Scarpe trail/skyrunning

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Scarpe trail/skyrunning

Messaggio da gio63 »

Oggi ho provato per la prima volta delle scarpe A5 in tre diversi negozi della mia zona:
* Salomon modelli : XA PRO3D ULTRA E XT WING
* La Sportiva modelli : Wildcat e Lynx Gore-Tex
* Brooks modello Cascadia
Dato che non ho mai corso con delle A5 vorrei sapere da voi "stambecchi" quali tra i modelli citati ritenete migliori degli altri; la mia impressione da profano (anche se le ho tenute ai piedi solo pochi minuti) è stata questa:
- Salomon : belle, le più belle sicuramente, nella linea e nelle colorazioni, ma non le ho sentite adatte ai miei piedi, per correrci poi....
- La Sportiva : sensazioni migliori specie nell' avampiede, le Wildcat leggere e comode;
- Brooks Cascadia: un guanto! Le ho trovate comodissime nella calzata quasi come delle A3, ed in più molto belle...
Considerando che non le dovrò usare in gara ma solo per percorsi misti asfalto-sentiero, voi cosa ne pensate? I vostri autorevoli consigli saranno ben accetti :hail:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Scarpe trail/skyrunning

Messaggio da mauri1965 »

Per strade bianche e sentieri corribili, con le Cascadia vai sul sicuro, mai preso una storta....

Se invece le devi usare su discese tecniche, sono un pochino troppo morbide.
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: Scarpe trail/skyrunning

Messaggio da Albertozan »

gio63 ha scritto:Oggi ho provato per la prima volta delle scarpe A5 in tre diversi negozi della mia zona:
* Salomon modelli : XA PRO3D ULTRA E XT WING
* La Sportiva modelli : Wildcat e Lynx Gore-Tex
* Brooks modello Cascadia
Dato che non ho mai corso con delle A5 vorrei sapere da voi "stambecchi" quali tra i modelli citati ritenete migliori degli altri; la mia impressione da profano (anche se le ho tenute ai piedi solo pochi minuti) è stata questa:
- Salomon : belle, le più belle sicuramente, nella linea e nelle colorazioni, ma non le ho sentite adatte ai miei piedi, per correrci poi....
- La Sportiva : sensazioni migliori specie nell' avampiede, le Wildcat leggere e comode;
- Brooks Cascadia: un guanto! Le ho trovate comodissime nella calzata quasi come delle A3, ed in più molto belle...
Considerando che non le dovrò usare in
gara ma solo per percorsi misti asfalto-sentiero, voi cosa ne pensate? I vostri autorevoli consigli saranno ben accetti :hail:

Giovanni non perdi tempo è .. :thumleft: =D> =D>
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Scarpe trail/skyrunning

Messaggio da teomat »

A parte Salomon, le altre due vanno bene entrambe.
Le Wildcat più adatte anche al tecnico (oltre che più protettive), le Cascadia più versatili e su asfalto non danno problemi (ovviamente si parla di poco asfalto).
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Scarpe trail/skyrunning

Messaggio da gio63 »

Grazie per le risposte; in effetti ciò che sto cercando è una scarpa che mi permetta oltre che correre su sentieri non estremi, anche l'avvicinamento ad essi su asfalto e il ritorno verso casa. Abito in una zona circondata da montagne ma, per arrivarci devo comunque farmi almeno una decina di km tra andata e ritorno su strada. Le Cascadia stanno sempre più tentandomi....
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Scarpe trail/skyrunning

Messaggio da jean »

gio63 ha scritto:Grazie per le risposte; in effetti ciò che sto cercando è una scarpa che mi permetta oltre che correre su sentieri non estremi, anche l'avvicinamento ad essi su asfalto e il ritorno verso casa. Abito in una zona circondata da montagne ma, per arrivarci devo comunque farmi almeno una decina di km tra andata e ritorno su strada. Le Cascadia stanno sempre più tentandomi....
Hai voglia di provare le Adidas Kanadia?Sono tipo le Cascadia ma a pianta un pò più stretta e hanno comunque il ponte sotto il piede,le Cascadia sono piatte e personalmente mi da un pò fastidio.....Ottime per lunghi tragitti e molto economiche..........
Di quelle che hai elencato conosco le X3AproD...pesantine......XT Wing se non sbaglio un pò carucce.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Scarpe trail/skyrunning

Messaggio da gio63 »

Fatto! Ordinate le Cascadia 4 da Koala-Sport a € 79 (sped. inclusa),contro i 128 € che mi avevano chiesto in negozio... :shock:
non vedo l'ora di provarle... :sbav2:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Scarpe trail/skyrunning

Messaggio da gio63 »

Arrivate oggi! Questa sera ho accompagnato i marmocchi a fare un giro, in bici loro a piedi io, così ho potuto provarle un pochetto...morivo dalla voglia :mrgreen: Sembra di avere ai piedi delle A3 con la suola più artigliata, morbide e comodissime: se domenica non piove (non vorrei sporcarle subito) ho in mente un giretto niente male per inaugurarle.... :perfido: :afraid:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Scarpe trail/skyrunning

Messaggio da teomat »

gio63 ha scritto: se domenica non piove (non vorrei sporcarle subito) ho in mente un giretto niente male per inaugurarle.... :perfido: :afraid:
:shock: :mrgreen:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Scarpe trail/skyrunning

Messaggio da mauri1965 »

GIO, la scarpa da trail deve essere infangata......... :mrgreen: :wink:

Torna a “Scarpe da Trail”