[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Oppototto »

Sono molto protettive

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Alexander2783 »

Oppototto ha scritto:Sono molto protettive

:salut:
Effettivamente si trovano male ho fatto un giretto su internet e non c’è grande scelta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
alesrep
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 11 giu 2010, 16:31

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da alesrep »

alla fine ho optato per un inizio con scarpa molto protettiva e ho scelto le hoka speedgoat mid (ginocchia e caviglie a posto). Ero preoccupata soprattutto per l'altezza alla caviglia in realtà non ho l'ho sentita molto. Suola con buona presa in salita e tenuta in discesa. Ammortizzazione perfetta per le mie ginocchia. Mi sono piaciute molto
Avatar utente
lakeman
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 196
Iscritto il: 3 mar 2011, 10:33
Località: Desenzano del Garda

consiglio per scarpe trail !!

Messaggio da lakeman »

ciao ragazzi
in breve,ho scoperto il mondo del trail,io provengo dalla pista e gare in strada...che prima scarpa mi consigliereste?ho appoggio neutro e uso sempre e solo le Mizuno rider.
vi chiedo una scarpa 360 gradi nel senso che vada bene per il trail misto,per correre nel sottobosco,sulle roccie,qualche pezzo di asfalto etc ...ho provato a dare un occhiata ma ce ne sono troppe e non vorrei sbagliare scarpa!
grazie in anticipo per chi di darà un consiglio! :beer:
5 Castelli half marathon 1.35.50 (2013)
Garda Trentino half marathon 1.36.06 (2013)
padenghe 1.35.00 (2013)
cittadella 1.33.30 (2013)
Verona HM 1.28.00 (2014)
andrea_TN
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 set 2016, 12:29

Re: consiglio per scarpe trail !!

Messaggio da andrea_TN »

lakeman ha scritto: 2 ago 2018, 17:59 ciao ragazzi
in breve,ho scoperto il mondo del trail,io provengo dalla pista e gare in strada...che prima scarpa mi consigliereste?ho appoggio neutro e uso sempre e solo le Mizuno rider.
vi chiedo una scarpa 360 gradi nel senso che vada bene per il trail misto,per correre nel sottobosco,sulle roccie,qualche pezzo di asfalto etc ...ho provato a dare un occhiata ma ce ne sono troppe e non vorrei sbagliare scarpa!
grazie in anticipo per chi di darà un consiglio! :beer:
Ciao, come dici tu c'é l'imbarazzo della scelta, se ti piace la Mizuno Wave Rider, come a me del resto, per restare nel mondo Mizuno una scarpa che mi ispira é la Hayate. Io non l'ho mai provata, ma mi sembra una buona tutto fare per iniziare. Poi ti scatterà il virus e vorrai un tipo di scarpa per la mattina, uno per la sera, per la salita, la discesa ecc. ecc. :D
Scherzi a parte, comunque nel trail non c'é una scarpa buona sempre, perché le condizioni possono variare molto anche nello stesso percorso. Sarà sempre un compromesso.
Buone corse, il trail é magico.
La forza di crederci
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 915
Iscritto il: 19 set 2012, 16:16

Scarpe da trail per cross invernali

Messaggio da La forza di crederci »

Tra qualche giorno andrò in vacanza in montagna dove avrò la possibilità di allenarmi su sentieri (non troppo difficili o scoscesi ma comunque sentieri montani). Sto pertanto pensando di acquistare, approfittando di qualche offerta, un paio di scarpe per trail running NON estremo anche se, normalmente, sono uno 'stradista' puro e non partecipo ai trail. Proprio per questo, sto cercando di ipotizzare anche un impiego 'alternativo' che possa giustificare l'acquisto: poiché il prossimo inverno vorrei partecipare a un paio di cross, chiedo se c'è qualcuno di voi che ha esperienza di questo tipo di gare usando le scarpe da trail anziché le chiodate....

P.s. tanto per non fare nomi, al momento sono indeciso tra Saucony Xodus Iso, Brooks Caldera e New Balance Summit KOM
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da jean »

Queste 3 scarpe che hai elencato sono negate x i cross
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
La forza di crederci
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 915
Iscritto il: 19 set 2012, 16:16

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da La forza di crederci »

Ok, in effetti da stradaiolo ed ex pistaiolo impenitente ho scarsa dimestichezza con entrambe queste specialità off road. Sapete indicarmi uno/due modelli che si possano adattare sia ai trail (leggeri) che ai cross?

Grazie a chi risponde
Avatar utente
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6531
Iscritto il: 10 nov 2012, 16:39
Località: Musano di Trevignano (TV)

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Jorgelin »

Io non mi intendo molto di cross, però so che si usano scarpe chiodate per riuscire a stare in piedi sul fango. Di certo son scarpe totalmente inadatte per fare trail, quindi credo una soluzione di compromesso sia difficile da trovare.
Secondo me ti conviene prendere due paia di scarpe specifiche. Ad ogni modo quelle da trail le puoi anche utilizzare per fare passeggiate in montagna o in collina.
10k: 43'31" (14) - 21.1k: 1h36'54" (14) - 30k: 2h30'52" (14) - 42,2k: 3h38'57" (14) - 6h: 53,623k (22) - 12h: 99,113k (23) - Asolo 100 12h54' (23)
NEXT: Asolo 100
Immagine
La forza di crederci
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 915
Iscritto il: 19 set 2012, 16:16

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da La forza di crederci »

Infatti sembrava strano pure a me. Mi ha portato fuori strada (e non è la prima volta....) albanesi che in una parte del suo sito consiglia, in mancanza di una specifica propensione x questo tipo di gare, di utilizzare le scarpe da trail x i cross e viceversa
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”