scarpe da ultratrail

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

renato.foresti
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 ott 2015, 14:38

scarpe da ultratrail

Messaggio da renato.foresti »

Ciao, sono amante delle ultratrail e in questi anni ho usato solamente le cascadia. Non sono un esperto di scarpe e devo dire che mi trovo bene con le cascadia anche sulle lunghe distanze. Non sono veloce, assaporo le ultra sino all'ultimo kilometro. Arrivo al dunque. Le ultime tre paia di cascadia mi sono durate pochissimo. Con l'ultima ho percorso: km. 65 ice trail tarantaise, km. 101 eiger e la km. 50 glory trail, e poi si sono staccati alcuni pezzi di suola. Stavo valutando di cambiare tipo di scarpa. Un amico mi ha consigliato le salomon s lab. consigli?
grazie. Renato
Avatar utente
ellepi
Guru
Messaggi: 2406
Iscritto il: 9 apr 2015, 15:34
Località: Treviso - Roma

Re: scarpe da ultratrail

Messaggio da ellepi »

La durata dei materiali sta diventando un bel problema anche in marchi blasonati.
Sto usando le Ultra-raptor de LaSportiva e la suola sta perdendo pezzi qua e la. Peccato che sono a 300km...
Invece le mie vecchie Asics Trabuco non fanno una piega.
Quindi ti consiglierei di dare uno sguardo alle nuove Asics Fuji Trabuco 4.
Rimane da vedere solo la protezione anteriore se può andarti bene.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
Podistica San Damaso

Re: scarpe da ultratrail

Messaggio da Podistica San Damaso »

Non e' la sezione giusta, e poi nel 3d delle scarpe direi che e' un argomento gia' trattato, anche se siamo nuovi, impariamo ad usare il forum. Ad esempio il tasto cerca puo' risolvere tanti dubbi e idem entrare nelle sezioni giuste e leggere un po, magari ci chiarisce le idee...
Sposto :salut:

Torna a “Scarpe da Trail”