Saucony Triumph Iso 4.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da sunmoonking »

Ce le ho già da 500 km, quindi posso dire che a differenza tua le conosco alquanto bene. E francamente non la condivido affatto la tua avversione a queste scarpe! Dovresti prima provarle e poi solo dopo esprimere un giudizio in merito. Sparare a zero senza averle calzate in corsa serve solo come il due di bastoni quando la briscola è a coppe! :salut:
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da morfeo68 »

vediamo di intenderci al di la delle battute
per non creare fraintendimenti
queste scarpe hanno il problema del collare che fa scivolare la caviglia
che hanno la tomaia stretta nel mesopiede e calzano largo in punta
cosa che e' piuttosto scomoda
non le consiglio per questo e oggi trovi di meglio
come vomero, ghost e glycerin
ok
naturalmente dipende anche da cosa cerchi in una scarpa
per il resto non ho puntato la pistola in testa a nessuno dicendo di non comprarle
o che non si possano apprezzare o considerarsi scarpe valide
dato che sono parecchio reattive
quindi perche' dici questo?
che provo avversione per queste scarpe?
in tutta sincerita' sono contento se uno trova soddisfazione come nel tuo caso
al di la' di quello che posso affermare
il fatto e' saucony puo' fare di meglio vedi freedom
che e' tutta in tpu mentre questa non e' all' altezza di una top di gamma e da quello che uno pretende da un prezzo cosi' alto
vediamo se sara' meglio con le 5
fine della polemica
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17106
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da shaitan »

morfeo68 ha scritto: 22 dic 2018, 23:49 altra cosa
sono state sostituite dalle 5
Mah detta così... Non è che le hanno ritirate perché difettose

Tutte le scarpe più o meno di tutte le marche a cadenza regolare hanno un successore. Che può essere più o meno migliore del suo precedente.

PS a me la caviglia non scivola ;-)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da morfeo68 »

nella nuova hanno cambiato il collare
https://www.saucony.com/en/triumph-iso- ... se&start=1
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17106
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da shaitan »

E le hanno appesantite. Come sempre pro e contro ;-)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Tony78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1014
Iscritto il: 10 gen 2017, 16:08

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da Tony78 »

anche a me la caviglia non scivola :nonzo:
10k 43'02" (Monza 2021) Mezza Maratona 1h32'17" (Monza 2021) Maratona 3h33'35" (Pisa 2021) 50k 5h04'51" (Castel Bolognese 2022)
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da Beppe67 »

@Sunmooking, sono completamente d’accordo con te, questo tipo qui sopra ha la malsana abitudine di dare (spesso, forse non sempre ma molto spesso, se giri sul forum è palese) consigli con toni assertivi su scarpe che ha visto solo in fotografia, influenzando le scelte di utenti che poi magari spendono dei soldi...non ho francamente capito come mai gli amministratori non dicano nulla, posso solo confermare e mettere in guardia gli altri utenti.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da gian_dil »

E' chiaro che ognuno porta la propria impressione su ciò che ha provato o su ciò di cui si è informato. C'è chi legge anche molte altre impressioni su svariati siti di recensioni e poi magari porta "qui" un sunto del tutto. Sono sempre impressioni/consigli personali, poi sta all'utente che cerca informazioni valutarle. Molto spesso al termine di un'impressione si dice..."se hai la possibilità di provare la scarpa fallo prima dell'acquisto".
Poi ci sono così tante scarpe in giro che non si può essere tutti dello stesso parere...chi si trova bene/benissimo con Saucony si può risentire se uno che si trova male con Saucony e bene con Brooks non consiglia le prime...è normale.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da morfeo68 »

dette da uno appena arrivato nel 3d che manco ha letto il senso del post e delle mie affermazioni, ti ritengo poco credibile

rileggiti i miei post sono comprensibili
si vede che hai difficolta' a capirmi
piu' facile che tu voglia dare un altro senso alle mie parole
un attacco insomma, da uno che ha scritto 38 post poi.......
in questo caso non le ho consigliate e basta, ti risparmio il tempo per andare a cercare cosa ho scritto
tutto il resto e' aria fritta
ribadisco che non ho espresso nessun giudizio su questa scarpa ma lo posso fare senza che io debba chiedertelo
e continuero' a farlo, ogni volta che vorro' farlo (non mi sembra di aver puntato la pistola alla tempia a qualcuno per comperare le scarpe)
per quanto riguarda la mia permanenza nel forum non dipende da te
il confronto con gli altri e' sempre aperto e bene accetto, da chi lo vuole fare, off course
se in tutti questi anni e tutti i miei post non mi hanno ancora sospeso e bannato vuol dire che ho partecipato nel modo giusto
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Beppe67
Maratoneta
Messaggi: 481
Iscritto il: 29 nov 2018, 15:21

Re: Saucony Triumph Iso 4.

Messaggio da Beppe67 »

Ragazzo, te l’ho già detto: meno con me, molto meno. Ne avessi scritti anche due post, quindi?
I tuoi commenti sono quasi tutti così: sei assertivo, sicuro e definitivo, ci fosse una volta che usassi espressioni come “è solo un mio parere, non ci ho corso”. Non specifichi mai se parli di scarpe che hai usato, se stai riportando il parere di recensioni altrui (senza capirle, come ho potuto constatare) o se valuti guardando le foto.
A proposito di credibilità, consiglio a utenti e amministratori di leggere quello che hai scritto sulle adidas solarboost (che hai visto solo in fotografia) mentre cinque utenti che avevano avuto quelle scarpe ai piedi dicevano il contrario.
Ci vuole rispetto su un forum, qui c’e molta più gente di quella che credi non ci sono solo gli iscritti, i post sono pubblici ed essendo un sito di grande notorietà nella comunità dei runner molto spendono SOLDI quando poi fanno acquisti sulla base (anche) dei pareri riportati.
Vedo che insisti, se ci tieni sarà mia cura seguire con attenzione i tuoi post, e vedere se commenti a ragion veduta o parli per sentito dire.
Ragazzo.

Torna a “Saucony”