LA SPORTIVA AKASHA

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da mircuz »

Sono neutre, ma come per altre La Sportiva (Bushido), hanno un controllo del tallone molto accentuato, per cui credo vadano bene anche per leggeri pronatori. Poi si sa che sullo sterrato il controllo della pronazione è molto meno importante rispetto all'asfalto, tanto che a volte è considerato superfluo.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Claudio978
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 ago 2015, 23:15

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da Claudio978 »

Collaudata domenica su un 20km+700.
Comoda, comodissima, "strana" sensazione sul tallone che li x li sembra guasi "galleggiare", ma non appena ci prendi un minimo di confidenza capisci che son proprio fatte così.
Accattivante e leggera, dall'ottimo grip...non trattiene fango in eccesso e la tomaia si asciuga più velocemente di quanto previsto.
Venendo dalle Glycerin mi sarei aspettato una scarpa molto più "plasticosa" ed invece le imbottiture, in particolare la linguetta centrale molto cicciuta, la rendono piacevole da indossare senza provocate fastidi plantari.
Da fermi sembra una scarpa da jogging, camminando uguale, correndo funziona alla grande regalando una piacevole sensazione di "non pensare alle scarpe"!


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Pb: 3000 10'22", 10000 39'55", 21k 1h28'
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da jean »

A me non è piaciuta,''è troppo pesante
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
martello
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 10 gen 2014, 21:54
Località: Verona

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da martello »

Prese come scarpa di avvicinamento al trail, usate per una 10 di uscite e dopo 90 km devo riconoscere che sono un ottima scarpa, ottimo grip. abbastanza leggera pur essendo una scarpa da ultra, ho qualche problema di stabilità nelle discese, tendono ad essere un po' comode e quindi meno precise ai miei piedi
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da mircuz »

Ciao, confermi le stesse impressioni che ho ricavato dai miei amici runner. Non è molto precisa. Del resto essendo una scarpa da lunghe distanze non si può pretendere di avere comfort e nello stesso momento grande precisione e sensibilità.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
runbepperun
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 giu 2016, 16:29

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da runbepperun »

ciao, secondo voi percorrendo trail/sky race di al massimo 25km, e con un peso di 90kg per 1,87m, è meglio la mutant o l'akasha?
Avatar utente
martello
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 10 gen 2014, 21:54
Località: Verona

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da martello »

i miei amici esperti di trail usano mutant per le gare più' corte, le akasha dicono essere molto, troppo comode e poco fascianti, quindi meno precise.
Io riporto le loro parole, visto che la mia esperienza di trail è limitata ai 90 km percorsi con le akasha
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da Malox91 »

Comprata oggi, è il mio primo paio da Trail.
Sono andato in negozio con l'idea di provare altri 2 modelli (Leadville v3 e Cascadia 11), ma non avevano il numero, complice il mio piede piccolo... Non conoscevo questo modello, mi sono fidato del commesso a cui ho raccontato cosa mi interessava.
Cercavo una scarpa non particolarmente tecnica, polivalente e comoda. Qui leggo che è adatta agli ultra Trail mentre io difficilmente supererò i 30km perché mi dedico più alla corsa su strada.. Secondo voi ho fatto una cavolata?
Domani mattina prima uscita di 10km
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da Malox91 »

Dopo una breve uscita le sensazioni che ho avuto sono:
- ottimo grip su fondo asciutto di terra e sassi, il piede rimane esattamente dove lo metti.
- comodità generale buona, la tomaia è fasciante e il peso della scarpa non si fa sentire.
- utilizzo su asfalto sufficiente
- il supporto nei traversi e curve sembra scarso.
- il supporto sulla parte interna del tallone si sente, e nel solo piede destro mi da leggermente fastidio.
Mi rimane da approfondire il fatto che oggi abbia un leggero dolore sotto ai talloni, spero dovuto a degli impatti troppo forti e non alla scarpa che in teoria dovrebbe essere ben ammortizzata.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: LA SPORTIVA AKASHA

Messaggio da Malox91 »

Aggiorno dopo qualche mese di utilizzo, confermando quanto scritto sopra ma aggiungendo una osservazione:
durante l'utilizzo tendo a scavigliare molto (passatemi il termine), per fortuna recuperando sempre in tempo ma alla lunga è fastidioso. Avevo letto di questa tendenza su altre recensioni ma senza notarlo in prima persona.. In seguito a qualche uscita più lunga è emerso il problema.
Continuerò ad usarle almeno fino alla primavera ma poi cambierò in vista del Cortina Trail.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Rispondi

Torna a “Scarpe da Trail”