Saucony Peregrine 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4008
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Saucony Peregrine 8

Messaggio da CorriBabboneCorri »

da profano oggi mi sono recato da un negozio superspecializzato di Forlì a provare un pò di scarpe da trail, il gentilissimo e preparatissimo commesso, trail runner di grande esperienza, mi ha fatto provare vari modelli volutamente molto differenti fra loro, alla fine a colpirmi sono state le Saucony Peregrine 8, per l'utilizzo che intendo farne io potrebbero essere la scelta ideale.

premesso che pur essendo io un profano è bastato prenderle in mano per essere d'accordo con quanto ha scritto @Salve1907, che già riteneva troppo morbide le 7, queste lo sono persino molto di più, non fosse per la lieve tacchettatura si ha l'impressione di indossare una Ride e la sensazione è che se avessero a che fare con fondi impegnativi si distruggerebbero in pochi metri (a detta del commesso dureranno pochi km rispetto alle 7).

ma tornando a me e a quello che ho in mente, cioè provare a cimentarmi con dei trail leggeri come ad esempio la Primiero Marathon (il commesso, fiero trail runner, mi ha guardato simpaticamente un po' storto quando ho definito questa gara un trail :mrgreen: ) le ho trovate davvero adeguate essendo io in cerca di una scarpa che abbia familiarità con le Saucony che uso in strada (Ride, Triumph, Kinvara), che sia confortevole per godermi la gita garantendomi allo stesso tempo maggiore grip rispetto ad una A3.
riguardo al numero, rispetto alle Saucony da strada le ho trovate enormi, io che ho il 9,5 nelle Ride qui ho bisogno del 9, ma anche rispetto alle Peregrine 7 ho trovato la stessa differenza di mezzo numero.
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4618
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Saucony Peregrine 8

Messaggio da Salve1907 »

@corri
Adesso sto usando le 7 e le 8.

Le 8 non mi piacciono proprio personalmente: sono troppo morbide , hanno alzato suola ed hanno perso il loro "mood"da gara.

Le 7 le sto.usando ora e sono.un.aggiornamento delle 6 con le quali mi trovavo bene.
Rispondi

Torna a “Saucony”