Scarpe trail e camminate in montagna

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Savarock
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 mag 2015, 13:38

Scarpe trail e camminate in montagna

Messaggio da Savarock »

Ciao ragazzi, mi sto avvicinando per gradi al mondo del trail running che mi affascina moltissimo.
Ho una buona preparazione su strada asfaltata e da trekking in montagna con scarponi.

Gli scarponi sono ormai vecchi e troppo pesanti, volevo compiere il primo passo comprando un paio di scarpe da trail.

Non ho intenzione, appena comprate le scarpe, di andare a fare il ninja in montagna ma piuttosto di iniziare continuando le mie camminate in montagna solo con le scarpe da trail.

A questo proposito, quali modelli mi consigliate? Avevo adocchiato le Ultra Raptor e le Synthesis di La Sportiva che sono un pò più "lente" delle altre mi sembra. Cosa ne dite?


Grazie!
vex72
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 23 gen 2015, 14:38

Re: Scarpe trail e camminate in montagna

Messaggio da vex72 »

Ciao, che scarpe usi su strada? neutre, con sostegno per pronazione, poco o tanto differenziale, super ammortizzate?
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Scarpe trail e camminate in montagna

Messaggio da salamandra »

Savarock ha scritto:
Non ho intenzione, appena comprate le scarpe, di andare a fare il ninja in montagna ma piuttosto di iniziare continuando le mie camminate in montagna solo con le scarpe da trail.
syntesis ok..direi pero' il modello piu basso..e poi perche' durante le camminate in montagna non inserire nel piano e in discesa qualche tratto di corsa? 8)
vedrai che non riuscirai a smettere! :mrgreen:
Savarock
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 mag 2015, 13:38

Re: Scarpe trail e camminate in montagna

Messaggio da Savarock »

Ho provato i vari modelli che mi sono stati consigliati e tra i miei piedi e le Synthesis è stato subito amore! Ho preso il modello Mid. Comunque si, sicuramente inizierò così, piano piano!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Torna a “Scarpe da Trail”