Saucony Phoenix

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ste73
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 giu 2014, 8:20

Saucony Phoenix

Messaggio da Ste73 »

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un aiuto/consiglio.

Io sono un modesto runner da 5min/km di 61kg per 1,68m. Corro 2/3 mezze maratone all'anno.

Anni fa in negozio mi hanno detto che sono lievemente pronatore e mi hanno consigliato le Phoenix.
Da allora ho comprato le Phoenix 5,6,7 e 2 paia di 8. E mi sono trovato bene, direi.
E' previsto l'aggiornamento al modello 9? Sul sito non le ho più viste.

In alternativa che modello mi consigliereste?

Vi ringrazio.
Stefano
Ste73
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 giu 2014, 8:20

Re: Saucony Phoenix

Messaggio da Ste73 »

Qualcuno mi da un suggerimento?

Grazie.
Tales
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 8 nov 2017, 9:35

Re: Saucony Phoenix

Messaggio da Tales »

Ciao Ste, anch'io uso le Phoenix 8 e devo dire che sono davvero una buona scarpa.
A me piace molto la pianta stretta che mi fa sentire il piede ben compresso e, quindi, che mi permette di "sentire" la strada sotto di me.
Il negozio in cui le ho comprate mi ha riferito che Saucony ha momentaneamente interrotto la produzione di questo modello, ma che - a detta loro - presto la riprenderanno, visto che molti rivenditori (su richiesta dei clienti) le stanno reclamando.
Se sai qualcosa scrivimi qui!
Buona strada!
“Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro”
Ste73
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 giu 2014, 8:20

Re: Saucony Phoenix

Messaggio da Ste73 »

Confermo. Ho scritto al servizio clienti Saucony. Ecco la loro risposta:

Gentile Stefano,
La ringrazio per l’attenzione nel prodotto Saucony.
Per quanto riguarda la scarpa Phoenix si tratta di un modello fuori produzione e al momento non è prevista un riedizione.
Il mio consiglio è quello di orientarsi verso modelli più recenti attualmente a catalogo.


Ciao.
Avatar utente
gino27
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2013, 8:05

Re: Saucony Phoenix

Messaggio da gino27 »

Salve, utilizzo da tempo le Phoenix. Peso 69 kg, sono un leggero pronatore, in gara vado + o - a 4.40 al km e i lenti a 5.25/5.30. Ho visto sul sito Saucony e le Phoenix non sono più inserite. Sono state sostituite dalle Liberty Iso? Alle Phoenix potrei affiancare una A3 tipo le Jazz o le Swerve? Grazie
Ste73
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 giu 2014, 8:20

Re: Saucony Phoenix

Messaggio da Ste73 »

Ciao gino,
Quella che ho riportato sopra è la risposta ottenuta scrivendo sul sito ufficiale Saucony.

Io ho sostituito le Phoenix con le Guide 10.

Se vuoi suggerimenti ufficiali, dovresti scrivere sul sito.
Ciao.
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6747
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Saucony Phoenix

Messaggio da StePo8 »

le Guide sono ottime alternative per pronatori sono le Hurricane ISO 4 e Omni 16 (che ho io)
http://www.saucony.com/en/mens-running- ... 1=moderate
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Avatar utente
churky
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 mag 2016, 13:07

Re: Saucony Phoenix

Messaggio da churky »

Salve,
ho comprato le Phoenix 8 proprio l'altra settimana, essendo leggero pronatore.
Provengo da due paia di Brooks Ravenna (7 e 8) con cui mi son trovato molto bene. Insomma, un po' perché ancora non avevano le Ravenna 9 in negozio, un po' per cambiare, visto che provandole lì per lì mi hanno fatto una buona impressione, ho preso queste Saucony.
Le ho usate 2 volte per un totale di una 20 di km, ma così ad una prima impressione mi sono sembrate più "secche" e più "rigide" (diciamo quindi meno fluide nella rollata) di come era abituato e di come mi aspettassi.
Al momento non so se riuscirei a farci una mezza sentendole così "dure"!
Premesso che sono alto 1,88 e peso 80 kg, anche a voi hanno fatto questa impressione, cioè è una caratteristica di questa scarpa o è solo che mi devo adattare al nuovo tipo di scarpe e, viceversa, che anche queste debbano "smollarsi" un po'?
Churky
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Saucony Phoenix

Messaggio da temolo »

churky ha scritto:Salve,
ho comprato le Phoenix 8 proprio l'altra settimana, essendo leggero pronatore.
Provengo da due paia di Brooks Ravenna (7 e 8) con cui mi son trovato molto bene. Insomma, un po' perché ancora non avevano le Ravenna 9 in negozio, un po' per cambiare, visto che provandole lì per lì mi hanno fatto una buona impressione, ho preso queste Saucony.
Le ho usate 2 volte per un totale di una 20 di km, ma così ad una prima impressione mi sono sembrate più "secche" e più "rigide" (diciamo quindi meno fluide nella rollata) di come era abituato e di come mi aspettassi.
Al momento non so se riuscirei a farci una mezza sentendole così "dure"!
Premesso che sono alto 1,88 e peso 80 kg, anche a voi hanno fatto questa impressione, cioè è una caratteristica di questa scarpa o è solo che mi devo adattare al nuovo tipo di scarpe e, viceversa, che anche queste debbano "smollarsi" un po'?
Ciao mi puoi dire dove le hai prese dato che non riesco più a trovarle? :shock:
Avatar utente
churky
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 155
Iscritto il: 23 mag 2016, 13:07

Re: Saucony Phoenix

Messaggio da churky »

temolo ha scritto:

Ciao mi puoi dire dove le hai prese dato che non riesco più a trovarle? :shock:
L'isolotto dello sport a Firenze.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Churky
Rispondi

Torna a “Saucony”