ADIDAS RESPONSE TRAIL 21

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

ADIDAS RESPONSE TRAIL 21

Messaggio da bretone »

Ciao, non ho esperienza di trail, da sempre corro su strada e qualche uscita su collinare, ho visto questa scarpa che definiscono da trail e visto che calzo adidas anche su strada e mi trovo da sempre bene ero intenzionato, visto il prezzo "abordabile" (66 euri)ad acquistarle.
Volevo sapere se qualcuno che ha più esperienza del sottoscritto, o le ha provate, poteva darmi una opinione.

Provo ad allegare l'immagine....
Immagine
Avatar utente
Zoi93
Maratoneta
Messaggi: 379
Iscritto il: 6 mag 2014, 18:17

Re: ADIDAS RESPONSE TRAIL 21

Messaggio da Zoi93 »

Sono un carro armato queste scarpe, sopportano di tutto e non ti fanno sentire nessuna asperità.. Ovvio che pesano anche parecchio.. Le ho provate ma non facevano per i miei piedi.. Ah, evita la versione con goretex
PB Maratona: 2h38'30". Pisa 2018.

-Don't take RUN too seriously, nobody gets out alive-
Avatar utente
Mariano
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 171
Iscritto il: 23 lug 2015, 14:17
Località: Legio Martia

Re: ADIDAS RESPONSE TRAIL 21

Messaggio da Mariano »

Mi accodo alla discussione perchè proprio in questi giorni sto valutando l'idea di estendere il trail running anche al periodo invernale. Dalle mie parti in Abruzzo la neve non manca e, ad oggi, ho solo le scarpe da trail " estive".

Il dubbio che mi tormenta è: ha senso comprare la versione gore-tex delle scarpe da trail per il periodo invernale? E' vero che si corre sulla e nella neve MA se la membrana in GTX si inzuppa ( esperienza del trekking) resta il piede in ammollo per tutta la durata dell'uscita.

Quindi: scarpe in GTX o due estive da alternare se si inzuppano?
10K 39'54"" 01/06/2016 Notturna Madonna del Passo Avezzano (AQ)
21K 1:29:12 13/03/2016 Roma-Ostia HM
42K 3:22:41 2016 Maratona di Firenze
66,5 km 4000D+ 12:05:41 ULTRASERRA DI CELANO 12/06/2016
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: ADIDAS RESPONSE TRAIL 21

Messaggio da jegger »

Attualmente sto usando questo tipo di scarpe. Ci ho fatto quasi 600Km, quindi un responso lo posso dare

Se devo essere sincero x me sono state un'acquisto non proprio azzeccato, ma per ora me le sto facendo andar bene.

Sono delle scarpe ben strutturate e solide. Non proprio l'ideale per uno come me che pesa 55 Kg, dovrebbero essere invece indicate per uno dal peso ben maggiore.

Non mi trovo granchè bene coi lacci, mediamente una volta a gara devo riallacciarle anche se ho fatto il doppio nodo, tutta colpa dei lacci a sezione rotonda anzichè piatta.

I tasselli sono buoni, non ottimi come quelli della serie precedente, ma nemmeno terribili come quelli della serie Response 19. Ovviamente su rocce bagnate si è un po' instabili, ma del resto è una condizione di tutte le scarpe.

La scarpa è longeva. Dopo quasi 600 Km la maggior parte su terreni morbidi (sottobosco, erba, sterrato), ma anche su terreni duri (asfalto e roccia), non dà praticamente alcun segno di usura, al contrario di altri tipi di scarpe che dopo 600 Km erano ben più rovinate, soprattutto in termini di suola (Salomon,...).

Per il discorso goretex si, goretex no dipende cosa devi farne.

Io la necessità del goretex l'ho sentita solo d'inverno su neve non battuta e e in quel caso il goretex avrebbe fatto veramente comodo perché i piedi gelano.

In tutti gli altri casi preferisco senza goretex. La scarpa è più traspirante e quando finisci in pozzanghere o guadi l'acqua entra ma poi esce. Nei guadi col goretex invece dopo ti porti in giro i pesci.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Avatar utente
Mariano
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 171
Iscritto il: 23 lug 2015, 14:17
Località: Legio Martia

Re: ADIDAS RESPONSE TRAIL 21

Messaggio da Mariano »

Per quanto riguarda la fascia di peso credo che per me possano andare bene...sono a quota 80 kg :pig: :pig: :pig:
Su strada ormai sono abituato alle Nimbus e per il trail ho le Fujiattack3 sempre Asics.

In inverno percorrerei sentieri non battuti con mediamente 30/40 cm di neve nei percorsi solitamente attraversati da chi ( come me) fa trekking.
10K 39'54"" 01/06/2016 Notturna Madonna del Passo Avezzano (AQ)
21K 1:29:12 13/03/2016 Roma-Ostia HM
42K 3:22:41 2016 Maratona di Firenze
66,5 km 4000D+ 12:05:41 ULTRASERRA DI CELANO 12/06/2016
Avatar utente
jegger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 10 set 2011, 17:59
Località: Vicenza

Re: ADIDAS RESPONSE TRAIL 21

Messaggio da jegger »

Se ti correre 3 volte all'anno su neve non battuta allora prendile senza goretex. Ne gioverai in tutto il resto dell'anno.
Se abiti in montagna e di frequente correrai sulla neve pensa a qualcosa di dedicato da abbinare alle ghette.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
sammy.digital
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 ago 2015, 23:51

Re: ADIDAS RESPONSE TRAIL 21

Messaggio da sammy.digital »

Ciao, le trovate traspiranti? Io ho solo provato per qualche minuto la versione non gtx e l'impressione era quella che fossero strette in punta e il piede non respirasse.
La punta stretta forse si adatterà al piede una volta usata?
vinc08
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 set 2015, 0:24

Re: ADIDAS RESPONSE TRAIL 21

Messaggio da vinc08 »

Le ho acquistate on line e sono le mie prime scarpe del genere. Sono alto 1,77 per 80 kg di peso sbilanciati sul lato destro. Vorrei usarle per camminata veloce o normale sui sentieri. Ho il piede destro ancora più piatto del sinistro e di conseguenza meno stabile. Se dovessi usarle per la corsa dovrei prendere anti pronazione ma non sopporto il supporto mediale sotto la pianta. Tuttavia queste scarpe credo non mi daranno sicuramente problemi di metatarsalgia ed il ginocchio destro è protetto in quanto, come le scarpe del tipo "massimo ammortizzamento" che ho già utilizzato ed alle quali queste somigliano (anzi sembrano ancora più morbide), il ginocchio destro non curva troppo verso l'interno e non mi farà male. Quello che mi preoccupa è che l'appoggio sul destro mi sembra, provandole sul pavimento di casa, piuttosto instabile rispetto al sinistro: la scarpa destra tende a curvarsi verso l'esterno ed a sollevarsi un po' verso sull'interno. Il piede sinistro appoggia invece in modo uniforme. Non le userò per correre e vorrei evitare di prendere quelle anti pronazione alle quali non sono abituato e credo non mi ci abituerò mai. Pensate possano stabilizzarsi con l'uso o mi converebbe restituirle ed ordinare qualche altro modello adidas? ..preferisco questo marchio che in genere mi calza meglio e conosco la numerazione adatta...Che consigli mi date?
Grazie a tutti!
Avatar utente
Mariano
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 171
Iscritto il: 23 lug 2015, 14:17
Località: Legio Martia

Re: ADIDAS RESPONSE TRAIL 21

Messaggio da Mariano »

Se il piede va verso l'esterno sei supinatore quindi le scarpe antipronazione non ti servirebbero a nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10K 39'54"" 01/06/2016 Notturna Madonna del Passo Avezzano (AQ)
21K 1:29:12 13/03/2016 Roma-Ostia HM
42K 3:22:41 2016 Maratona di Firenze
66,5 km 4000D+ 12:05:41 ULTRASERRA DI CELANO 12/06/2016
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: ADIDAS RESPONSE TRAIL 21

Messaggio da mircuz »

Infatti ha ragione Mariano. Eventualmente prenderei in considerazione un tipo di scarpa con un buon supporto in zona tallone. Forse questo potrebbe ridurre il tuo problema. Per es. io uso le La Sportiva Mutant che hanno dei supporti in plastica rigida nella zona laterale del tallone, pur avendo una suola morbida. Non so se questo genere di scarpe potrebbe fare al caso tuo. Ciao
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Scarpe da Trail”