che correndo con queste scarpe rispetto alle Ride 9, l'impatto del piede al suolo è più morbido, il "leg swing", ovvero l'angolo della gamba nella rullata è più ampio, tutto a beneficio della falcata e del minor tempo di contatto. In parole povere la corsa risulta più efficace e la scarpa invoglia a spingere.
Per il momento promossa a pieni voti.

P.S.:Nella seconda immagine ho messo a confronto la Swerve (0 km) con la Ride9 (1100 km) e la Ride 8 (900 km)
PB: 10km 42'57"
PB: 21,097km 1h35’43’’
Dati Fisici
174cm, 63 kg, 44 anni, Neutro, Mese 200 Km, Vo2Max:51
Scarpe
Current: Saucony Freedom Iso / Swerve
Old: Saucony Ride 9/8
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Saucony Swerve

Messaggio da Alberto Daniel »

Molto bella questa colorazione in stile New York Knicks! 8)
Dove l'hai trovata, tra l'altro? Non l'ho mai vista...

Vi dirò... fra tutte le Saucony in vendita, le Swerve sono le uniche che comprerei a scatola chiusa. Tutti gli altri modelli hanno qualcosa che non mi convince e/o costano smisuratamente, mentre le Swerve sono scarpe oneste sotto ogni punto di vista e danno quello che promettono a prima vista.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
LeoRunner
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 feb 2017, 20:37

Re: Saucony Swerve

Messaggio da LeoRunner »

Ciao Alberto, su running wharehouse con codice sconto hero20 64 euro.
http://www.runningwarehouse.it/Saucony_ ... MS-IT.html
Onestamente non ero molto entusiasta vedendole sul sito, ma dal vivo mi piacciono molto e rendono di più.
PB: 10km 42'57"
PB: 21,097km 1h35’43’’
Dati Fisici
174cm, 63 kg, 44 anni, Neutro, Mese 200 Km, Vo2Max:51
Scarpe
Current: Saucony Freedom Iso / Swerve
Old: Saucony Ride 9/8
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3815
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Saucony Swerve

Messaggio da Alberto Daniel »

Ah, ecco, allora le avevo viste... Ogni tanto ruinningwarehouse mette foto i cui colori sono assai diversi, sul sito sembravano rosse!
Come hai fatto a usare il 20%? hero20 è tornato a funzionare?

Ottima offerta, l'avevo vista e ci avevo seriamente pensato all'acquisto settimana scorsa. Poi ho desistito per il fatto avere da qualche mese problemi ai TDA-talloni che in pratica riesco a gestire solo calzando le Pegasus 34 (avevo quindi timore di scoprire che i miei malmostosi tendini non gradiscono neppure le Swerve dopo le Adidas, le Vomero 11 e le Triumph, peraltro tutte abbastanza scariche) e anche per il fatto di avere nel frattempo trovato le Pegasus 34 a soli 59 euro (ne ho prese ben due paia così per qualche mese sono a posto).

Comunque continuo a tenerle d'occhio. O:)
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
LeoRunner
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 2 feb 2017, 20:37

Re: Saucony Swerve

Messaggio da LeoRunner »

Dal vivo onestamente sono come come nella foto postata, rosse ma tendenti all'arancione (rosse/blue e suola rossa), come anche da sito Saucony:
http://www.saucony.eu/it-IT/7847/navy-r ... Oo6UK.dpbs
Vedendo la foto di Beppe quelle sue sembrano più rosse (rosse/nere e suola gialla).
Il codice Hero20 il 09/11 funzionava, adesso vedo che accetta solo hero15. Acquistai anche un altro articolo in modo da rientrare nel minimo di 75 euro per le ss gratuite.
Come anticipato da leonbadman qui altre colorazioni e prezzi inferiori ma non nella colorazione mia:
https://www.sportsshoes.com/it-it/prodo ... y%20swerve
PB: 10km 42'57"
PB: 21,097km 1h35’43’’
Dati Fisici
174cm, 63 kg, 44 anni, Neutro, Mese 200 Km, Vo2Max:51
Scarpe
Current: Saucony Freedom Iso / Swerve
Old: Saucony Ride 9/8
Avatar utente
playbeppe
Maratoneta
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 mar 2014, 17:48

Re: Saucony Swerve

Messaggio da playbeppe »

Quelle di LeoRunner sono il modello AW 2017, le mie 2016.
Come colorazione AW 2017 c'è anche questa:
Immagine

Torna a “Saucony”