Salomon S-LAB XT6 softground

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
AndreaDonati
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 nov 2013, 21:44

Salomon S-LAB XT6 softground

Messaggio da AndreaDonati »

Stò per acquistare un nuovo paio di scarpe trail, venendo dalle Speedcross 3, vorrei provare le nuove S-Lab XT6 softgroun ma nella mia zona è impossibile trovarle.
Qualcuno le ha provate e può darmi qualche consiglio in base alle proprie impressioni?
Grazie!!
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Salomon S-LAB XT6 softground

Messaggio da salamandra »

ciao
mi appresto ..al max entro domenica.. a comprare le xt 6 ma non softground..
la differenza e'...penso... solo nella suola..
appena le provo scrivo due righe
cmque rispetto alle speedcross tutta un altra scarpa :asd2:
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Salomon S-LAB XT6 softground

Messaggio da iceunstable »

Comprate stamane..appena avro' occasione di provarle magari metterò anche io due righe .. in precedenza ho provato la sportiva raptor e saucony xodus 4.0
al momento, all'atto della prova in negozio, posso solo dire che calzano stretto rispetto alle altre che sono un po' + comode, almeno nella calzata...vedrem
Plutone
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 apr 2014, 11:23

Re: Salomon S-LAB XT6 softground

Messaggio da Plutone »

Io dopo le Mizuno Cabrakan sto usando le Exodus. Rispetto alle Cabrakan hanno un grip decisamente migliore sia sul bagnato che sul polveroso. Sono scarpe favolose, perché ne fai provato un modello diverso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Salomon S-LAB XT6 softground

Messaggio da iceunstable »

@plutone
le xodus 4.0 sono ottime scarpe fuori dubbio...sulla tenuta durante la percorrenza su terreni bagnati.. potremmo aprire una discussione infinita.. secondo me a parità di livello scarpa la tenuta si equivale per tutte..le ho cambiate perché si sono usurate molto presto internamente sul tallone, e si sono scollate lateralmente in due punti...tutto pressoché simultaneamente..e poco dopo alcune cuciture della parte superiore in tela si sono rotte.. insomma secondo me la qualità dei materiali un po' mediocre ..e per dirla tutta non le ho nemmeno usate molto per quello che sono state create...quindi ho deciso di cambiare produttore .. vedremo ...
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Salomon S-LAB XT6 softground

Messaggio da salamandra »

alla fine ho optato per le xt wings3 prese in offerta...e mi ci trovo bene....
considerate pero' che cammino solamente :asd2:
Avatar utente
domenicoven
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 15 dic 2014, 12:48
Località: Val di Susa

Re: Salomon S-LAB XT6 softground

Messaggio da domenicoven »

iceunstable ha scritto:Comprate stamane..appena avro' occasione di provarle magari metterò anche io due righe .. in precedenza ho provato la sportiva raptor e saucony xodus 4.0
al momento, all'atto della prova in negozio, posso solo dire che calzano stretto rispetto alle altre che sono un po' + comode, almeno nella calzata...vedrem
Ciao Ice, mi dai un parere sulle S-LAB XT6? Vorrei prenderle anch'io e cerco informazioni in giro.

grazie!
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Salomon S-LAB XT6 softground

Messaggio da iceunstable »

Ciao, bella scarpa fatte bene e protettive il giusto senza essere troppo pesanti, la mia impressione è positiva se usate sull'asciutto e su terreni diciamo stabili, mentre se ti capita una giornata tipicamente piovosa e su terreno fangoso o pietre scivolose non vanno bene, io le avevo testate in queste condizioni al Valsusa Trail scorso e stare in piedi è stata dura, limiti personali a parte ovviamente..invece ho comperato le sportiva ultraraptor proprio per il bagnato e su rocce bagnate sono decisamente + prestanti...imho naturalmente

Torna a “Scarpe da Trail”