[THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lma12
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 17 mar 2010, 10:12

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da lma12 »

Grazie Salve1907,,!!

tra SPIN RS e Ultra stesse differenze che con Infiniti ,, ero più propenso alle Ultra per via dell'altezza inferiore , mi domandavano se calzano cone le RS ..
quindi prendere stesso numero

Lorenzo.
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Salve1907 »

@gio91
prova la spin, fidati è tanta roba per le corte!!!

@Ima12
le ultra sono più rigide rispetto alle Infinity a livello di tomaia e responsive, io ti consiglio di provare le infinity ;)
Avatar utente
gio91
Ultramaratoneta
Messaggi: 1887
Iscritto il: 14 apr 2021, 17:39
Località: Brescia

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da gio91 »

@Salve vedo se Gialdini le ha da provare !
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:23:04
42k: 2:55.1:14
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
moranicola
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 23 ott 2011, 15:18
Località: Brescia

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da moranicola »

Dopo l'ottimo feeling con SCARPA SPIN INFINITY ho acquistato anche le SCARPA GOLDEN GATE ATR: scarpa davvero ottima, un buon compromesso per i trail non troppo tecnici e allenamenti "door to trail", penso la utilizzerò al Tuscany Crossing
NYC 3h 04'-Berlin 3h14'-Paris 3h12'-Venice 3h 07'-Chicago 3h00'28"-Florence 3h05'-Boston 2018 Finisher-Gran Paradiso,GTC 60km,Licony Trail 60 km,Cortina Trail,UltraBericus,Etna Trail,Asinara UltraTrail,Mozart100,Tuscany Crossing
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2609
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Johnny.29 »

Nike wildhourse qualcuno le usa? Come ci si trova?

Come sempre cerco una scarpa polivalente e per correre il più possibile. Percorsi su Alpi e prealpi tra Piemonte e Lombardia.
Con le salomon sense ride 2 mi ci sono trovato bene, solo la chiusura mi ha dato qualche noia. Ora però ho quasi finito i tacchetti più in avambiede e l'ammortizzatore è andata anche lei. Vorrei provare altro, ma solo per sta cosa dell'allacciatura
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da orange »

Io avevo le 5, comodissime ma devi accettare dei compromessi con la suola che non è adattissima per percorsi tecnici.
Mio fratello ha preso le 6 o le 7, ora hanno l'intersuola in React e dovrebbero essere ancora più morbide, ma dopo la prima uscita ha detto che non le userà più in montagna ma solo per corse su sterrati in campagna etc.. Le ha trovate molto scivolose e la suola tiene poco un po' ovunque (in montagna).
Alla fine ha preso un altro paio di LASportiva, però sono più voluminose, non ricordo se le Akyra o le Akasha. Io ionvece sto usando le Saucony Peregrine 10 e le trovo molto valide. Ora c'è il modello 11 ma credo sia uguale alla 10.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2609
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da Johnny.29 »

Grazie del feedback. Con queste scarpe da trail non si capisce un tubo...
sembrano un po' pesantucce queste peregrine no? Io cmq resto sulla ventina di km; i percorsi in genere sono abbastanza impegnativi, soprattutto in estate. Sono un po' (troppo) sadico 🙃
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2514
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da orange »

Non ho mai guardato quanto pesano, però ora che ho guardato... Peregrine 303g (US9), Wildohorse 7 309g (US9)
Poi una scarpa da trail me la aspetto un po' robusta, quindi 300 g mi sembrano accettabili.

Io le usate anche in giri da 25 Km, le uso anche per hiking, quindi non fai la fatica della corsa ma stai in piedi mezza giornata, passando su terra, boschi, roccia, ghiaioni, e mi sono sempre trovato bene. Non ho molta esperienza nel settore, perché rispetto alla strada uso una scarpa all'anno, quindi non posso fare paragoni. Immagino che ci sia di meglio, anche perché io le ho prese lo scorso hanno nei saldi a 65 euro, e a quel prezzo non fai troppo lo schizzinoso. Però avevo letto qualche commento positivo qui sul forum e mi sono fidato. E per come sono andate sono molto soddisfatto.
Non so se c'è una discussione dedicata o ne hanno parlato qua e la nelle discussioni del trail.

Ah, e non ti sto dicendo di prendere le Peregrine. Visto che ti ho bocciato le Wildhorse (per l'uso che ne devi fare te) ti ho detto con cosa mi sto trovando bene io :D
Se altri hanno consigli per valide alternative ben vengano. Così me le segno anche io per futuri acquisti.
orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 544
Iscritto il: 21 lug 2014, 16:56

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da orsodelledolomiti »

Buonasera qualcuno ha avuto occasione di provare le hoka zinal?
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: [THREAD UFFICIALE] Consiglio scarpe trail

Messaggio da jean »

orsodelledolomiti ha scritto: 23 ago 2021, 22:46 Buonasera qualcuno ha avuto occasione di provare le hoka zinal?
Figata :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Scarpe da Trail”