Saucony Breakthru 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Saucony Breakthru 4

Messaggio da gnr »

Se assomigliano alla Breakthru 3, avete attese esagerati. Quella e' una bella scarpa (esteticamente e non solo) ma non da gara. A mio giudizio va bene per allenamenti non lunghi su strada da 4' a 5' per km.
Avatar utente
Stefan Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1862
Iscritto il: 21 set 2015, 22:37
Località: Faenza (RA)
Contatta:

Re: Saucony Breakthru 4

Messaggio da Stefan »

Uscito il modello dedicato al giro d’Italia, ammesso che a qualcuno interessi. Quest’anno si sono limitati a modificare i lacci lasciando standard il colore della scarpa a differenza dell’anno scorso che fecero le Kinvara completamente rosa.

Immagine
- Marathon 33 - Ultra 19 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 9:04:49 100 km del Passatore
Avatar utente
samxt
Maratoneta
Messaggi: 484
Iscritto il: 27 giu 2011, 10:04
Località: Bossolasco (CN)

Re: Saucony Breakthru 4

Messaggio da samxt »

Provata in negozio e confermo la sensazione (per me negativa) che ho provato passando dalla Ride 9 alla 10..... molto più secca sull'avampiede e sensazione meno "confortevole". A me sto cambiamento che hanno fatto su tutta la linea, non piace proprio per nulla, peccato perchè sia la Ride9 che la Breakthru3 piacevano parecchio, la prima come scarpa "universale" la seconda per allenamenti più veloci e gara fino ai 21k (mio ritmo tra 4.10 e 4.15 sui 21k). Ah.. come misura ho tenuto la stessa che usavo con le precedenti. :salut:

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Saucony Breakthru 4

Messaggio da marpit »

@gnr probabilmente ci vanno fatti su un pò di km, sono solo a una ventina, è che sopra i 4'30" la sento "strana", sicuramente anche il drop ribassato ci mette del suo, vediamo di arrivare a 50/100 km per darvi le mie impressioni
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Saucony Breakthru 4

Messaggio da Alberto Daniel »

gnr ha scritto:Se assomigliano alla Breakthru 3, avete attese esagerati. Quella e' una bella scarpa (esteticamente e non solo) ma non da gara. A mio giudizio va bene per allenamenti non lunghi su strada da 4' a 5' per km.
Concordo, Breakthru mai state scarpe da gara; poi che si possano usare anche in gara è ovvio, ma non sono per nulla scarpe "veloci", sono soltanto secche e molti quindi pensano che siccome sono secche siano fatte per tirare.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Saucony Breakthru 4

Messaggio da marpit »

Il negozio che me le ha vendute non le ha classificate come "da gara" ma come scarpa per ritmi veloci su distanze max, consigliata, 21 km.
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Saucony Breakthru 4

Messaggio da Alberto Daniel »

Sì, sostanzialmente è una scarpa da allenamenti medi e veloci, ma a mio avviso 21 km sono troppi, protegge poco per essere usata anche negli allenamenti lunghi.
Poi, per carità, se si è sani e si fanno 20-25 km con le Breakthru una volta ogni tanto va bene, ma perché prendersi inutilmente dei rischi nei lunghi con scarpe così quando ci sono fior di scarpe d'allenamento più protettive e non certo meno dinamiche?
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Saucony Breakthru 4

Messaggio da gnr »

Alberto Daniel ha scritto:Sì, sostanzialmente è una scarpa da allenamenti medi e veloci, ma a mio avviso 21 km sono troppi, protegge poco per essere usata anche negli allenamenti lunghi.
Poi, per carità, se si è sani e si fanno 20-25 km con le Breakthru una volta ogni tanto va bene, ma perché prendersi inutilmente dei rischi nei lunghi con scarpe così quando ci sono fior di scarpe d'allenamento più protettive e non certo meno dinamiche?
A mio avviso come disponibilita' di scarpe d'allenamento protettive ma dinamiche si stava meglio' 2-3 anni fa, per il resto pienamente d'accordo.
Con i miei 80kg con la Breakthru non ho avuto alcun problema, tant'e' che ho acquistato altre due paie, ma neanche la considero per un lungo.
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Saucony Breakthru 4

Messaggio da marpit »

mi è crashato tutto mentre scrivevo l'altro giorno. Intendevo anch'io che i 21 km sono un limite, e che il negoziante mi ha detto "se vuoi provaci ma non contarci, usale per fare un pò di lavori veloci".
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9584
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Saucony Breakthru 4

Messaggio da maarco72 »

Ma non sono scarpe per andare a 5'al km..siamo seri..non hanno protezione..sono secche..le versioni precedenti erano più morbidose(io preferivo) ma sempre scarpe per ritmi alti(per alti intendo 3'30''/4)
:beer: :beer: :batman:
Rispondi

Torna a “Saucony”