[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da The Observer »

sono sicuro che lo sappiate tutti, ma prima di ordinare le mie ultime scarpe, quando ho deciso di disegnare la pianta del piede (come suggerito da molte fonti) mentre stavo IN PIEDI invece che seduto, è venuto fuori oltre mezzo cm in più rispetto ad una misura da seduto.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1739
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Hystrix »

Era le prime che aveva visto, poi dato che va pianino le avrebbe scartate. Mi diceva che secondo lei sono pesantine
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 710
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Malox91 »

Secondo me se la velocità è ridotta il peso diventa secondario, e le Speedgoat comunque non le trovo pesanti. Anche io le consiglio se vuole rimanere in casa Hoka.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da gambacorta »

secondo me se si trova bene con le Clifton e nn farà trail tecnici può andar con le Challengr ATR
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1739
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Hystrix »

Grazie a tutti, riferirò!
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da jean »

Hystrix ha scritto: 4 lug 2020, 12:47 Chiedo un consiglio per la mia signora. Le corre tranquilla, su strada viaggia a 60:30-6:40 min/km, però preferisce sterrati non impegnativi. Corre attualmente con le Hoka Clifton 5-6, con cui si trova molto bene. Ora vorrebbe un paio di scarpe per trail leggero, leggere, lei sarebbe ovviamente attratta da Hoka. Ho visto che ci sono in giro vari modelli, tra cui le Torrent, le Challenger... E' importante, per lei, che pesino poco e non abbiano tacchetti particolarmente pronunciati.
Cosa mi consigliate?
Grazie
[/quot
Venerdì ho visto le NB Summit Unknown Rev ,le ho messe ai piedi e sarei uscito da Cisalfa tenendole calzandole.....le ho usate x 2 uscite in sentieri decisamente tecnici con cmq tratti molto corribili e 2 km di asfalto.Sembrano scarpe da strada con grip bestiale su roccette ed anche molto protettive x il piede.Cioe tolte dalla scatola e subito via....in 2 uscite sabato e domenica 31 km e 2400 D+ zero problemi....260 gr al mio 44 ,lo so che hai chiesto Hoka,ma io ho preso le Speedgoat e le ho regalate,le Mafate 2 e dopo 4 uscite il piede balla dentro,ho le Jawz con 150 km e sono a pezzi.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da morfeo68 »

10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1739
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Hystrix »

Grazie!
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da arme »

ciao a tutti, faccio una piccola correzione (in positivo) delle Kaptiva dopo il secondo test fatto oggi su un trail da due ore e mezzo (15K 1100D+) e terreni di tutti i tipi.

il principio di vesciche che mi è nato giovedì scorso era causato dai calzini (infatti li ho buttati) non dalla rigidità della scarpa. che oggi si è confermata fenomenale per confort e tenuta. resta il "problema" del goretex, ma è stata una mia scelta e non si può incolpare la scarpa...e cmq i piedi erano a posto... molto soddisfatto insomma!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da fele »

gambacorta ha scritto: 4 lug 2020, 21:05 secondo me se si trova bene con le Clifton e nn farà trail tecnici può andar con le Challengr ATR
Assolutamente d'accordo. In via alternativa, ancora meno tecniche, Saucony Guide TR: leggermente meno isolanti delle Challenger, peso analogo, tassellatura poco pronunciata ma ottima per gli sterratini, estetica soggettiva ma top (IMHO, rispetto agli zatteroni, e lo dico nonostante abbia/abbia avuto Challenger 3 e 5, Clifton 5 e Mafate Sp 2). Le Challenger però vanno bene anche se il suolo inaspettatamente diventa un po' fangoso o pietroso/radicioso/troncoso :thumleft:
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”