Scarpa Trail con buona ammortizzazione e tomaia resistente

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

chiccomarad
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ott 2014, 9:36

Scarpa Trail con buona ammortizzazione e tomaia resistente

Messaggio da chiccomarad »

Ciao, a tutti, sono nuovo, complimenti per lo splendido Forum.

Posto un topic apposito perché credo che la mia richiesta sia un po' particolare:

Premetto che non ho mai comprato scarpe da trail, sono alto 180 cm, peso 88 kg (sono quindi in sovrappeso), ho i plantari anatomici, corro 2/3 volte a sett. sui 10 km senza particolari pretese solo per il gusto di farlo e quindi faccio un passo lento 6/7 min a km.

Quello che sto cercando è una scarpa ben ammortizzata che abbia una tomaia resistente possibilmente GTX per le uscite invernali in trail.
Preferisco che la tomaia sia bella solida anche a scapito della traspirazione.
Per darvi un esempio pensavo a Saucony ProGrid Xodus gtx (ma non ho nessuna marca preferenziale, anzi vorrei avere più scelta possibile).

Infine la bella notizia: il prezzo è l'ultima cosa che guardo.
Anche perché uso comprare le scarpe a saldo, magari dell'anno prima (non ho particolari preferenze su colori ecc...)

Consigli? e dritte su dove comprare online (ache in pvt se qui non si può)?
Infine sulla calzata e numero: adesso ho una Creation 14 che mi sta alla perfezione UK 10 EU 44,5

Grazie a tutti
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Scarpa Trail con buona ammortizzazione e tomaia resisten

Messaggio da mircuz »

Ciao, per me una buona scarpa con le caratteristiche da te descritte potrebbe essere la La Sportiva Ultraraptor o Raptor, una delle due ha il goretex. Non mi sono trovato benissimo con le Salomon XA PRO, ma era un modello vecchio, le versioni nuove saranno migliori credo. Per inciso io non amo il goretex sulle scarpe da corsa, mi fa sudare troppo. Lo prendo solo per scarpe che uso per camminata.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Scarpe da Trail”