Saucony Guide 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Friz
Guru
Messaggi: 4697
Iscritto il: 25 ago 2016, 23:34
Località: Rho ... ma la parte bella

Re: Saucony Guide 10

Messaggio da Friz »

si @mele considera che ogni 800/900km le cambio ma ho iniziato con le 9 poi le 10 e peccato non faranno mai le 11 :)
your worst drawdown is yet to come

Immagine
gianry
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 230
Iscritto il: 4 giu 2012, 22:09

Re: Saucony Guide 10

Messaggio da gianry »

se vuoi posso cederti le mie a buon prezzo. Fatti si e no 80 km
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)
Contatta:

Re: Saucony Guide 10

Messaggio da Marco87 »

Comprate un ora fa.... non vedo l'ora di provarle domani, ho sempre usato Asics Cumulus e New Balance neutre, oggi accompagno la mia ragazza a comprare le scarpe per correre e visto che pure le mie scarpe stan tirando le cuoia decido e' ora di cambiare pure loro, il commesso gentilissimo mi ha fatto correre e guardandomi mi ha fatto notare che sono abbastazna pronatore e che le scarpe che ho usato fin'ora non erano proprio adattissime...

Effettivamente provando delle scarpe con supporto le sento molto molto meglio, alla fine ho deciso di stare su questo modello che anche se con meno supporto rispetto alle altre, le sento molto molto comode e reattive!!!

Vedremo il test correndo domani! :D
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 nov 2017, 20:48

Re: Saucony Guide 10

Messaggio da Melemax »

:thumleft: Facci sapere
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22, RE '21, PR '21, Alba '20, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, Lago Garda '15)
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: Saucony Guide 10

Messaggio da attiz »

attiz ha scritto:Ciao,

felice possessore della serie precedente, ho comprato un paio della serie 10.
La scarpa è più fasciante rispetto al modello precedente.
Ora sono fermo da una settimana in quanto ho una infiammazione al tendine di Achille.
Quando ho fatto la prima puntura di meso lunedì scorso, il dottore mi ha chiesto se la scarpa fosse particolarmente stretta sul tallone in quanto il fastidio è in corrispondenza della parte alta della tomaia. Ho confrontato la tomaia della 9 e della 10 (zona posteriore); effettivamente quest' ultima è leggermente più stretta. Secondo voi è plausibile?
Rispondo ad un mio messaggio scritto 6 mesi fa'. Sono stato fermo un 1 mese e mezzo per una infiammazione al tendine d' Achille. Posso dire con certezza che il problema non era attribuibile alle Saucony. Ne ho adesso in rotazione 3 paia. Unico accorgimento aspetto almeno 1 settimana di uso quotidiano prima di utilizzarle.
Mi sembrava corretto postare un feedback in merito al mio vecchio post.
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)
Contatta:

Re: Saucony Guide 10

Messaggio da Marco87 »

Provato ieri il mio primo paio di Guide 10 e il mio primo paio di scarpe con supporto antipronazione... Premetto che ho ripreso da un paio di settimane dopo un fermo di 4 anni (a parte qualche uscita sporadica qua e la nel tempo), ho fatto solo 3km di test (oggi replico provando un 10km)..

Come sensazioni generali direi molto buone, sono discretamente reattive e la cosa non mi dispiace, si sente il supporto antipronazione, a tratti mi ha dato leggermente fastidio (probabilmente perche' non sono abituato), a tratti mi e' stato di grande aiuto...
Punta molto secca, e leggero fastidio all'altezza dell'arco traverso (anche qui probabilmente solo questione di abituarsi).
In generale direi buona scarpa, ma ho fatto solo 3km quindi per dare una valutazione effettiva vorrei aspettare di aver fatto qualche allenamento decente e essermi abituato alla nuova scarpa!!! :D :D :D
Avatar utente
Friz
Guru
Messaggi: 4697
Iscritto il: 25 ago 2016, 23:34
Località: Rho ... ma la parte bella

Re: Saucony Guide 10

Messaggio da Friz »

@Marco ma visto che non le fanno più non era meglio buttarsi sulla ISO? ... detto da uno che è al sesto paio di guide10 ...
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)
Contatta:

Re: Saucony Guide 10

Messaggio da Marco87 »

si forse hai ragione, ma sinceramente non conoscevo ne le 10 ne le ISO, mi son fatto consigliare dal tipo del negozio, tra l'altro molto molto gentile e competente e mi ha fatto notare che appoggiavo male il piade con le scarpe che avevo (ho corso 10 anni con scarpe neutre e sono pronatore :santa: ), alla fine ormai ho preso queste e uso queste e vedo come va, poi decido il da farsi!!!!

Oggi ho fatto 10km in pausa pranzo sotto un sole cocente, comode, abbastanza reattive, sono discretamente contento, confermo la sensazione di durezza all'altezza dell'arco traverso dopo qualche km avevo una strana sensazione stile formicolio al piede che comunque piano piano e' passata (non so se e' solo quetione di abitudine essendo nuove nuove)...
Avatar utente
Friz
Guru
Messaggi: 4697
Iscritto il: 25 ago 2016, 23:34
Località: Rho ... ma la parte bella

Re: Saucony Guide 10

Messaggio da Friz »

Si beh il tipo del negozio ha sbolognato una scarpa che gli sarebbe rimasta in magazzino. Sabato sono andato nel mio negozio di "fiducia" per comprare delle calze e ho chiesto se avessero ancora guide10. "Sì e se vuoi sono scontatissime ... 120€ ...". Inutile dire che le ho lasciate lì visto che si trovano ancora sul web comodamente a meno di 80€
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)
Contatta:

Re: Saucony Guide 10

Messaggio da Marco87 »

@Friz si probabilmente hai ragione, pero' sinceramente e' il primo paio da pronatore e mi sto trovando bene, che l'abbia fatto con malizia per levarsi dalle scatole una scarpa che non vendera' piu piuttosto che per effettiva necessita' (ho visto che tra le 10 e le ISO cambia leggermente qualcosa) non lo so...
Ormai le ho prese (mia ignoranza in materia e un po di scimmia per un paio di scarpe nuovo), le uso vedo come mi trovo e se ho un buon feedback con queste scarpe le prossime prendero' (come ho sempre fatto) online! :) :)
Rispondi

Torna a “Saucony”