Consiglio alternativa La Sportiva Ultra Raptor

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

chriv8
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 ago 2012, 10:58

Consiglio alternativa La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da chriv8 »

Artualmente utilizzo la Ultra Raptor prevalentemente quando faccio sterrati di boschi o strade di campagne,pero' trovo la scarpa un po' pesante per quando devo affrontare tratti su strada e sterrati pianeggianti,quale alternativa mi consigliate per una scarpa piu' leggera?Quando corro su asfalto,utilizzo Nimbus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Consiglio alternativa La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da mircuz »

Se non fai terreni tecnici usa le stradali. La Ultra Raptor è una scarpa molto strutturata per trail lunghi e terreni impegnativi. Non credo facciano al caso tuo. Potresti vedere qualche modello di Scott, o delle Salomon ibride. Io quando faccio asfalto e sterrati uso normali scarpe da asfalto. Non ho problemi salvo che non ci sia troppo fango.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
chriv8
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 ago 2012, 10:58

Re: Consiglio alternativa La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da chriv8 »

Rimanendo in casa Salomon,quale modello sarebbe "ibrido"?Tipo Wings,Fellraiser?Le Speedcross mi sembrano molto simili alla Ultra Raptor oppure sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Consiglio alternativa La Sportiva Ultra Raptor

Messaggio da mircuz »

Ciao, se vuoi una scarpa ibrida della Salomon devi guardare tutte quelle della categoria "city-trail". Le Speedcross no, sono da sterrato puro e i tacchetti si consumano molto velocemente sull'asfalto.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”