[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 578
Iscritto il: 9 nov 2012, 11:18
Località: Roma

Re: Consiglio urgente scarpe trail per iniziare

Messaggio da iozzo »

Visto che gia' usi le brooks, e che parli di sentieri e strade bianche (poco tecnico quindi) potresti provare le Brooks Cascadia. Sono una garanzia, alla portata di tutti e molto versatili. Forse sono il modo miglio per cominciare, in alternativa delle asics Trabucco oppure delle Salomon Sense Mantra o delle New Balance 1210. Parlano molto bene anche delle nuove Nike WildHorse anche se a differenza delle altre che ho elencato, non hanno il rock plate e quindi potresti sentire i sassi.
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Consiglio urgente scarpe trail per iniziare

Messaggio da jean »

Iozzo@:se uno chiede consigli riguardo alle salomon SC e gli parli delle cascadia si vede che non hai minimamente presente quali siano le differenze :beer: :beer:
Davide,le Mantra e le Adidas sono a differenziale molto ridotto,ma come le altre scarpe da trail sono poco ammortizzate,se però non fai gare lunghe ti servono scarpe che abbiano ottima tenuta su più fronti possibili,l'ammortizzazione ti serve poco....Io corro con a2 ma sono più pesante di te,non è un problema di peso,ma di meccanica di corsa probabilmente....Se vai a Vicolungo,dai un'occhiata al negozio New Balance,ci sono occasioni ottime,ci sono stato 2 settimane fa,ho trovato delle a2 da 240gr che sto usando praticamente tutti i giorni ,a 57 euro...ci sono 2-3 modelli da trail veramente buoni a ottimi prezzi :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1246
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: Consiglio urgente scarpe trail per iniziare

Messaggio da davibor »

Grazie!! New Balance??? Cavolo..ogni cambio scarpa ho dolori per oltre un mese..polpacci, davanti, adesso un po quadricipiti o interno coscia..boh..stavo per prendere le mizuno 17 ma ho frenato...ho visto ma mai provate..sicuramente torno a Vicolungo..sarei andato alla Salomon ed il giro alla NB sempre...con A2 temo dolori..tibscrivo in pm, grazie ;-)
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Avatar utente
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 578
Iscritto il: 9 nov 2012, 11:18
Località: Roma

Re: Consiglio urgente scarpe trail per iniziare

Messaggio da iozzo »

@jean, ho molto presente quali siano le differenze. Non avevo capito che si parlava delle swift, il link in prima pagina e' morto !
Cmq le cascadia sono scarpe stradaiole molto poco tecniche, se pensi che siano scarpe tecniche le stai sopravvalutando. Avevo anche consigliato le le sense mantra o le nb leadville ma vabbe'.

Cmq e' evidente che l'esperto qua' dentro sei tu, ti lascio libero il campo :beer: :beer:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Consiglio urgente scarpe trail per iniziare

Messaggio da jean »

Iozzo,io sto parlando di calzata..... :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1246
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: Consiglio urgente scarpe trail per iniziare

Messaggio da davibor »

Ieri sera ho fatto una carrellata su internet...andrò a provarne un po..le mantra sono efficaci ma esteticamente.. beh devi vederlr..e sicuramente passo alla NB ;-)..boh..adidas trovate a 57 euro e 130..boh.. mi raccomando che siano ammortizzate..
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Consiglio urgente scarpe trail per iniziare

Messaggio da jean »

Le Mantra le ho e devo dire che sono anche belle,purtroppo le ho dovute ''pensionare'' a GranCanaria perché in gara le ho distrutte...
Le Adidas sono sicuramente poco ammortizzate,ma se vai sulle pietraie con le ammortizzate di rompi le caviglie :asd2:
Le NB che puoi provare all'outlet costano anche poco e secondo me possono fare al caso tuo(sia quelle marron brutte che quelle blu/rosse belle come piacciono a te :cheerleader: :mrgreen: )(scusa ma non ricordo le sile :nonzo: ),poi quando avrai capito meglio quello che serve al tuo piede allora ti darai alle spese pazze.....come me :smoked: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1246
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: Consiglio urgente scarpe trail per iniziare

Messaggio da davibor »

..spese pazze?? See...

Queste sono belle

Immagine
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Consiglio urgente scarpe trail per iniziare

Messaggio da jean »

Queste sono belle e comode,ma non quelle che cerchi tu.... =;
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Re: Consiglio urgente scarpe trail per iniziare

Messaggio da Bussino71 »

Se cerchi scarpe protettive la Sportiva fa modelli fantastici, per me le migliori restano le inov8 ma hanno caratteristiche diverse

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)

Torna a “Scarpe da Trail”